|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2009, 14:24:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Credo che la motorizzazione 1.3 (128 rallye e Coupè a parte) sulla berlina esordì nel 1974. L'A111 montava il motore 1400 della 124 e costava molto di più rispetto a quest'ultima. Presentata nel 1968 e uscita di poduzione nel 1972, la carrozzeria era il progetto 123, quindi antecedente la 124. Altra incompresa, la 128 3P e, nel campo delle berline, la Renault 14. « Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 14:40:14 pm da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 25, 2009, 14:27:16 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non è che noi lo sappiamo.... ERA TP!!!
Ecco perchè le gomme dietro finiscono prima
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 25, 2009, 17:15:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Credo che la motorizzazione 1.3 (128 rallye e Coupè a parte) sulla berlina esordì nel 1974. L'A111 montava il motore 1400 della 124 e costava molto di più rispetto a quest'ultima. Presentata nel 1968 e uscita di poduzione nel 1972, la carrozzeria era il progetto 123, quindi antecedente la 124.
Altra incompresa, la 128 3P e, nel campo delle berline, la Renault 14.
Certo che era 1400 la A111. Me la ricordo bene visto che ci sono andato molte volte da bambino. Ricordo anche che "tirava di brutto"! Ciao Phormula
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2009, 14:26:39 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Certo che era 1400 la A111. Me la ricordo bene visto che ci sono andato molte volte da bambino. Ricordo anche che "tirava di brutto"! Ciao Phormula E certo ! Aveva il motore del 124 special !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2009, 14:30:19 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Precisazioni. la 128 era 1.1 ed 1.3
Il 1.3 era montato solo sulla Rally e sul coupe' 124 1.2 1.4 1.6
Sul 124 coiupe' fu montato pure il 1.8 Sulle serie "T" veniva montato il bialbero, sulle altre l'aste e bilancieri. la 125 1.6
Solo bialbero, ma con 2 potenze diverse (125 normale e special). « Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 10:01:28 am da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2009, 10:09:19 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
1) sono praticamente certo che il 1.3 venne montato anche sulla 128 berlina...
Forse la 128 Special ... ma e' rarissima . E montava un 1300 depotenziato rispetto alla rally ed al coupe', mi sembra. 2) certo, sulla coupè motarono anche il 1.8 ed anche un 2.0. ma si parlava, ovviamente, di berline.
Il 2.0 credo che non sia mai stato montato sulla 124 sport coupe', ma solo sulla sport spider.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 30, 2009, 11:20:40 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il 2.0 credo che non sia mai stato montato sulla 124 sport coupe', ma solo sulla sport spider.
È quello che ricordo anch'io. D'altronde all'epoca della 124 Sport Coupè del 1974 la "triade" del tempo in questo segmento era costituita, appunto, dalla 124 di cui si parla, dalla Lancia Beta Coupè e dall'Alfetta GT, tutte con motorizzazioni 1600/1800. Le motorizzazione più grosse riguardarono queste ultime due ma in tempi successivi in cui la 124 non c'era più.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 18, 2010, 23:19:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
secondo me anche l'alfa 6, quando è stata presentata già era vecchia.
Mi pare che l'uscita fu posticipata a causa della crisi petrolifera...idem per la prima versione del vecchio V6 Busso...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|