|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:15:43 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Se è una 206 RC da 180CV, ti lascia sul posto anche se rimappi. E comunque, se cominci a pensare a quello, per stare tranquillo ti tocca comprare una Veyron...
no ma infatti quella 206 mi sembrava una normalissima versione non c'aveva neanche i cerchi in lega ...poi magari sbaglio scherza scherza intanto quel giono noncelavevodurismo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:23:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
uela madonna ma pensi veramente che ogni volta che c'è un incidente il perito recupera la centralina per farla analizzarla ed in più a quanto pare per vedere che è stata modificata bisogna mettere la macchina su un banco prova Ogni volta no. Solo se ne vale la pena. L'assicuratore di mia moglie mi ha detto che l'hanno fatto un paio di volte, incidenti gravi conseguenza di manovre azzardate, e risarcimenti sopra i 100 mila Euro. Hanno mandato il perito a smontare la centralina dalla macchina distrutta e l'hanno mandata alla casa chiedendo di verificare se era originale. Di certo non lo fanno per un parafango ammaccato. Del resto il contratto di assicurazione parla chiaro, hanno aggiunto la clausola che fa decadere l'assicurazione in caso di elaborazione del veicolo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:29:28 am |
|
Ogni volta no. Solo se ne vale la pena. L'assicuratore di mia moglie mi ha detto che l'hanno fatto un paio di volte, incidenti gravi conseguenza di manovre azzardate, e risarcimenti sopra i 100 mila Euro. Hanno mandato il perito a smontare la centralina dalla macchina distrutta e l'hanno mandata alla casa chiedendo di verificare se era originale. Di certo non lo fanno per un parafango ammaccato. Del resto il contratto di assicurazione parla chiaro, hanno aggiunto la clausola che fa decadere l'assicurazione in caso di elaborazione del veicolo.
beh certo che c'è da riflettere anche da noi se scoprono che c'è qualcosa nel'auto che è stato modificato l'assicurazione non interviene per il risarcimento
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:31:40 am |
|
Per intervenire, interviene. Poi applica la rivalsa. Un amico dei miei per avere investito una persona guidando ubriaco si è visto togliere la casa e il negozio e li ha visti mettere all'asta. L'importante è saperlo e mettersi al riparo con le opportune clausole. Io ho quella che copre anche in caso di guida in stato di ebbrezza, e se rimappassi farei subito la clausola di non rivalsa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:39:53 am |
|
Per intervenire, interviene. Poi applica la rivalsa. Un amico dei miei per avere investito una persona guidando ubriaco si è visto togliere la casa e il negozio e li ha visti mettere all'asta. L'importante è saperlo e mettersi al riparo con le opportune clausole. Io ho quella che copre anche in caso di guida in stato di ebbrezza, e se rimappassi farei subito la clausola di non rivalsa.
non sapevo fosse possibile fare questo , ma allora sicuramente che il costo della assicurazione aumenti ??
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:41:43 am |
|
Ovvio che l'assicurazione aumenta, ma sapendo di non essere in regola, è il prezzo da pagare per dormire sonni tranquilli.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:41:59 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
uela madonna ma pensi veramente che ogni volta che c'è un incidente il perito recupera la centralina per farla analizzarla ed in più a quanto pare per vedere che è stata modificata bisogna mettere la macchina su un banco prova se tamponi la vecchina nel parcheggio del supermercato sicuramente no...ma se (MEGASGRAT) tiri sotto il ciclista che ti taglia la strada mentre viaggi a 93km/h con limite 90 ti fanno anche la rettoscopia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:45:52 am |
|
Ok, domani prendo appuntamento con l'assicuratore grazie per le info se tamponi la vecchina nel parcheggio del supermercato sicuramente no...ma se (MEGASGRAT) tiri sotto il ciclista che ti taglia la strada mentre viaggi a 93km/h con limite 90 ti fanno anche la rettoscopia...
oh ma è mai possibile che pensate sembre a queste cose
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2009, 09:46:09 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
non sapevo fosse possibile fare questo , ma allora sicuramente che il costo della assicurazione aumenti ??
Si, aumenta. Ma di pochissimo...massimo 20€ all'anno. La clausola di non rivalsa (o che limita la rivalsa fino a un importo massimo, spesso 5000€) va messa di default. Cmq, aspetta, i diesel bmw nei primi 2000km sono delle merde assolute. Vanno una sega e consumano come una portaaerei. Poi si assestano e migliorano dal giorno alla notte..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2009, 09:49:15 am |
|
Homer ha ragione, dipende molto dalla meccanica dell'incidente, dal tipo di vettura e dall'entità dei danni. Devono avere il sospetto, dal tipi di vettura e dalla tua condotta di guida al momento dell'incidente, che tu abbia rimappato. Faccio un esempio: se (MEGASGRAT) entri cacciato in una curva e sbandi o soprpassi un'altra macchina viaggiando a 90 orari dove c'è il imite a 50 e invadendo la corsia opposta, fai un frontale con una macchina che veniva in senso opposto e spedisci al creatore un paio di persone, può darsi che lo facciano. Se (MEGASGRAT) mentre facevi retromarcia in un parcheggio ammacchi il parafango di un'altra macchina, sicuramente no.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 28, 2009, 10:00:00 am |
|
ok, ma per il motore cosa ne pensate, che col tempo potrebbe creare dei problemi
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2009, 10:01:13 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
ok, ma per il motore cosa ne pensate, che col tempo potrebbe creare dei problemi
Certo che si. E ti freghi la garanzia di 4 anni sul motore Aspetta di aver fatto un pò di km....non farti prendere dalla fregola!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2009, 10:11:53 am |
|
Dipende. Non tutte le rimappature sono uguali, non tutti spremono la macchina rimappata allo stesso modo e non tutti i motori hanno lo stesso margine di tolleranza. E' come acquistare il biglietto della lotteria, solo che se vieni estratto, spendi un sacco di soldi.
|
|
|
|
|
|