|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 24, 2009, 11:46:41 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Nel senso che non hai sbagliato taglia di calzini e ciccia tanto costano due soldi...un'auto costa cara!!
non penso si possa chiamare sbaglio , ho firmato qualche giorno dopo l'incidente secondo me i neuroni non erano ancora a loro posto :Pminchia io rido c'è da piangere
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2009, 11:51:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Senza offesa, ma con massima sincerità dico che al posto tuo non me la prenderei con il venditore ma solo con me stesso per non esser stato attento nel controllare il contratto prima di firmare.
Non so9no d'accordo... mi pare che quella descritta sia la "procedura standard" di chiunque non stia comprando una enzo... Per correttezza e professionalità il venditore avrebbe dovuto specificare e sottolineare che la targa esposta sul modello " pronta consegna" esposto in concessionario non era identificativa del modello in oggetto, ma solo "estetica"... Dunque se avesse voluto una 118d avrebbe dovuto optare per colori diversi, oppure valutare la 116d eventualmente proponendo una prova delle due diverse versioni... sai quanta gente non ha la più pallida idea di tutte queste "menate"? io stesso, onestamente, manco sapevo dell'esistenza di 'sta 116d... Vedo scritto 118, per me stiamo parlando di 118... se la cosa è differente sta a chi propone ASSICURARSI che chi compra ha capito, soprattutto se sei responsabile di aver creato un equivoco così grossolano... Personalmente ci ragionerei bene su, mi preparerei un bel discorso e magari una lettera ben scritta in partenza per la BMW e le testate e poi andrei a trattare con la concessionaria... E allora su tutte quelle vetture su cui la motorizzazione/potenza non vengono specificate, che facciamo? La fiat usa(va), per la GPunto, per esempio, la j blu per il 1.3 70cv quella rossa per il 90 e ancora la rossa per il 1.9 120... che facciamo, se sono daltonico me lo prendo al culo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Novembre 24, 2009, 11:51:51 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
non penso si possa chiamare sbaglio , ho firmato qualche giorno dopo l'incidente secondo me i neuroni non erano ancora a loro posto :Pminchia io rido c'è da piangere Infatti secondo me lo sbaglio non è tuo... come avrai capito dai post precedenti sono decisamente dalla tua parte! Più di una volta ho avuto a che fare con concessionari furbi e non sono quindi in cima alla lista delle mie simpatie!!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 24, 2009, 11:54:44 am |
|
Non so9no d'accordo... mi pare che quella descritta sia la "procedura standard" di chiunque non stia comprando una enzo...
Per correttezza e professionalità il venditore avrebbe dovuto specificare e sottolineare che la targa esposta sul modello "pronta consegna" esposto in concessionario non era identificativa del modello in oggetto, ma solo "estetica"... Dunque se avesse voluto una 118d avrebbe dovuto optare per colori diversi, oppure valutare la 116d eventualmente proponendo una prova delle due diverse versioni...
sai quanta gente non ha la più pallida idea di tutte queste "menate"? io stesso, onestamente, manco sapevo dell'esistenza di 'sta 116d... Vedo scritto 118, per me stiamo parlando di 118... se la cosa è differente sta a chi propone ASSICURARSI che chi compra ha capito, soprattutto se sei responsabile di aver creato un equivoco così grossolano...
Personalmente ci ragionerei bene su, mi preparerei un bel discorso e magari una lettera ben scritta in partenza per la BMW e le testate e poi andrei a trattare con la concessionaria... E allora su tutte quelle vetture su cui la motorizzazione/potenza non vengono specificate, che facciamo?
La fiat usa(va), per la GPunto, per esempio, la j blu per il 1.3 70cv quella rossa per il 90 e ancora la rossa per il 1.9 120... che facciamo, se sono daltonico me lo prendo al culo?
ma infatti secondo lui mi ha messo al corrente che si trattava di una 116d a quanto pare sono stato io a no essere attento a quello che diceva
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Novembre 24, 2009, 11:55:47 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Piuttosto che rimappare mi informerei quanto viene la permuta con un 118d, o 120d, di 1 anno e pochi km....
Dare indietro una macchina nuova per una usata ... MAI nella vita! Anzi mi tengo il polmone !
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
tonyclifton |
|
Novembre 24, 2009, 11:57:26 am |
|
ma infatti secondo lui mi ha messo al corrente che si trattava di una 116d a quanto pare sono stato io a no essere attento a quello che diceva seeeee...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! Vabbè l'incidente ma non eri mica in coma no? Magari l'avrà detto ma non credo te l'abbia ripetuto.........
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 24, 2009, 11:59:53 am |
|
Dare indietro una macchina nuova per una usata ... MAI nella vita! Anzi mi tengo il polmone !
ecco seeeee...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! Vabbè l'incidente ma non eri mica in coma no? Magari l'avrà detto ma non credo te l'abbia ripetuto.........
e che c'entra la marmotta
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2009, 12:00:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma infatti secondo lui mi ha messo al corrente che si trattava di una 116d a quanto pare sono stato io a no essere attento a quello che diceva Oh... tutto può essere per l'amore del cielo, ma il passaggio fondamentale del mio post è: se la cosa è differente sta a chi propone ASSICURARSI che chi compra ha capito
Il che significa che se io ti pongo la domanda diretta, ti mostro i due modelli differenti, ti propongo una prova delle due motorizzazioni, ora può sempre darsi che tu non capisca... però forse, a quel punto, i chiamerei la neuro e ti farei ricoverare... visto che sarebbe evidente il tuo stato di coma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2009, 12:05:25 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Tra rimappare un polmone (perdendo la garanzia) e comprare il modello più potente ma usato. Scelgo la seconda. Almeno ho più garanzie di affidabilità...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tonyclifton |
|
Novembre 24, 2009, 12:06:09 pm |
|
ecco ;)e che c'entra la marmotta mmmmmm....e come te la spiego??? ricordi lo spot milka? intendevo che ti ha detto una fesseria.... secondo me han fatto i furbetti....oppure il tuo venditore è una schiappa!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 24, 2009, 12:11:12 pm |
|
Oh... tutto può essere per l'amore del cielo, ma il passaggio fondamentale del mio post è:
Il che significa che se io ti pongo la domanda diretta, ti mostro i due modelli differenti, ti propongo una prova delle due motorizzazioni, ora può sempre darsi che tu non capisca... però forse, a quel punto, i chiamerei la neuro e ti farei ricoverare... visto che sarebbe evidente il tuo stato di coma...
Siamo sempre al punto di partenza cioè se lui è convinto che mi ha detto che si trattava di una 116d è convinto che io lo ero pure che si trattasse di una 116d
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2009, 12:13:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 24, 2009, 12:15:28 pm |
|
mmmmmm....e come te la spiego??? ricordi lo spot milka? intendevo che ti ha detto una fesseria.... secondo me han fatto i furbetti....oppure il tuo venditore è una schiappa!
lascia perdere la marmotta ho capito quello che intendevi stavo scherzando io onestamente penso ci sia stato " un mal entendue" fra me e il venditore.................... non sto cercando di difenderlo ma mi sembra qualcuno d'onesto
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Novembre 24, 2009, 12:15:37 pm |
|
mmmmmmm....dovevi citare proprio quelle??? tirate spesso alla morte senza ritegno...ne so qualcosa...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 24, 2009, 12:22:58 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se si rompe qualcosa nell'usata, rompi le palle al concessionario. Se si rompe qualcosa nella mappata, ti rompi le palle da solo. Per non parlare dell'assicurazione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|