1220 Visitatori + 1 Utente = 1221

mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 13:50:01 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Lo scoop riguarda solo il fatto che si tratta della prima vera foto del modello che sarà presentato a breve, ma le caratteristiche tecniche salienti erano già note...
4 cilindri a V di 1200cm3 (150CV circa), con inedito cambio a doppia frizione con controllo elettronico.

La VFR, nata come 750 sportiva negli anni '80, guadagna ben 400cm3 rispetto al modello attuale e diventa sempre meno "sport" e sempre più "touring".

Da http://www.motosprint.it/produzione/2009/09/24-1065/Ecco+come+sar%C3%A0+la+Honda+VFR



Ecco come sarà la Honda VFR che verrà presentata all’inizio di ottobre. Il prototipo è stato fotografato nel corso degli ultimi test ed è in versione definitiva, addirittura già verniciato. Carenatura avvolgente e un originale gruppo ottico a X, dimensioni generose, trasmissione a cardano e addirittura le motovalige (forse optional): è una sport touring per la quale sono promesse grosse novità tecniche. L’inedito motore quattro cilindri a V avrà una cubatura di 1200 cm3  e una potenza che dovrebbe restare attorno ai 150 cavalli, ma soprattutto sarà dotato di un sistema di trasmissione a doppia frizione controllato elettronicamente. Tre le modalità di funzionamento: automatico, automatico sport e manuale; il dispositivo permetterà di cambiare marcia senza chiudere il gas ma verrà introdotto solo in un secondo tempo, nella primavera prossima. La Honda ha dichiarato che lo adotterà anche su altri modelli di grossa cilindrata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:02:05 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Quindi l'automatico diventa una realtà anche su moto vere, venduta in numeri non trascurabili.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:12:53 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico)
Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia...
Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:17:39 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico)
Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia...
Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...

Ma la FJR non ha solo un semi-automatico, cioé un cambio senza frizione? Le altre non mi sembrano moto da grandi numeri, più che altro mi sembrano dei test per cominciare ad abituare il pubblico all'arrivo di questa.

Non dico che sia qualcosa di negatico, intendiamoci, la mia era solo una considerazione avulsa da giudizi di merito.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2009, 14:22:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:24:31 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Hai ragione, l'FJR ha solo un cambio servoassistito, questo è proprio automatico.
In effetti le altre (purtroppo per Aprilia) non sono da grandi numeri...

Anche io non sono contrario all'automatico in sé, specie per moto turistiche. Su quelle sportive invece... vabbè è il solito discorso che facciamo anche per le macchine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:33:49 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Beppe, diamine, non puoi scrivermi "avulsa" nello stesso forum dove scrive il Dogui...

Chiedo ulminetme preodno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 24, 2009, 14:43:22 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Chiedo ulminetme preodno.

 Grin Grin Grin Grin

Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:47:06 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Grin Grin Grin Grin

Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...
Per farla piacere A ME, avrebbero dovuto toglierle un bel po' di kg e metterle un motore con più schiena ai bassi, tipo un 1000 da 120-130CV, poteva bastare.
Ma evidentemente avranno ritenuto che il target sia più turistico che sportivo.

Oh, poi magari è anche divertentissima, non si sa mai. A me sembra un po' una balena, già trovavo poco divertente la attuale...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:48:08 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...

Da questo punto di vista hai ragione, non tanto per l'automatico ma perché ai tempi era una moto turistica che aveva poco da invidiare alle supersportive in quanto a prestazioni. Era l'M3 delle moto, ora si stanno avvicinando di più ad una classe E AMG.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 24, 2009, 14:50:21 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Era l'M3 delle moto.

Esatto, paragone azzeccatissimo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 24, 2009, 16:12:17 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
A vederla così, mi sembra tutto fuorché un'erede della VFR: scommettiamo che alla fine sarà un nuovo modello e che la "vera" VFR verrà fuori più avanti?

Troppe differenze di impostazione tra le due, sta' a vedere che questa sarà alla fine la nuova Pan European...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 16:20:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
No no, è decisamente la nuova VFR.
Questo è il sito ufficiale dedicato:

http://www.feelv4.com/it_IT/pages/mainpage/

La Pan European è ancora più grossa e dubito che la "restringerebbero", perché poi nel segmento stradale maxitouring gli rimarrebbe solo la Goldwing che è decisamente esagerata!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 24, 2009, 16:24:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
No no, è decisamente la nuova VFR.

Allora è una cagata!

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2009, 13:29:32 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Presentata oggi

Da http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=205506

Motore: 4 cilindri a V di 76° a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 81,0x60,0 mm; cilindrata 1237 cc; rapporto di compressione 12,0:1. Distribuzione monoalbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica. Capacità serbatoio carburante 18,5 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido.
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale ad albero (2,69). Frizione multidisco in bagno d'olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in alluminio; sospensione anteriore, forcella rovesciata da 43 mm regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, monobraccio con monoammortizzatore pluriregolabile, escursione ruota 130 mm. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17, posteriore 190/55-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 320 mm e pinze con attacco radiale a 6 pistoncini contrapposti, posteriore a disco singolo in acciaio da 276 mm e pinza a doppio pistoncino parallelo con ABS Combinato.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2244, larghezza 886, altezza sella 815, interasse 1545. Peso in ordine di marcia 267 kg (con pieno e liquidi).
Prestazioni dichiarate: potenza 127 kW (173 CV) a 10.000 giri, coppia 129 Nm (13,15 kgm) a 8750 giri


L'M3 delle moto è diventata un X6M

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.