|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 26
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 27, 2009, 22:00:09 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
volevo chiedere un consiglio mi hanno proposto di rimappare la centralina elettronica del 'auto, visto che in bmw il motore diesel è lo stesso per una 116d e una 123d cioè 1995cc aumenterei di cv e nm passerei dai 143cv attuali a 175 cv mi hanno detto che non c'è nessun pericolo per il motore, voi cosa ne pensate ??
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 27, 2009, 22:09:22 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
sconsiglio.
mi pare vada già bene l'auto!
perchè rischiare?
perche mi sembra di avere 100 cv al posto dei 143 , forse e perche è meglio insonorizzata della stilo ma ....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2009, 22:09:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
volevo chiedere un consiglio mi hanno proposto di rimappare la centralina elettronica del 'auto, visto che in bmw il motore diesel è lo stesso per una 116d e una 123d cioè 1995cc aumenterei di cv e nm passerei dai 143cv attuali a 175 cv mi hanno detto che non c'è nessun pericolo per il motore, voi cosa ne pensate ??
Che chi ti ha detto quella cagata è meglio che si dedichi alla coltivazione dei peperoni Di uguale, il motore della 118d e 120d hanno la cilindrata e basamento. Tutto il resto, cambia....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 28, 2009, 07:52:43 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Di uguale, il motore della 118d e 120d hanno la cilindrata e basamento. Tutto il resto, cambia....
esatto. inoltre pensa al fatto che se poi qualcosa si fotte, ci mettono un attimo quelli della bmw a vedere che hai fatto la rimappa e la garanzia poi la puoi usare al posto della carta igienica.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2009, 07:56:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
volevo chiedere un consiglio mi hanno proposto di rimappare la centralina elettronica del 'auto, visto che in bmw il motore diesel è lo stesso per una 116d e una 123d cioè 1995cc aumenterei di cv e nm passerei dai 143cv attuali a 175 cv mi hanno detto che non c'è nessun pericolo per il motore, voi cosa ne pensate ??
che già le turbine sono cagionevoli di salute...ma non potevi comprare direttamente la 120d? cmq 175CV son tantini, son quasi quelli del 120 che ha sicuramente una turbina diversa... che poi ti dicano che la 123d è uguale...contando che ha due turbo...mmmmmmm... cmq IMHO una mappa intorno ai 160-165 CV ci può stare, il cambio dovrebbe essere lo stesso e poi in BMW non fan come in fiat che montano i cambi e poi abbassano la coppia dei motori xchè non ce la fanno.......
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 08:00:53 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Che chi ti ha detto quella cagata è meglio che si dedichi alla coltivazione dei peperoni Di uguale, il motore della 118d e 120d hanno la cilindrata e basamento. Tutto il resto, cambia.... e io cosa ho detto ......ma non solo 118d e 120d ma bensi dal 116d al 123d hanno la stessa cilindrata esatto. inoltre pensa al fatto che se poi qualcosa si fotte, ci mettono un attimo quelli della bmw a vedere che hai fatto la rimappa e la garanzia poi la puoi usare al posto della carta igienica.
a quanto pare non si riesce a vedere la modifca
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 28, 2009, 08:02:31 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
naaa, aspetta intanto che il motore si sleghi, gia' quello incide sensibilmente. poi chiediti se veramente ti servono 170cv per le situazioni nelle quali guidi abitualmente. alla fine, se veramente vedi che le prestazioni della macchina non ti soddisfano, aspetta la scadenza della garanzia e vai a fare la rimappa. ricordati che devi avere anche l'opzione della rinuncia alla rivalsa sull'assicurazione, altrimenti si possono appellare alla rimappa per non pagare in caso di incidente.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 08:07:42 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
che già le turbine sono cagionevoli di salute...ma non potevi comprare direttamente la 120d? cmq 175CV son tantini, son quasi quelli del 120 che ha sicuramente una turbina diversa... che poi ti dicano che la 123d è uguale...contando che ha due turbo...mmmmmmm... cmq IMHO una mappa intorno ai 160-165 CV ci può stare, il cambio dovrebbe essere lo stesso e poi in BMW non fan come in fiat che montano i cambi e poi abbassano la coppia dei motori xchè non ce la fanno.......
ok mi sono spiegato male quando ho scritto avevo in testa la cilindrata, per il resto lo so che non sono uguali perche non ho preso il 120d primo perche costa di piu, secondo avevo bisogno di auto subito e di 120d non ce ne erano in pronta consegna, per quello che riguarda il cambio non so se sia lo stesso ,ma tra 118d e il 120d i rapporti sono differenti
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 08:10:30 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
naaa, aspetta intanto che il motore si sleghi, gia' quello incide sensibilmente. poi chiediti se veramente ti servono 170cv per le situazioni nelle quali guidi abitualmente. alla fine, se veramente vedi che le prestazioni della macchina non ti soddisfano, aspetta la scadenza della garanzia e vai a fare la rimappa. ricordati che devi avere anche l'opzione della rinuncia alla rivalsa sull'assicurazione, altrimenti si possono appellare alla rimappa per non pagare in caso di incidente. minchia ed io mica glie lo vado a dire a quelli della assicurazione che ho rimappato l'auto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2009, 08:27:26 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non è necessario che tu glielo dica. Se hai un turbodiesel e c'è di mezzo un incidente con qualche decina di migliaia di Euro di risarcimenti, ci pensa il perito a prendersi la centralina per visionarla.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 08:32:22 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Non è necessario che tu glielo dica. Se hai un turbodiesel e c'è di mezzo un incidente con qualche decina di migliaia di Euro di risarcimenti, ci pensa il perito a prendersi la centralina per visionarla.
uela madonna ma pensi veramente che ogni volta che c'è un incidente il perito recupera la centralina per farla analizzarla ed in più a quanto pare per vedere che è stata modificata bisogna mettere la macchina su un banco prova
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 28, 2009, 08:41:43 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
secondo me non ti conviene...dico...il 143 cv sulla serie 1 non è sattamente "fermo". e nell'uso normale ormai basta ed avanza....anche per divertirsi.. secondo me siamo ormai un pò tutti condizionati dalla pubblicità etc..per cui sembra che se non hai 200 cv non ti muovi...poi tutti in coda sulla A26 verso genova, con il tutor ..a 110 kmh costanti..roba che basterebbe il vecchio 1900 cc diesel aspirato della Ritmo, da 65 cv!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 08:58:05 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
secondo me non ti conviene...dico...il 143 cv sulla serie 1 non è sattamente "fermo". e nell'uso normale ormai basta ed avanza....anche per divertirsi.. secondo me siamo ormai un pò tutti condizionati dalla pubblicità etc..per cui sembra che se non hai 200 cv non ti muovi...poi tutti in coda sulla A26 verso genova, con il tutor ..a 110 kmh costanti..roba che basterebbe il vecchio 1900 cc diesel aspirato della Ritmo, da 65 cv!!!
giusto ma c'è sempre quella piccola cosa , ad esempio l'accelerazione la ripresa che fa la differenza , e poi come ha detto jimb0 magari quando avrò un paio di km in piu e che il motore cominci a slegarsi cambio idea ..... ma per dirvi la verita quello che mi ha fatto riflettere su queste cose visto che prima non mi passava neanche per la testa fare rimappare un motore ,è stato 2 giorni dopo che avevo l'auto, ero fermo ad un semaforo quanto è passato al verde c'era una peugeot 206 non so di quale versione si trattava .....mi lasciato su posto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 26
|
|
|
|