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MRC |
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Settembre 23, 2009, 15:25:07 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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Per migliore qualità progettuale mi riferivo ai gruppi sospensioni, alla cura riposta nella progettazione dei componenti del vano motore, al sottoscocca, elementi che ho osservato con mio cognato (meccanico) quando abbiamo effettuato il cambio pneumatici estivi/invernali. Sarà forse un'impressione ma l'impressione avuta (specialmente da parte sua, che se ne intende un filino in più di me) è che non siano molte le auto di questa categoria ad offrire una simile cura costruttiva su elementi non direttamente visibili.
io invece mi riferivo a ciò che vedi (non ho il ponte a casa): battivaligia in plastica rovinato sulla Volvo, in acciaio ancora intonso sull'Audi plancia in alluminio con 2 bozzi sulla Volvo, inserti plancia intonsi sull'Audi stoffa dei sedili vistosamente sgnta su Volvo, idem come sopra per l'Audi nonostante i bambini ecc ecc poi visto che Volvo è una Ford ricarrozzata è perfetta per il discorso premium-non premium
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MRC |
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Settembre 23, 2009, 15:26:05 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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certo, ma non possiamo neanche vietare che qualcuno l'auto la scelga in base all'opinione che lui pensa ne abbiano gli altri...
Dogui l'ha fatto... e adesso cerca di svendere la sua A4 per ricomprarsi una Golf
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 23, 2009, 15:34:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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ah, ma con me si sfonda una porta aperta.... penso che swift, per un (quasi;D) 50enne (quasi;D) professionista, sia proprio l'antitesi dell'auto d'immagine... ma neanche tanto "anti" quanto potrebbe essere un vecchio maggiolino vw o una vecchia 500, che comunque una immagine la darebbero.... la mia è una "non auto", in termini di immagine... non diffusa, ma certo non ricercata, non "cheap" come una coreana o una esteuropea, ma assolutamente non premium.... 'na cosa che tanti neanche sanno cosa sia...
La tua Suzuki è una Mini costruita con logica...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 23, 2009, 15:45:09 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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certo, ma non possiamo neanche vietare che qualcuno l'auto la scelga in base all'opinione che lui pensa ne abbiano gli altri...
No no ... io non mi permetto di vietare niente, ci mancherebbe !!!! Il mio era semplicemente un consiglio spassionato !!!!!
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 23, 2009, 15:48:02 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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ah, ma con me si sfonda una porta aperta.... penso che swift, per un (quasi;D) 50enne (quasi;D) professionista, sia proprio l'antitesi dell'auto d'immagine... ma neanche tanto "anti" quanto potrebbe essere un vecchio maggiolino vw o una vecchia 500, che comunque una immagine la darebbero.... la mia è una "non auto", in termini di immagine... non diffusa, ma certo non ricercata, non "cheap" come una coreana o una esteuropea, ma assolutamente non premium.... 'na cosa che tanti neanche sanno cosa sia...
Io guido una Prisma. quindi qui oltre alla porta, c'è anche il cancello sfondato « Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 15:52:28 pm da Ceparanese »
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 23, 2009, 18:24:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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guarda, per esperienza diretta la progettazione/realizzazione della mia A4 rispetto alla Volvo V50 del mio socio non sono prorpio la stessa cosa. A parte i materiali che sulla A4 sono migliori e più resistenti all'usura(le 2 auto hanno entrambe 4,5 anni e 70.000 km circa e io ho pure 2 bimbi) ma poi è proprio la progettazione/assemblaggio dei vari componenti che è decisamente migliore sulla mia. E lo vedi da millemila particolari, dalle maniglie di chiusura portellone ai pulsanti alzavetro, al battitacco, al battivaligia, ecc ecc. E non ti sto dicendo di palpare il cruscotto, intendo prorpio progettazione/realizzazione/montaggio delle varie componenti. Tralasciando poi la qualità per esempio del TNT del cielo abitacolo, oppure il tipo di moquette impiegato per il rivestimento del bagagliaio/tappetini.
Insomma, se uno non vuole fronzoli ben venga il marchio Premium con tutti i suoi "pregi" ma spogliato del superfluo.
E guarda che ho avuto 6 anni una Astra mentre mio cognato aveva una Vectra, quindi so riconoscere la differenza tra Audi e Opel e ti assicuro che non è solo questione di 4 anelli sul cofano.
Poi, se il tuo amico si trova bene con la Peugeot buon per lui ma non mi venga a dire che è come avere un'Audi/MB/BMW pagandola la metà.
Quello di cui parli rientra ancora nella categoria finiture piu' pretenziose (non necessariamente di maggiore qualita') che non c'entra nulla con la qualita' della progettazione...aspetti come rigidita' telaio, schema sospensioni, qualita' delle saldature, progettazione motore, comportamento dinamico, insonorizzazione, ergonomia (incluso accesso alla meccanica), affidabilita' (importantissima IMHO), assenza di scricchiolii dopo un certo periodo d'uso. Se, ad esempio, un listello in plastica mi risulta piu' duraturo di uno in radica che si sbuccia dopo un certo periodo di tempo per me e' il primo ad essere di maggiore qualita' pur essendo un particolare meno lussuoso. Il battitacco in acciao non mi rende una particolare auto necessariamente progettata meglio.... Tu mi dici che le finiture della Volvo del tuo amico sono risultate meno durature della tua Audi...non conosco le Volvo odierne (in passato la qualita' dei materiali era al top) e non ho motivi di dubitare del tuo racconto anche se non possiamo sapere come l'amico tuo tratta l'auto anche se tu hai i bimbi....se la lascia al sole frequentemente, se e' normalmente "garagiata" o no rispetto alla tua, i percorsi che normalmente segue (percorrere frequentemente strade molto sconnesse alla lunga porta gli scricchiolii) Sul discorso accessori.....mah IMHO quelli veramente indispensabili o estremamente utili sono: climatizzatore, servosterzo, chiusura con telecomando, vetri elettrici, ABS ed al limite il controllo di stabilita', impianto stereo con presa MP3, GPS.....e a chi piace il cambio automatico. Tutta roba ormai disponibile piu' o meno a richiesta anche su una utilitaria....il resto, gira e rigira, e' foffa. C'e' da dire che in Europa le dimensioni stesse e la grossa cilindrata sono un lusso....voi non avete macchine da 5 metri e passa con motori plurifrazionati non premium (a quanto mi risulta ma manco da tempo) mentre in America si....la differenza tra premium e normale qui e' ancora piu' sfumata....pur con tutti gli accessori disponibili, una cosa e' viaggiare a 130 orari in autostrada su una Mondeo turbodiesel ed una cosa e' farlo con una enorme Buick Lucerne con motore V8 da 4.7 litri pur essendo le 2 auto considerate non di lusso nei rispettivi mercati di appartenenza. Concludendo, non mi pare che tra una Passat ed una A4 ci siano differenze nella qualita' della progettazione.....finiture si, sostanza no... E' risaputo che sta diventando sempre piu' difficile distinguere tra normale e premium anche per via dei tempi ormai ridottissimi di trickle-down nell'accessoristica tra le categorie top e tutto il resto.....alcuni esempi: Ci sono voluti 30 anni e passa con l'aria condizionata per diventare comune, 20 per il servosterzo, meno di 15 per l'ABS, in 10 anni o meno il GPS era gia' disponibile su molte utilitarie, in meno di 5 anni lo Xeno te lo tiravano in faccia e la presa MP3 ed il Bluetooth si sono propagati alla velocita' della luce.... P.S. Qui in Nordamerica Audi non e' ancora considerata alla stessa stregua di BMW ed in particolare Mercedes per quanto riguarda immagine di lusso....lo stesso era in Italia fin quando ci ho vissuto...ora come stanno le cose?? Il marchio dei 4 anelli e' percepito alla pari con quello della stella a 3 punte?? Da queste parti, a torto o a ragione, sono ancora reputate da molti "Volkswagen vestite a festa"...pero' c'e' da dire che la stessa cosa avviene con le Lexus, Acura o Infiniti (considerate Toyota, Nissan o Honda vestite a festa) Probabilmente questo problema di percezione e' anche dovuto al fatto che tali gruppi hanno in comune il fatto di avere un grande marchio generalista ed uno premium sotto lo stesso tetto, cosa che non avviene per MB o BMW che sono in qualche modo percepite ancora piu' esclusive. « Ultima modifica: Settembre 24, 2009, 08:52:45 am da saturn_v »
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 24, 2009, 07:55:56 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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^^^ la mia opinione e' che in europa l'audi sia vista ben piu' di uno scalino al di sopra della volkswagen (parlo di italiano medio, quello con gli occhialoni grossi, la cintura d&g, che legge 4ruote almeno una volta l'anno, percio' esperto). insomma le cose stanno cosi': - mercedes: premium, target vecchi - bmw: premium- (meno), target il professionista che cerca la sportivita', giovani molto rampanti - audi: premium-- (menomeno), target il padre di famiglia che appunto cerca il giusto compromesso tra la sportivita' bmw e la raffinatezza/classe mercedes (anche se forse ormai ricordo del passato, per quanto riguarda i modelli entry level), anche per i giovani rampanti (ma non molto rampanti, ad eccezione di quelli che vanno sulle S) ora cazzuolatemi pure. post editato dopo commento del toni « Ultima modifica: Settembre 24, 2009, 10:47:05 am da jimb0 »
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 24, 2009, 07:57:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 24, 2009, 09:10:41 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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(parlo di italiano medio, quello con gli occhialoni grossi, la cintura d&g, che legge 4ruote almeno una volta l'anno, percio' esperto).
Ne conosciamo qualcuno? Cmq, BMW come reale "premium" la metterei un pelo sotto mercedes. La robustezza delle finiture MB (trasparente vernice, verniciatura soft interni, radica, cromature) se la sognano ancora
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Settembre 24, 2009, 09:30:35 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ezechiele, 7 14
Temevo dicessi "Ezechiele 25 17 : il cammino dell'uomo timorato ......"
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 24, 2009, 12:54:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ci sono anche altri target...
Fiat: italiano povero
Dacia: italiano ancora più povero
Autobus: italiano quasi nullatenente
Piedi: italiano nullatenente
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 24, 2009, 12:55:15 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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L'italiano nullatenente gira in Ferrari a volte...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 24, 2009, 12:55:58 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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L'italiano nullatenente gira in Ferrari a volte...
Realmente nullatenente...
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 24, 2009, 12:57:40 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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^^^ la mia opinione e' che in europa l'audi sia vista ben piu' di uno scalino al di sopra della volkswagen (parlo di italiano medio, quello con gli occhialoni grossi, la cintura d&g, che legge 4ruote almeno una volta l'anno, percio' esperto). insomma le cose stanno cosi': - mercedes: premium, target vecchi - bmw: premium- (meno), target il professionista che cerca la sportivita', giovani molto rampanti - audi: premium-- (menomeno), target il padre di famiglia che appunto cerca il giusto compromesso tra la sportivita' bmw e la raffinatezza/classe mercedes (anche se forse ormai ricordo del passato, per quanto riguarda i modelli entry level), anche per i giovani rampanti (ma non molto rampanti, ad eccezione di quelli che vanno sulle S)
ora cazzuolatemi pure.
post editato dopo commento del toni
Mia nonna diceva... i fiori si prendono a mazzi.. no le persone... Che palle con sta storia del l'Audista medio... mai passato che uno si prende una Audi semplicemente perche gli piace la linea o l'interno? Mai pensato che uno si prende una BMW perchè gli piace come stile di guida? Che palle con sta storia che l'audi è di fighetti figli di papà e balle varie... Ti sfido a fermare tutte le Audi che vedi per strada (A3/A4/A6/A5/A8) e vediamo quandi di quelli dentro identificano il tuo ideale di Audista... Ma per piacere....
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Loggato
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