|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 07, 2009, 20:10:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
leggevo però che pare che in Germania Austria etc..le A6 2.0 TDI, E220, BMW 520d , che da noi sono considerate poco...li facciano buonissimi numeri di vendita...
Concetto simile anche qui in America..Buick, Chevrolet, Pontiac, Chrysler sono oltre 10-15 che offrono le loro versioni base delle grandi berline da famiglia con motori V6 di circa 200 CV...ritenuti sufficienti per offrire una adeguata souplesse di marcia per il peso e le dimensioni. Costano poco (anche 15-16K tra sconti e controsconti) ed hanno l'indispensabile (AC, servo vari, cruise, etc...), niente cerchi in lega, niente gommazze, niente scarichi cromati. Vendutissime a rental e flotte aziendali ed hanno molto appeal che chi ha una visione utilitaristica (la piu' razionale secondo me, dati i tempi) dell'auto « Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:14:42 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2009, 20:13:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Concetto simile anche qui in America..Buick, Chevrolet, Pontiac, Chrysler sono oltre 10-15 che offrono le loro versioni base delle grandi berline da famiglia con motori V6 di circa 200 CV...ritenuti sufficienti per offrire una adeguata souplesse di marcia per il peso e le dimensioni) Costano poco ed hanno l'indispensabile (AC, servo vari, etc...)
Vendutissime a rental e flotte aziendali ed hanno molto appeal che chi ha una visione utilitaristica (la piu' razionale secondo me, dati i tempi) dell'auto
azzz.....mi hai ricordato l'Oldsmobile (credo) della mia ex suocera.......bianca credo 3.7 V6 in posizione trasversale... ..o era una Buick? ....però ho presente di cosa parli...ah..invece magari mi può rispondere...ma le classiche Crown Vic delle forze dell'ordine e similari montano motori speciali? eccola: http://en.wikipedia.org/wiki/Buick_Lesabre« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:19:19 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 07, 2009, 20:23:46 pm |
|
Si l'Oldsmobile (divisione GM) ormai ha chiuso i battenti nel 2001..ma il concetto era quello....si sovrapponeva troppo con Buick (identico posizionamento) La Ford Crown Victoria ormai non e' piu' commercializzata al pubblico..e' venduta solo ad enti statali/polizia...puoi ancora comprare la versione "lussuosa" (se orrende plasticacce infima imitazione radica puo' essere definito lusso) chiamata Mercury Grand Marquis....la Mercury e' quello che Oldsmobile e Buick sono per GM La Crown Vic/Grand Marquis e' veramente l'ultima esponente dei "Land Yacht" Americani della fine anni 70/anni 80...meccaniche ultratradizionali (ponte rigido, baestre, telaio a longheroni) Che dire....molleggio eccessivo, risposta sterzo (anche nelle versioni "Police Interceptor" package) "glaciale"....un V-8 iperpolmonitico 4.6 litri da 239 CV...pero' con meno di 20K prendi un V8 lungo oltre 5 metri e mezzo....in autostrada in cruise stai comodo come su una Bentley.... Le Oldsmobile/Buickgrandi Chevrolet ed altri modelli Mercury base sono un po' piu' evoluti meccanicamente....TA, motori trasversali V6 piu' prestanti ed efficienti, telai e sospensioni moderni..ma il concetto e' uguale...grandissima comodita' a poco costo...se vuoi andare in pista, rivolgiti ad altro... « Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 11:17:24 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 07, 2009, 20:32:18 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2009, 20:52:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma oltre 5 metri dove cacchio la parcheggio? mi spunta dal garage!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2009, 08:56:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Prendi ad esempio la Multipla. Larga 187 cm e lunga 409. Ci si sta in 6, comodi, e con un sacco di baule.
Ci si sta in 6, OPPURE in 4 o 5 comodi, OPPURE in 4 o meno con un sacco di balue. Se ci metti 6 persone, non è che abbia tutto 'sto balue (e ci mancherebbe, le dimensioni sono quelle... ne ha quanto se ne riesce ad avere...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 08, 2009, 09:04:24 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
vedo male o è un'Opel Insigna?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2009, 09:31:01 am |
|
Ci si sta in 6, OPPURE in 4 o 5 comodi, OPPURE in 4 o meno con un sacco di balue. Se ci metti 6 persone, non è che abbia tutto 'sto balue (e ci mancherebbe, le dimensioni sono quelle... ne ha quanto se ne riesce ad avere...)
Con 6 persone ha 430 litri di baule, che sono parecchi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2009, 09:35:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Con 6 persone ha 430 litri di baule, che sono parecchi A parte che con 6 persone, IMHO, "molto" baule significa un baule sufficiente per le ferie di 6 persone, e 430l è sufficiente giusto per una scampagnata. E poi... 430l misurati come?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2009, 09:41:10 am |
|
A parte che con 6 persone, IMHO, "molto" baule significa un baule sufficiente per le ferie di 6 persone, e 430l è sufficiente giusto per una scampagnata. E poi... 430l misurati come?
Sono i dichiarati a filo tendina, come al solito Cmq, per paragone, una Golf si ferma a 350.....
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2009, 09:52:27 am |
|
"un sacco di baule" era ovviamente rapportato alle dimensioni dello stesso rispetto alle dimensioni esterne e al numero di posti. Perchè molti altri monovolume possono avere 6-7 posti. ma quando li usi, il baule va quasi a zero. E nessuno è lungo "solo" 409cm
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 08, 2009, 12:36:03 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Io credo che la maturità dell'automobilsta americano rispetto all'italiano sia più nella condotta di guida che nella scelta dell'automobile...e non è che poi ci voglia molto. Anche gli automobilisti del 99% degli altri paesi europei (est incluso ) guidan meglio degli italiani.
Viceversa mi sembra che in termini di opulenza siam noi italiani a rinunciare a qualcosa e non certo gli americani.....il motivo probabilmente sono prezzi, costi di gestione , carenza di parcheggi che poi nel tempo hanno creato la mentalità diversa.
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 08, 2009, 12:48:49 pm |
|
Io credo che la maturità dell'automobilsta americano rispetto all'italiano sia più nella condotta di guida che nella scelta dell'automobile...e non è che poi ci voglia molto. Anche gli automobilisti del 99% degli altri paesi europei (est incluso ) guidan meglio degli italiani.
Viceversa mi sembra che in termini di opulenza siam noi italiani a rinunciare a qualcosa e non certo gli americani.....il motivo probabilmente sono prezzi, costi di gestione , carenza di parcheggi che poi nel tempo hanno creato la mentalità diversa.
Se come opulenza intendi dire grandi dimensioni ed ipercubature , hai ragione...al tempo stesso all'Americano interessano, ad esempio, gli interni in pelle di buona fattura...che ci sia una firma sopra non gliene frega nulla e non e' disposto a pagare per la griffe (ci sono sempre le eccezioni)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|