559 Visitatori + 5 Utenti = 564

&re@, ChS, TonyH, mauring, Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4564 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (413 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 13:50:01 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Lo scoop riguarda solo il fatto che si tratta della prima vera foto del modello che sarà presentato a breve, ma le caratteristiche tecniche salienti erano già note...
4 cilindri a V di 1200cm3 (150CV circa), con inedito cambio a doppia frizione con controllo elettronico.

La VFR, nata come 750 sportiva negli anni '80, guadagna ben 400cm3 rispetto al modello attuale e diventa sempre meno "sport" e sempre più "touring".

Da http://www.motosprint.it/produzione/2009/09/24-1065/Ecco+come+sar%C3%A0+la+Honda+VFR



Ecco come sarà la Honda VFR che verrà presentata all’inizio di ottobre. Il prototipo è stato fotografato nel corso degli ultimi test ed è in versione definitiva, addirittura già verniciato. Carenatura avvolgente e un originale gruppo ottico a X, dimensioni generose, trasmissione a cardano e addirittura le motovalige (forse optional): è una sport touring per la quale sono promesse grosse novità tecniche. L’inedito motore quattro cilindri a V avrà una cubatura di 1200 cm3  e una potenza che dovrebbe restare attorno ai 150 cavalli, ma soprattutto sarà dotato di un sistema di trasmissione a doppia frizione controllato elettronicamente. Tre le modalità di funzionamento: automatico, automatico sport e manuale; il dispositivo permetterà di cambiare marcia senza chiudere il gas ma verrà introdotto solo in un secondo tempo, nella primavera prossima. La Honda ha dichiarato che lo adotterà anche su altri modelli di grossa cilindrata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:02:05 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
Quindi l'automatico diventa una realtà anche su moto vere, venduta in numeri non trascurabili.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:12:53 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico)
Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia...
Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:17:39 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico)
Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia...
Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...

Ma la FJR non ha solo un semi-automatico, cioé un cambio senza frizione? Le altre non mi sembrano moto da grandi numeri, più che altro mi sembrano dei test per cominciare ad abituare il pubblico all'arrivo di questa.

Non dico che sia qualcosa di negatico, intendiamoci, la mia era solo una considerazione avulsa da giudizi di merito.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2009, 14:22:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:24:31 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Hai ragione, l'FJR ha solo un cambio servoassistito, questo è proprio automatico.
In effetti le altre (purtroppo per Aprilia) non sono da grandi numeri...

Anche io non sono contrario all'automatico in sé, specie per moto turistiche. Su quelle sportive invece... vabbè è il solito discorso che facciamo anche per le macchine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:33:49 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
Beppe, diamine, non puoi scrivermi "avulsa" nello stesso forum dove scrive il Dogui...

Chiedo ulminetme preodno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 24, 2009, 14:43:22 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Chiedo ulminetme preodno.

 Grin Grin Grin Grin

Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:47:06 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Grin Grin Grin Grin

Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...
Per farla piacere A ME, avrebbero dovuto toglierle un bel po' di kg e metterle un motore con più schiena ai bassi, tipo un 1000 da 120-130CV, poteva bastare.
Ma evidentemente avranno ritenuto che il target sia più turistico che sportivo.

Oh, poi magari è anche divertentissima, non si sa mai. A me sembra un po' una balena, già trovavo poco divertente la attuale...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:48:08 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...

Da questo punto di vista hai ragione, non tanto per l'automatico ma perché ai tempi era una moto turistica che aveva poco da invidiare alle supersportive in quanto a prestazioni. Era l'M3 delle moto, ora si stanno avvicinando di più ad una classe E AMG.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 24, 2009, 14:50:21 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Era l'M3 delle moto.

Esatto, paragone azzeccatissimo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 24, 2009, 16:12:17 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
A vederla così, mi sembra tutto fuorché un'erede della VFR: scommettiamo che alla fine sarà un nuovo modello e che la "vera" VFR verrà fuori più avanti?

Troppe differenze di impostazione tra le due, sta' a vedere che questa sarà alla fine la nuova Pan European...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 16:20:47 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
No no, è decisamente la nuova VFR.
Questo è il sito ufficiale dedicato:

http://www.feelv4.com/it_IT/pages/mainpage/

La Pan European è ancora più grossa e dubito che la "restringerebbero", perché poi nel segmento stradale maxitouring gli rimarrebbe solo la Goldwing che è decisamente esagerata!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 24, 2009, 16:24:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
No no, è decisamente la nuova VFR.

Allora è una cagata!

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2009, 13:29:32 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Presentata oggi

Da http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=205506

Motore: 4 cilindri a V di 76° a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 81,0x60,0 mm; cilindrata 1237 cc; rapporto di compressione 12,0:1. Distribuzione monoalbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica. Capacità serbatoio carburante 18,5 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido.
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale ad albero (2,69). Frizione multidisco in bagno d'olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in alluminio; sospensione anteriore, forcella rovesciata da 43 mm regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, monobraccio con monoammortizzatore pluriregolabile, escursione ruota 130 mm. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17, posteriore 190/55-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 320 mm e pinze con attacco radiale a 6 pistoncini contrapposti, posteriore a disco singolo in acciaio da 276 mm e pinza a doppio pistoncino parallelo con ABS Combinato.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2244, larghezza 886, altezza sella 815, interasse 1545. Peso in ordine di marcia 267 kg (con pieno e liquidi).
Prestazioni dichiarate: potenza 127 kW (173 CV) a 10.000 giri, coppia 129 Nm (13,15 kgm) a 8750 giri


L'M3 delle moto è diventata un X6M

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.