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&re@ |
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Settembre 24, 2009, 13:50:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo scoop riguarda solo il fatto che si tratta della prima vera foto del modello che sarà presentato a breve, ma le caratteristiche tecniche salienti erano già note... 4 cilindri a V di 1200cm3 (150CV circa), con inedito cambio a doppia frizione con controllo elettronico. La VFR, nata come 750 sportiva negli anni '80, guadagna ben 400cm3 rispetto al modello attuale e diventa sempre meno "sport" e sempre più "touring". Da http://www.motosprint.it/produzione/2009/09/24-1065/Ecco+come+sar%C3%A0+la+Honda+VFREcco come sarà la Honda VFR che verrà presentata all’inizio di ottobre. Il prototipo è stato fotografato nel corso degli ultimi test ed è in versione definitiva, addirittura già verniciato. Carenatura avvolgente e un originale gruppo ottico a X, dimensioni generose, trasmissione a cardano e addirittura le motovalige (forse optional): è una sport touring per la quale sono promesse grosse novità tecniche. L’inedito motore quattro cilindri a V avrà una cubatura di 1200 cm3 e una potenza che dovrebbe restare attorno ai 150 cavalli, ma soprattutto sarà dotato di un sistema di trasmissione a doppia frizione controllato elettronicamente. Tre le modalità di funzionamento: automatico, automatico sport e manuale; il dispositivo permetterà di cambiare marcia senza chiudere il gas ma verrà introdotto solo in un secondo tempo, nella primavera prossima. La Honda ha dichiarato che lo adotterà anche su altri modelli di grossa cilindrata.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 24, 2009, 14:02:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Quindi l'automatico diventa una realtà anche su moto vere, venduta in numeri non trascurabili.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 24, 2009, 14:17:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico) Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia... Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...
Ma la FJR non ha solo un semi-automatico, cioé un cambio senza frizione? Le altre non mi sembrano moto da grandi numeri, più che altro mi sembrano dei test per cominciare ad abituare il pubblico all'arrivo di questa. Non dico che sia qualcosa di negatico, intendiamoci, la mia era solo una considerazione avulsa da giudizi di merito.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 24, 2009, 14:33:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Beppe, diamine, non puoi scrivermi "avulsa" nello stesso forum dove scrive il Dogui...
Chiedo ulminetme preodno.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alura |
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Settembre 24, 2009, 14:43:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Settembre 24, 2009, 14:47:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per farla piacere A ME, avrebbero dovuto toglierle un bel po' di kg e metterle un motore con più schiena ai bassi, tipo un 1000 da 120-130CV, poteva bastare. Ma evidentemente avranno ritenuto che il target sia più turistico che sportivo. Oh, poi magari è anche divertentissima, non si sa mai. A me sembra un po' una balena, già trovavo poco divertente la attuale...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 24, 2009, 14:48:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...
Da questo punto di vista hai ragione, non tanto per l'automatico ma perché ai tempi era una moto turistica che aveva poco da invidiare alle supersportive in quanto a prestazioni. Era l'M3 delle moto, ora si stanno avvicinando di più ad una classe E AMG.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alura |
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Settembre 24, 2009, 14:50:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Era l'M3 delle moto.
Esatto, paragone azzeccatissimo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 24, 2009, 16:12:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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A vederla così, mi sembra tutto fuorché un'erede della VFR: scommettiamo che alla fine sarà un nuovo modello e che la "vera" VFR verrà fuori più avanti?
Troppe differenze di impostazione tra le due, sta' a vedere che questa sarà alla fine la nuova Pan European...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Settembre 24, 2009, 16:20:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No no, è decisamente la nuova VFR. Questo è il sito ufficiale dedicato: http://www.feelv4.com/it_IT/pages/mainpage/La Pan European è ancora più grossa e dubito che la "restringerebbero", perché poi nel segmento stradale maxitouring gli rimarrebbe solo la Goldwing che è decisamente esagerata!
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 24, 2009, 16:24:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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No no, è decisamente la nuova VFR.
Allora è una cagata!
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Ottobre 08, 2009, 13:29:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Presentata oggi Da http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=205506Motore: 4 cilindri a V di 76° a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 81,0x60,0 mm; cilindrata 1237 cc; rapporto di compressione 12,0:1. Distribuzione monoalbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica. Capacità serbatoio carburante 18,5 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido. Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale ad albero (2,69). Frizione multidisco in bagno d'olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce. Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in alluminio; sospensione anteriore, forcella rovesciata da 43 mm regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, monobraccio con monoammortizzatore pluriregolabile, escursione ruota 130 mm. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17, posteriore 190/55-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 320 mm e pinze con attacco radiale a 6 pistoncini contrapposti, posteriore a disco singolo in acciaio da 276 mm e pinza a doppio pistoncino parallelo con ABS Combinato. Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2244, larghezza 886, altezza sella 815, interasse 1545. Peso in ordine di marcia 267 kg (con pieno e liquidi). Prestazioni dichiarate: potenza 127 kW (173 CV) a 10.000 giri, coppia 129 Nm (13,15 kgm) a 8750 giri L'M3 delle moto è diventata un X6M
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Loggato
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