1254 Visitatori + 4 Utenti = 1258

Crazy, mauring, alura, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 Vai Giù Stampa
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Ottobre 07, 2009, 18:46:27 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Infatti questo e' un'altro dei motivi che rende gli Americani piu'...."maturi" automobilisticamente parlando....

Hanno "capito" (o glielo hanno fatto capire con leggi severe e controlli efficaci) che sulle strade normali non si corre....se ti vuoi divertire vai in pista...

Sono anni che le potenze base di molti modelli non aumentano piu'.....per andare a 120-130 in autostrada non ti servono chissa' quali cavallerie....180-200 CV sono considerati oramai il tetto per la motorizzazione base della vettura da famiglia media (lunghezza intorno ai 5 metri)

La stragrande maggioranza dei modelli ha il limitatore elettronico della velocita' molto "generosamente" settato a 170-180 orari max...


Beh qui l'auto media è lunga circa 1 metro in meno Grin però diciamo che chi si compra quella di 5 metri (che in genere non è una persona media, in Italia, ma uno ricco) punta su motori di potenza superiore ai 180-200cv.

Peraltro i motori base (in genere diesel) hanno potenze superiori a 180-200cv.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 19:01:23 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Beh qui l'auto media è lunga circa 1 metro in meno Grin però diciamo che chi si compra quella di 5 metri (che in genere non è una persona media, in Italia, ma uno ricco) punta su motori di potenza superiore ai 180-200cv.

Peraltro i motori base (in genere diesel) hanno potenze superiori a 180-200cv.

Il discorso e' sempre lo stesso...anche con una macchina per uso normale da 5 metri...a che ti servono potenze superiori ai 200 CV??? Ricco o povero i limiti sono uguali per tutti...e le multe pure....

Una berlinona da 5 metri con 200 CV puo' tranquillamente raggiungere i 230 orari in tranquillita'....limiti impensabili per le strade di tutti i giorni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 19:08:26 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
ci sarebbe anche da chiedersi a che cazzarola serve una vettura lunga quanto l'octopus, ipermotorizzata (non in relazione alla vettura che peserà, appunto, quanto l'octopus), quando si potrebbe fare il tutto con un motore grande 1/3 o 1/4 e di conseguenza meno assetato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 19:20:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ci sarebbe anche da chiedersi a che cazzarola serve una vettura lunga quanto l'octopus, ipermotorizzata (non in relazione alla vettura che peserà, appunto, quanto l'octopus), quando si potrebbe fare il tutto con un motore grande 1/3 o 1/4 e di conseguenza meno assetato...

Ti diro' le grandi dimensioni (se ben sfruttate) sono comode se la famiglia e' davvero numerosa e/o hai esigenze di carico....il figlio di mia moglie anche prima della patente (ormai non va piu' in giro con noi  Grin Tongue) era gia' alto 1,85...francamente quando viaggiavamo le grandi dimensioni della mia macchina erano utili per non fargli arrivare le ginocchia in bocca...

Certo mi fa imbufalire che il Tribeca di mia moglia abbia dimensioni interne appena superiori al vecchio Forester ben piu' piccolo (e piu' parco nei consummi) per via delle curve sinuose ed interni ad effetto che non servono ad un ca...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 07, 2009, 19:20:26 pm
Staff, V12, 23947 posts
infatti, sinceramente da questo punto della 320 non siamo diciamo soddisfatti...nel senso ..va da dio...ma oggettivamente se ci fosse stata la 220CDI 4 matic ..a 10.000 euro in meno, minor bollo , assicurazione etc...mi sarebbe andata benissimo...

tanto ripeto..rispetto alla vecchia E300 con 177 cv con "solo" 35 kgm ...non si nota la differenza..i 245 promessi non li ho mai provati...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 19:26:40 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ti diro' le grandi dimensioni (se ben sfruttate) sono comode se la famiglia e' davvero numerosa e/o hai esigenze di carico....il figlio di mia moglie anche prima della patente (ormai non va piu' in giro con noi  Grin Tongue) era gia' alto 1,85...francamente quando viaggiavamo le grandi dimensioni della mia macchina erano utili per non fargli arrivare le ginocchia in bocca...

Onestamente sono cresciuto in Alfasud e 500 e su quelle ho viaggiato l'italia intera... ti devo dire la verità, questi ragionamenti non mi convinceranno mai...

Certo, ogni tanto uso la E di mio padre... certo si viaggia comodi... ma sono ragionevolmente sicuro che si viaggia comodi perchè QUELLA vettura è concepita in quel modo... in serie 5 non sei altrettanto comodo... etc. etc.

D'altronde se non devi prevedere di infilare in un cofano motore un 8V di 7 litri, la metà ti basta... tutto il resto è abitacolo... Lancia faceva dei 4v che sembrano dei motori da modellismo... insomma lo spazio si recupera, eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 07, 2009, 19:30:58 pm
Staff, V12, 28735 posts
Che poi un sacco di spazio lo sprechiamo in...puttanate....come linee sinuose, cruscotti cool....

Prendi ad esempio la Multipla. Larga 187 cm e lunga 409. Ci si sta in 6, comodi, e con un sacco di baule.
Una Classe E nuova, più lunga e larga praticamente uguale (185cm)....non fa lo stesso manco per sbaglio...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 19:31:57 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^


Appunto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 19:48:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Che poi un sacco di spazio lo sprechiamo in...puttanate....come linee sinuose, cruscotti cool....


Esattamente quallo che dicevo io per il Tribeca....

Laurus


Con mio padre buonanima abbiamo girato mezza Europa in 124 Sport Coupe'...altri tempi..

Pero' oggettivamente i teen ager ai miei tempi (almeno in Italia) non erano alti (mediamente) 1.80 e passa.....questi qui pare che mettano i piedi in acqua ogni sera!!!!

Non dico che le grandi dimensioni siano sempre indispensabili.....sono semplicemente un po' piu' utili di altre cazzate...ripeto pero' debbono essere dimensioni ben sfruttate altrimenti sono veramernte inutili (come ho gia' detto, vedi il Tribeca di mia moglie  Roll Eyes  )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 07, 2009, 19:58:58 pm
Staff, V12, 23947 posts
leggevo però che pare che in Germania Austria etc..le A6 2.0 TDI, E220, BMW 520d , che da noi sono considerate poco...li facciano buonissimi numeri di vendita...

che poi è sempre il solito discorso: 10 anni fa, la A6 2.5 TDI con il 5 cilindri aveva 140 cv ..o la Volvo 850 ...d'accordo i pesi...ma non esageriamo...sempre su 1400-1500kg eravamo...adesso saranno 1700...

per non parlare degli anni 60 in cui la già citata 124 Sport Coupè aveva il 1438 cc da 90 cv..ok..pesava 2 etti...... Grin Grin Grin..1,8 dopo qualche anno per via della ruggine...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 20:00:46 pm
Utente standard, V12, 23763 posts

Pero' oggettivamente i teen ager ai miei tempi (almeno in Italia) non erano alti (mediamente) 1.80 e passa.....questi qui pare che mettano i piedi in acqua ogni sera!!!!

Si, ok... ma a parte che quelli alti esistevano anche ai miei tempi, ma poi, 'sto qua mica è uscito di 1,80... ci sarà arrivato ai 15/16 anni...

Che poi, appunto, non stiam parlando mica di smart... stiamo parlando di una vettura lunga 4/4,5mt che, opportunamente sfruttata tira fuori più spazio dell'immaginabile...


Certo se poi lo spazio lo devi buttare... per farci entrare un "coso" vecchio con 22'000 cilindri e cubature da incrociatore...


non si parlava di maturità automobilistica?

Citazione
Non dico che le grandi dimensioni siano sempre indispensabili.....sono semplicemente un po' piu' utili di altre cazzate...

Se sostituisci "spazio utile" a "grandi dimensioni" siamo d'accordo... Wink
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:05:29 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 07, 2009, 20:01:12 pm
Staff, V12, 28735 posts
Noi 10 anni fa (vabbè 11) comprammo la 320d.
2.0, 136cv....per l'epoca era una bestia, il 2.0 litri più veloce sul mercato.
Ancora oggi non sfigurerebbe come prestazioni (quasi 210 e ben sotto i 10" nello 0-100)...eppure verrebbe considerata un chiodo, sottomotorizzata, roba da chiamare il telefono azzurro.
Abbiamo perso il senso della misura.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 07, 2009, 20:03:12 pm
Staff, V12, 28735 posts
Oh....poi io sono il primo che si compra la QxS che vola quando schiacci l'acceleratore....però lo faccio passare per sfizio, mica per necessità.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 20:06:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Se sostituisci "spazio utile" a "grandi dimensioni" siamo d'accordo... 

Si intendevo dire proprio quello.....torno sempre al discorso del Tribeca che abbiamo a casa...dimensioni sprecate che paghi anche in termini di consumi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 20:07:43 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
QxS

cazzo c'ho messo 20 minuti a capire che era cuperesse... Grin Grin Grin


Poi, sia chiaro, sono il primo che preferisce 200cc in più... anche 400... (a parità di potenza, dico)
ma quando è troppo è troppo... è uno spreco a fronte di niente... per il puro gusto di sprecare...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.