|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2009, 08:49:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://www.motocorse.com/news/mercato/25210_Ecco_lHypermotard_796.phpLa casa di Borgo Panigale raddoppia l'offerta della sua motardona, proponendo la versione "di accesso" in cilindrata minore. Prezzi a partire da 7.990 Euro (con incentivo rottamazione) per la versione Dark. (...) L'estetica, come vi avevamo preannunciato, resta molto simile alla (riuscitissima) 1100, mantenendo anche diverse caratteristiche di pregio che invece, stante la giocoforza maggior economicità di un modello di minor cilindrata, avevamo presunto sarebbero state eliminate, come i discussi (ma bellissimi) specchietti integrati al paramani e il forcellone monobraccio.
Non mancano comunque diverse novità. Con un peso di 167kg la nuova Hypermotard si propone come alternativa più facile ed accessibile ad un pubblico più vasto, grazie anche ad una sella ribassata a 825mm, 20 in meno rispetto alla 1100. Pur facendo un po' di tara sul peso - Ducati è sempre onesta al limite dell'autolesionismo nei dati dichiarati, ma va ricordato come il peso venga dichiarato senza liquidi e batteria - è evidente come si tratti di un mezzo con valori da riferimento.
Il motore è tutto nuovo, pur riproponendo una cilindrata vicina a quell'800 (di breve durata) che aveva fatto da proposta intermedia nella gamma Monster all'inizio del decennio. La potenza, 81cv, non è molto distante da quella (80cv) offerta dal 696 adottato sul Monster; più marcata la differenza di coppia, di 6,6Nm a favore della Hyper. Ottimi i consumi, visto che Ducati parla di 4,8l per 100km, pur senza specificare di che ciclo si tratti. Ovviamente Euro-3 l'omologazione, con valori delle emissioni dichiaratamente molto inferiori: stiamo preparandoci alla nuova Euro-4?
Come sulla Monster 696, la frizione APTC a bagno d'olio offre funzionalità antisaltellamento, e garantisce una facilità d'azionamento adatta all'uso urbano così come alla guida sportiva. Tre le colorazioni: Dark, in stile “urban”, con serbatoio e “becco” entrambi in nero opaco, telaio nero e cerchi neri (riprendendo la proposta nata con il Monster tanti anni fa), oppure in versione bicolore bianco opaco con becco nero opaco a contrasto, telaio nero e cerchi neri. Immancabile la tradizionale livrea rosso Ducati, con serbatoio e becco in rosso, telaio rosso e cerchi neri.
Come per il Monster 696, anche l’Hypermotard potrà godere del contributo statale di rottamazione, ovvero le agevolazioni per l’acquisto di due ruote a motore destinate a tutti i motocicli con potenza non superiore ai 60 kW . L’Hypermotard 796, con i suoi 59.6kW, rientra quindi nell’elenco delle moto che fino al 31 dicembre 2009 potranno godere del contributo statale di 500 euro a fronte della rottamazione di ciclomotori e motocicli di categoria Euro 0 ed Euro 1. Anche in questo caso Ducati ha deciso, insieme ai propri Concessionari, di raddoppiare l’ecoincentivo portando a 1.000 euro il contributo di questo nuovo gioiello “made in Borgo Panigale”. Grazie a questi incentivi e contributi il nuovo Hypermotard 796 dark potrà essere acquistato da fine Ottobre al prezzo di 7.990 Euro – chiavi in mano , contro gli 8.990 Euro (colorazione dark) del listino 2010.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 24, 2009, 12:55:26 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Molto bella...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 24, 2009, 13:22:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sarebbe la mia moto ideale...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|