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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2009, 10:03:06 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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esatto, ma fa più brutta impressione se ti ritrovi un venditore mal preparato alla (esempio) mercedes che in renault, visto che a quanto pare le case premium spendono di piu su corsi ed altre cose per preparare al meglio il personale
A me fanno pessima impressione entrambi.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pininfa1967 |
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Settembre 28, 2009, 10:12:03 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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A me fanno pessima impressione entrambi.....
giusto è vero che quando sei interessato ad un qualsiasi modello se non ti sanno rispondere fanno una brutta impressione visto che dovrebbe essere il loro mestiere
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MarzulLaurus |
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Settembre 28, 2009, 10:39:10 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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esatto, ma fa più brutta impressione se ti ritrovi un venditore mal preparato alla (esempio) mercedes che in renault, visto che a quanto pare le case premium spendono di piu su corsi ed altre cose per preparare al meglio il personale
Dipende da tu chi sei e quanto il venditore ne capisce di auto... fremi restando tutta una serie di cazzate che devono dire per contratto e alle quali sono stati istruiti... Tu (noi, l'appassionato -vero- di auto in genere) sei uno di quegli utenti che potrebbe essere considerato "esperto", quindi sai un po' tutto quel che c'è da sapere e hai interesse ad informarti... con te il venditore dovrebbe avere un approccio totalmente diverso, rispetto a quello che è normale abbia con un utente non "esperto"... ovviamente lui non può saperlo, questo... certo se fosse furbo e preparato (non per indottrinamento, ma per passione) si renderebbe immediatamente conto di chi ha di fronte... ma non puoi pretendere tutto dalla vita... Conosco personalmente un tizio che fa il venditore d'auto, è una delle persone più ignoranti e stupide che io conosca, è il classico "scemo del gruppo" eppure, pare che sia un eccellente venditore (confermato da altri conoscenti che hanno lavorato per gli stessi concessionari)... rispetto ad un pistoniano, un tipo del genere non riuscirebbe a vendere un'audi a Dogui, ma per tutti gli altri...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 28, 2009, 11:34:07 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Dipende da tu chi sei e quanto il venditore ne capisce di auto... fremi restando tutta una serie di cazzate che devono dire per contratto e alle quali sono stati istruiti...
Tu (noi, l'appassionato -vero- di auto in genere) sei uno di quegli utenti che potrebbe essere considerato "esperto", quindi sai un po' tutto quel che c'è da sapere e hai interesse ad informarti... con te il venditore dovrebbe avere un approccio totalmente diverso, rispetto a quello che è normale abbia con un utente non "esperto"... ovviamente lui non può saperlo, questo... certo se fosse furbo e preparato (non per indottrinamento, ma per passione) si renderebbe immediatamente conto di chi ha di fronte... ma non puoi pretendere tutto dalla vita...
Conosco personalmente un tizio che fa il venditore d'auto, è una delle persone più ignoranti e stupide che io conosca, è il classico "scemo del gruppo" eppure, pare che sia un eccellente venditore (confermato da altri conoscenti che hanno lavorato per gli stessi concessionari)... rispetto ad un pistoniano, un tipo del genere non riuscirebbe a vendere un'audi a Dogui, ma per tutti gli altri...
vabbè ma questo dipende dal carattere della persona ,ma se il tuo boss non vuole spendere una lira per farti fare dei corsi di aggiornamento ecc,ecc, mica le cose le puoi sapere cosi senza niente almeno che non ti'informi di tua volonta
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2009, 11:43:24 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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vabbè ma questo dipende dal carattere della persona ,ma se il tuo boss non vuole spendere una lira per farti fare dei corsi di aggiornamento ecc,ecc, mica le cose le puoi sapere cosi senza niente almeno che non ti'informi di tua volonta
La soluzione per sapere cosa stai vendendo è semplicissima e poco costosa. ti leggi i depliant
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pininfa1967 |
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Settembre 28, 2009, 11:52:23 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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La soluzione per sapere cosa stai vendendo è semplicissima e poco costosa. ti leggi i depliant mica bisogna essere venditore per sapere leggere un depliant e mica nei depliant c'è scritto in modo preciso come funziona quello o quell'altra opzione
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pininfa1967 |
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Settembre 28, 2009, 11:59:20 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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comunque stiamo un po deviando dal soggetto, a me quello che mi ha fatto veramente piacere è il modo con cui sono stato accolto tutt'altro modo di quelli dove sono cliente da anni e per di più avevo 3 auto che provenivano dalla sua conce
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 28, 2009, 12:03:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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mica bisogna essere venditore per sapere leggere un depliant e mica nei depliant c'è scritto in modo preciso come funziona quello o quell'altra opzione
Nei depliant c'è scritto per filo e per segno tutto quello che interessa al cliente. Non parliamo poi di quelli "riservati" ai dipendenti della concessionaria al lancio dei nuovi modello. Non servono costosi corsi di aggiornamento per avere un pò di nozioni sul prodotto che vendi...basta un pò di buona volontà di far bene il proprio lavoro.
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MarzulLaurus |
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Settembre 28, 2009, 12:09:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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comunque stiamo un po deviando dal soggetto, a me quello che mi ha fatto veramente piacere è il modo con cui sono stato accolto tutt'altro modo di quelli dove sono cliente da anni e per di più avevo 3 auto che provenivano dalla sua conce
Il discorso è che, appunto, è una questione di concessionaria... non di marchio... E' il "negoziante" che decide come vuol vendere il proprio prodotto... è chiaro che tu, avendo provato altro, da quel "negoziante" non ci tornerai più...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 28, 2009, 12:12:29 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Nei depliant c'è scritto per filo e per segno tutto quello che interessa al cliente. Non parliamo poi di quelli "riservati" ai dipendenti della concessionaria al lancio dei nuovi modello. Non servono costosi corsi di aggiornamento per avere un pò di nozioni sul prodotto che vendi...basta un pò di buona volontà di far bene il proprio lavoro.
forse è proprio questo che fa la differenza che motiva il personale ad essere piu professionale
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pininfa1967 |
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Settembre 28, 2009, 12:25:07 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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ecco appunto(forse non necessari) ma che comunque fanno la differenza
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MarzulLaurus |
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Settembre 28, 2009, 12:32:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ecco appunto(forse non necessari) ma che comunque fanno la differenza
ma non sulla professionalità e non c'entrano con: L'utilizzo corretto di cataloghi&co. al posto di cartastraccia... Il caffè/thè/camomilla/acqua etc. La vettura in prova il recupero a casa con accompagnamento dei bambini a scuola etc. etc. Quelle sono questioni di politica aziendale (evidentemente vincente) che al concessionario BMW dove ti sei rivolto hanno deciso di adottare, mentre in quello Fiat no... Personalmente mi sono rivolto a due concessionari Fiat al momento dell'acquisto della Punto, con due risultati opposti... Con uno ho litigato violentemente, con l'altro ho quasi stretto amicizia...
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Loggato
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