|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2009, 13:49:45 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
E' finito nel gorgo dei dieselari premiummmmm...lo abbiamo perso Tra un pò ci racconterà delle sfide epiche in tangenziale, dove sfanalerà alle Ferrari....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2009, 13:51:32 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si sarebbe trasformato in un'altro Dogui Il mondo non è pronto!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 29, 2009, 17:31:58 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Io installerei un post bruciatore ...
The Arizona Highway Patrol were mystified when they came upon a pile of smoldering wreckage embedded in the side of a cliff rising above the road at the apex of a curve. The metal debris resembled the site of an airplane crash, but it turned out to be the vaporized remains of an automobile. The make of the vehicle was unidentifiable at the scene. The folks in the lab finally figured out what it was, and pieced together the events that led up to its demise. It seems that a former Air Force sergeant had somehow got hold of a JATO (Jet Assisted Take-Off) unit. JATO units are solid fuel rockets used to give heavy military transport airplanes an extra push for take-off from short airfields. Dried desert lakebeds are the location of choice for breaking the world ground vehicle speed record. The sergeant took the JATO unit into the Arizona desert and found a long, straight stretch of road. He attached the JATO unit to his car, jumped in, accelerated to a high speed, and fired off the rocket. The facts, as best as could be determined, are as follows: The operator was driving a 1967 Chevy Impala. He ignited the JATO unit approximately 3.9 miles from the crash site. This was established by the location of a prominently scorched and melted strip of asphalt. The vehicle quickly reached a speed of between 250 and 300 mph and continued at that speed, under full power, for an additional 20-25 seconds. The soon-to-be pilot experienced G-forces usually reserved for dog-fighting F-14 jocks under full afterburners. The Chevy remained on the straight highway for approximately 2.6 miles (15-20 seconds) before the driver applied the brakes, completely melting them, blowing the tires, and leaving thick rubber marks on the road surface. The vehicle then became airborne for an additional 1.3 miles, impacted the cliff face at a height of 125 feet, and left a blackened crater 3 feet deep in the rock. Most of the driver's remains were not recovered; however, small fragments of bone, teeth, and hair were extracted from the crater, and fingernail and bone shards were removed from a piece of debris believed to be a portion of the steering wheel. Ironically a still-legible bumper sticker was found, reading "How do you like my driving? Dial 1-800-EAT-SHIT."
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 30, 2009, 22:33:41 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
minchia come si fa a vivere un giorno senza internet meno male che hanno tutto sistemato ,comunque tranquilli resto fedele, in 24 anni è la prima auto non made in italy che compro e credo sarà l'ultima pero la rimappatura la faccio mi hanno detto di aspettare quando la macchina avrà +/- 2500km e la faccio da loro http://www.shiftech.be/
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2009, 08:43:41 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Pininfa...diffida dai centralinari. Babbo Natale non esiste...men che meno in meccanica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 01, 2009, 09:17:30 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Pininfa...diffida dai centralinari. Babbo Natale non esiste...men che meno in meccanica vabbè ma a quanto pare è la stessa modifica che fa la casa quando dispone di un motore con potenza differenti come ad esempio il 1.4 Tjet fiat « Ultima modifica: Ottobre 01, 2009, 09:20:07 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2009, 09:24:46 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
vabbè ma a quanto pare è la stessa modifica che fa la casa quando dispone di un motore con potenza differenti come ad esempio il 1.4 Tjet fiat
Questa è una CAZZATA che sparano i centralinari.....che hanno imparato come funziona un motore da internet. E che fanno per giustificare il loro lavoro. Anche se la cilindrata di un motore è uguale, non significa che lo sia tutto il resto (anzi, si contano sulle dita di una mano dove lo sono....) Tra il T-jet 120cv e il 150cv, ad esempio, cambiano: turbina-iniettori-candele-scarico-aspirazione-fasatura oltre alla centralina. Tra il 118d e il 120d cambiano i manovellismi, i gradi di finitura e la lubrificazione (120d ha ugelli per spruzzare l'olio sotto i pistoni, 118d no)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 01, 2009, 09:32:21 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Questa è una CAZZATA che sparano i centralinari.....che hanno imparato come funziona un motore da internet. E che fanno per giustificare il loro lavoro. Anche se la cilindrata di un motore è uguale, non significa che lo sia tutto il resto (anzi, si contano sulle dita di una mano dove lo sono....) Tra il T-jet 120cv e il 150cv, ad esempio, cambiano: turbina-iniettori-candele-scarico-aspirazione-fasatura oltre alla centralina. Tra il 118d e il 120d cambiano i manovellismi, i gradi di finitura e la lubrificazione (120d ha ugelli per spruzzare l'olio sotto i pistoni, 118d no) minchia smettila ogni volta che mi convinco, tu mi fai venire dei dubbi scherzi a parte grazie delle spiegazioni è proprio questo che volevo sapere mi sa che la tengo cosi come visto che anche l'assicuratore mi ha detto che mi costerà 117€ l'anno in piu se voglio adattare RC alle modifiche
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 01, 2009, 10:14:22 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
al di là del condividere al 120% (ovviamente...) le considerazioni di TonyH...riflettevo su una cosa, Pininfa sia chiaro che non è una critica a te..: la 118d ha 143 cv ...mica pizza e fichi...leggo un pò sui forum tematici di 4r per farmi un idea della prossima vettura, e tutti a dire (cito a caso) : la A4 con il 143 cv è ferma...la Volvo V50 110 cv è un polmone, la Pranza con 120 cv è una bara ..etc etc.. poi piglio la mia vetusta e scassata A4..110 cv, 255000 km all'attivo, i cuscinetti anteriori rumorosi..i dischi alla frutta etc etc..che mi deve portare in giro ancora qualche mese (spero max 2) ...guido cauto perchè non voglio rompere niente...quindi in teoria dovrei vivere situazioni da Duel, con un apecross che mi sfanala minaccioso nello specchietto..e vedo che giro tranquillo..senza problemi..mi son pure preso un paio di multe per eccesso di velocità...quest'estate ho fatto Genova-Villa san Giovanni e con tutto che in auto avevo un pupo che soffre il mal d'auto, ho impiegato soste incluse per pizza, panini etc..10h 45' anzichè le 10h impiegate da solo con la E320 con pezzi da Sa-RC in cui ero a giù con il gas..e soste all'autogrill tipo "pit stop"..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 01, 2009, 10:21:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo che la tua A4 vada tanto più piano dell'attuale da 143CV (che è più pesante, ha ruote più grosse, Euro5 con filtro antispam ). Anzi, secondo me in ripresa te la giochi... Comunque concordo sul fatto che siano discorsi assurdi. Un discorso è aspettarsi più brillantezza da 143 CV, un altro definirli asfittici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2009, 10:22:54 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
IMHO molto del fattore "chiodosità" è imputabile alla silenziosità della tuo moderne. Una volta, tiravi le marce sulla 127, e ti pareva di essere in F1. E lo vedo ancora oggi tra la mia e quella di mio papà. Vanno uguali, ma quella di mio papà sembra più spompa. Perchè fa meno rumore....a 200 e oltre senti pochi fruiscii e rumori meccanici....sta piantata per terra ecc ecc...ti dà una falsa illusione di lentezza. Solo che poi se devi frenare....strisci le mutande. Quando poi, alla fine della fiera, nel traffico reale basta una Yaris 1.0 per muoversi in sicurezza senza problemi (cosa fatta più e più volte...se prendiamo la mia alla fine è perchè in autostrada è più comoda) « Ultima modifica: Ottobre 01, 2009, 10:24:46 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 01, 2009, 10:24:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 01, 2009, 10:30:32 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
no, erano le classiche imboscate..figurati, strada di montagna pendenza 12% ...(la discesa che da Egna porta al casello autostradale di Ora, per chi bazzica la Val di Fiemme) ..18.40 di sera ..macchina carica..rilevati 59 , multa 54 kmh..50 euro, niente punti...poliziotti travestiti da cespuglio di mirtilli...e l'altra in sopraelevata a Genova, ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 01, 2009, 10:40:15 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Si, dai, ironizzavo, non su te, ma sul concetto che, appunto, oggi senza avere potenze "sport" non si va avanti... eppure le prestazioni, anche di una piccola non molto motorizzata, sono più che superiori a quelle di una equivalente di 15/20 anni fa...
Una Dedra 2.0 ed equivalenti dell'epoca, se non ricordo male staccava lo 0-100 in una dozzina di secondi o poco meno... oggi, la Croma 1.9 jtd è sui 10 e qualcosa... ora, va bene, lo 0-100 non è tutto... ma certamente rende l'idea di quanto sia migliorata la cosa... per non parlare delle riprese... e parliamo di una vettura considerata un polmone... Cercando fra le prove di Auto, la 118d non viene neanche considerata... eppure fino a 2 o 3 anni fa 143 erano quasi il top per un due litri td...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|