|
1020 Visitatori + 1 Utente = 1021
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 25, 2009, 22:32:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sarò all'antica, ma io sul volante non ci voglio niente, il volante deve essere tondo, non troppo grande e non troppo piccolo, a tre razze e leggermente a calice. Per me è questa l'ergonomia di guida, cavolo... tra un po' monteranno pure lo schermo del navigatore sulla parte superiore della corona Concordo...ma questa ha i controlli elettronici...quelli non si possono mettere da altre parti...non bisogna distrarsi dalla guida su una Ferrari...o sbaglio?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 26, 2009, 16:14:26 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Sarò all'antica, ma io sul volante non ci voglio niente, il volante deve essere tondo, non troppo grande e non troppo piccolo, a tre razze e leggermente a calice. Per me è questa l'ergonomia di guida, cavolo... tra un po' monteranno pure lo schermo del navigatore sulla parte superiore della corona Concordo al 100%, soprattutto su un'auto sportiva. Nella guida veloce rischio di scontrare il manettino e di inserire/disinserire il controllo di stabilità cambiando la dinamica dell'auto, magari durante una curva impegnativa. Poi i tasti per azionare le frecce ... mah !!! Se ho lo sterzo girato di 180° mentre sono in colonna e sono distratto, pigiando il tasto di sinistra rischio di mettere per errore la freccia a destra. Che stupidaggine !!!
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 26, 2009, 18:44:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo al 100%, soprattutto su un'auto sportiva. Nella guida veloce rischio di scontrare il manettino e di inserire/disinserire il controllo di stabilità cambiando la dinamica dell'auto, magari durante una curva impegnativa. Poi i tasti per azionare le frecce ... mah !!! Se ho lo sterzo girato di 180° mentre sono in colonna e sono distratto, pigiando il tasto di sinistra rischio di mettere per errore la freccia a destra. Che stupidaggine !!!
io preferisco il le mans style (come ho io slla mia) volante normalissimo , distanziale e poi levette. i tasti sono inutili e pericoli sul volante invece godo i led sulla corona
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 26, 2009, 19:03:58 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La linea dell'esterno ha fatto un salto in avanti notevole in termini di piacevolezza...rispetto alla 430...ed anche questi interni mi piacciono molto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 26, 2009, 20:05:19 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Nella guida veloce rischio di scontrare il manettino e di inserire/disinserire il controllo di stabilità cambiando la dinamica dell'auto, magari durante una curva impegnativa.
Questa mi pare una considerazione non realistica... A parte che quella macchina avrà uno sterzo tanto diretto da rendere iprobabile una situazione in cui possa verificarsi l'evenienza... e poi, c'è da esser ragionevolmente sicuri che le modifiche all'assetto possano esser fatte SOLO in determinate condizioni di guida e/o che abbiano effetto solo in determinate condizioni di marcia... Per esempio il city della punto anche se attivato non ha effetto se si è in curva... Se s'è pensato ad una logica del genere per una punto è ragionevole pensare che per una vettura come quella le logiche siano ancora più raffinate ed efficienti... Per quanto riguarda le frecce... beh... forse li si può essere d'accordo... anche se si può supporre che quando stai guidando col coltello fra i denti: a) sei in circuito/strada senza incroci/necessità di segnalare cambiamenti di direzione b) sei un pazzo criminale e quindi l'ultima tua preoccupazione è quella di segnalare il cambio di direzione con una freccia... Diversamente NON stai guidando con il coltello fra i denti e dunque il problema non si pone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 26, 2009, 20:51:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il city dovrebbe disinserirsi sopra gli 80 all'ora...ma a me la spia rimane accesa...e infatti è sempre leggero...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Settembre 26, 2009, 21:18:33 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Il city dovrebbe disinserirsi sopra gli 80 all'ora...ma a me la spia rimane accesa...e infatti è sempre leggero...
la spia rimane accesa ma la funzione risulta disattivata. Se provi a staccarlo e riattacarlo oltre gli 80 km/h non sentirai la differenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 26, 2009, 21:26:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
la spia rimane accesa ma la funzione risulta disattivata. Se provi a staccarlo e riattacarlo oltre gli 80 km/h non sentirai la differenza
Ci farò più attenzione...ecco...il pulsante del city lo potevano pure mettere sul volante...come le frecce e gli alzavetro...queste sono cose utili da avere a portata di mano...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 27, 2009, 01:37:09 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Questa mi pare una considerazione non realistica... parte che quella macchina avrà uno sterzo tanto diretto da rendere iprobabile una situazione in cui possa verificarsi l'evenienza... e poi, c'è da esser ragionevolmente sicuri che le modifiche all'assetto possano esser fatte SOLO in determinate condizioni di guida e/o che abbiano effetto solo in determinate condizioni di marcia... Per esempio il city della punto anche se attivato non ha effetto se si è in curva... Se s'è pensato ad una logica del genere per una punto è ragionevole pensare che per una vettura come quella le logiche siano ancora più raffinate ed efficienti... Per quanto riguarda le frecce... beh... forse li si può essere d'accordo... anche se si può supporre che quando stai guidando col coltello fra i denti: a) sei in circuito/strada senza incroci/necessità di segnalare cambiamenti di direzione b) sei un pazzo criminale e quindi l'ultima tua preoccupazione è quella di segnalare il cambio di direzione con una freccia... Diversamente NON stai guidando con il coltello fra i denti e dunque il problema non si pone...
Continuo a rimanere del mio parere. Non costava niente spostare il manettino sulla consolle o magari a sinistra del pilota fuori dalla portata del passeggero e in una posizione difficile da scontrare, ma sarebbe stato meno scenografico. Disapprovo tutte quelle menate messe sul volante.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 28, 2009, 00:44:12 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
^^^ Neanche a me piacciono particolarmente gli interni di questa macchina, ma una cosa è dire "non è di mio gradimeno", altra fare ipotesi non realistiche... Non realistiche? Non ti è mai capitato di scontrare il clacson e suonare mentre facevi manovra? A me si (forse sono io che sono cerebroleso)
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2009, 07:49:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Non realistiche? Non ti è mai capitato di scontrare il clacson e suonare mentre facevi manovra?
A me si (forse sono io che sono cerebroleso)
no...e lo stesso con tutti i pulsanti che ci sono sul volante...ora senza arrivare all'esagerazione della Citroen che mette 30 pulsanti nel pezzo fisso dentro la corona questi accorgimenti perl a guida sportiva sono eccellenti...d'altronde in F1 hanno migliaia di bottoni sul volante e non mi pare si lamentino!!! il problema per le auto comuni è che bisognerebbe prima insegnare a tutti a tenere BENE le mani sul volante
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|