|
1178 Visitatori + 0 Utenti = 1178
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2009, 12:08:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Della Avantime sarebbe da comprare un esemplare perfetto (ovviamente il 3.0 a benzina, non il catafalco diesel), togliergli le targhe e conservarla in garage perfetta per una trentina di anni.
Secondo me acquisterebbe molto valore storico, forse piu' di tante altre storiche di oggi che hanno decisamente rotto, perche' ai raduni si vedono sempre quelle.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 24, 2009, 12:24:41 pm |
|
Questo è probabile, ma sarebbe da vedere anche "quanto" valore acquisterebbe...
Beh, fra 30 anni ne avrebbe quasi 40 (e sarebbe l'unico esemplare in perfette condizioni), quindi credo proprio che si potrebbero spuntare delle cifrette mica da ridere. Meglio prenderne due, una perfetta e una per ricambi, perche' i ricambi, specie elettrici, si esauriranno ben presto.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 24, 2009, 12:37:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Bene bene...vedo che il tema interessa Per TonyH...io in auto vado a passeggio...mica corro...quindi una 208 basta e avanza Per Ceparanese...costa come una GPunto? Bene...peccato che ho già preso una GPunto -_- Per Homer...va come una GPunto? uhm...non credo...sicuramente un po' più del mio 1.2 Tra le supercar incomprese come non citare la Ferrari 612 Scaglietti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 24, 2009, 14:15:23 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Golf "ecomatic" (per chi se la ricorda). http://www.deylan.co.uk/golf/ecomatic/index.htmE' incompresa perche' in effetti non si riesce a comprendere come una casa abbia potuto mettere in vendita una Golf complicatissima che si spegneva in rilascio usando mille costosi congegni, frutto di chissa' quali studi, che alla fine consumava di piu' della corrispondente GTD (prova di 4R). Ha la stessa utilità di una Uno ES 903 quando è uscito il Fire dopo poco ... infatti è stata subito tolta dal mercato
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 24, 2009, 14:23:44 pm |
|
Ha la stessa utilità di una Uno ES 903 quando è uscito il Fire dopo poco ... infatti è stata subito tolta dal mercato Anzi, mi autocorreggo : la uno ES un certo senso l'aveva, proprio perchè quando è uscita il motore Fire ancora non c'era. E poi, a differenza della Golf Ecomaticdellafavadinoè (o come cavolo si chiama), non aveva quella simpatica frizione automatica che (se non erro) staccava in rilascio. Mi immagino un rallentamento in curva, l'inconsapevole guidatore della Golf che rilascia il gas, la frizione che si aziona,, la Golf che sbanda con le ruote in bando , ed infine il botto contro il Guard Rail. Mah ....
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 24, 2009, 15:46:59 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Uno ES eh? Parlo con cognizione di causa avendola avuta in casa per 10 mesi. La comprò mio fratello nel dicembre '83 ma la ritirai io perché lui era fuori per lavoro e fui costretto a riportarla in concessionaria prima ancora di arrivare a casa perché si spegneva ogni volta che si premeva la frizione per fermarsi. Loffia in maniera imbarazzante (se non tiravi la prima a dovere difficilmente cambiavi in seconda) fu una tortura per tutti i 10 mesi alla fine dei quali fu sostituita da una mai troppo rimpianta 33 1.5 quadrifoglio oro.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 24, 2009, 15:54:40 pm |
|
Uno ES eh? Parlo con cognizione di causa avendola avuta in casa per 10 mesi. La comprò mio fratello nel dicembre '83 ma la ritirai io perché lui era fuori per lavoro e fui costretto a riportarla in concessionaria prima ancora di arrivare a casa perché si spegneva ogni volta che si premeva la frizione per fermarsi. Loffia in maniera imbarazzante (se non tiravi la prima a dovere difficilmente cambiavi in seconda) fu una tortura per tutti i 10 mesi alla fine dei quali fu sostituita da una mai troppo rimpianta 33 1.5 quadrifoglio oro.
Spettacolare la 33 ! La Q.O. 1.5 era la prima serie, cioè quella più bella in assoluto.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 24, 2009, 16:16:22 pm |
|
Spettacolare la 33 ! La Q.O. 1.5 era la prima serie, cioè quella più bella in assoluto.
Fatta eccezione per i problemi legati alla componentistica elettrica quella macchina era indistruttibile. Il motore boxer, neppure troppo potente a dire il vero, poteva essere strapazzato in maniera indicibile rispondendo sempre senza deludere. La morte sua fu uno stramaledetto impianto a gas installato nel 1994 per risparmiare sulla benzina; un vero disastro
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 24, 2009, 16:49:51 pm |
|
Infatti sulla mia non lo mettero' mai e poi mai. Cosi' com'e' va che e' una meraviglia. Anzi, le metto pure la benzina piu' bella (V-power o altra 98 ottani), altro che gas.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 24, 2009, 17:09:11 pm |
|
Infatti sulla mia non lo mettero' mai e poi mai. Cosi' com'e' va che e' una meraviglia. Anzi, le metto pure la benzina piu' bella (V-power o altra 98 ottani), altro che gas. Anche la tua da quella bella sensazione di poter schiacciare a fondo senza mai sentire il motore impiccato?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 24, 2009, 17:57:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Tra le grandi incomprese metto anche la 159...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 24, 2009, 18:33:22 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Golf Country.
Esempio di crossover 4x4 nata troppo presto.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 24, 2009, 18:38:02 pm |
|
Golf Country.
Esempio di crossover 4x4 nata troppo presto.
Ce n'è una che gira nel mio paese. Verde, tenuta molto bene.
|
|
|
|
|
|