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Homer |
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Novembre 24, 2009, 12:37:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Se si rompe qualcosa nell'usata, rompi le palle al concessionario.
eeeh sa, è materiale soggetto a usura.....cmq si parlava di affidabilità, non di assistenza
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Novembre 24, 2009, 14:24:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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da parte loro certo Non capisco il senso dello smile. Rimappare la centralina fa decadere la garanzia, in quanto l'auto non è più conforme all'originale. Non vedo cosa ci sia di strano.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 24, 2009, 14:27:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non so9no d'accordo... mi pare che quella descritta sia la "procedura standard" di chiunque non stia comprando una enzo...
Per correttezza e professionalità il venditore avrebbe dovuto specificare e sottolineare che la targa esposta sul modello "pronta consegna" esposto in concessionario non era identificativa del modello in oggetto, ma solo "estetica"... Dunque se avesse voluto una 118d avrebbe dovuto optare per colori diversi, oppure valutare la 116d eventualmente proponendo una prova delle due diverse versioni...
sai quanta gente non ha la più pallida idea di tutte queste "menate"? io stesso, onestamente, manco sapevo dell'esistenza di 'sta 116d... Vedo scritto 118, per me stiamo parlando di 118... se la cosa è differente sta a chi propone ASSICURARSI che chi compra ha capito, soprattutto se sei responsabile di aver creato un equivoco così grossolano...
Personalmente ci ragionerei bene su, mi preparerei un bel discorso e magari una lettera ben scritta in partenza per la BMW e le testate e poi andrei a trattare con la concessionaria... E allora su tutte quelle vetture su cui la motorizzazione/potenza non vengono specificate, che facciamo?
La fiat usa(va), per la GPunto, per esempio, la j blu per il 1.3 70cv quella rossa per il 90 e ancora la rossa per il 1.9 120... che facciamo, se sono daltonico me lo prendo al culo?
Capisco cosa intendi dire e per certi versi ti do ragione, ma questa non deve essere una scusante. Quando si firma un contratto è bene leggere quanto c'è scritto e verificare che non ci siano "imbrogli", se non si leggono tutte le belle paroline scritte... beh c'è poco da dire. Io la penso così.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2009, 14:39:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Anche io la penso così... ma non c'entra.. al solito si parla di fischi per fiaschi...
Il venditore non si è assicurato che pinin avesse capito, nè è stato un venditore professionale... su questo non ci piove, per il semplice motivo, per esempio, che non ha posto la scelta motore vs colore, nè ha fatto provare le due diverse versioni a pinin (se avesse fatto la prova, penso che pinin se ne sarebbe ricordato, o no?)...
questo è motivo sufficiente per lamentarsene sui giornali e scrivere a bmw italia...
Pensa che quando avevo la punto e volevo montare il mobiletto centrale con il lettore cd integrato all'officina del locale concessionario impapocchiarono con le sigle, i codici etc. alla fine chiamai alla fiat perchè non ne venivo a capo e questi mi chiesero, visto il comportamento "scorretto" se volevo fare un richiamo ufficiale... ALLA FIAT... secondo me sono anche più rompipalle...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 24, 2009, 14:44:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il venditore non si è assicurato che pinin avesse capito, nè è stato un venditore professionale... su questo non ci piove, per il semplice motivo, per esempio, che non ha posto la scelta motore vs colore, nè ha fatto provare le due diverse versioni a pinin (se avesse fatto la prova, penso che pinin se ne sarebbe ricordato, o no?)...
Non è vero, prima di tutto perchè Pinin stesso ha ammesso di non esser stato particolarmente "presente" in quei momenti e secondo perchè non vedo cosa c'entri motore vs colore. Lui la voleva subito, gli piaceva quella esposta e se la è "fatta incartare" per portarsela via, non c'era molto da "illustrare". L'unico punto su cui mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi è riguardante la targa indicante il modello, ovviamente fuorviante. Ma nel momento in cui nel contratto sono riportati i dati della vettura...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2009, 14:50:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Enrico non svolazzare con la fantasia... attieniti ai fatti... All'amico che ha preso la mito sono state fatte provare sia la 1.3 jtd che la 1.6... e non c'erano targhette identificative fuorvianti... Però è stata posta l'attenzione sulle eventuali differenze fra l'una e l'altra vettura... in un certo concessionario... in un altro concessionario della stessa marca a stento gli è stato dato un depliant... Io che lo accompagnavo chiesi alla venditrice: "ma una prova?" e quella tentò di mandarmi per mare... poi io dissi... "ah... peccato in mini ci han lasciato la macchina una giornata intera"... a quella stava venendo un colpo... Ecco la differenza fra un venditore professionale ed un cretino... In entrambi i casi a firma del contratto i giochi sono chiusi... ma questo non mi impedirebbe di far sentire la mia voce nelle sedi oppportune... che, in questo caso, non sono quelle legali, ma quelle pubblicitarie... Non è vero, prima di tutto perchè Pinin stesso ha ammesso di non esser stato particolarmente "presente" in quei momenti e secondo perchè non vedo cosa c'entri motore vs colore. Lui la voleva subito, gli piaceva quella esposta e se la è "fatta incartare" per portarsela via, non c'era molto da "illustrare".
mmmmmmmmm forse neanche tu sei molto attento Se stessi comprando qualcosa, a questo punto, l'avresti preso a quel servizio anche te... Rileggi meglio e vedi che c'entra... anzi è un punto cruciale...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 24, 2009, 15:03:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mi sa che avevo veramente la testa altrove quel giorno io non volevo per forza una 118d io volevo un auto il più presto possibile e me ne ha proposte se ricordo bene 3 in cui quella esposta al showroom e visto che gl'altri non piacevano alla mia compagna cioè il modello era sempre lo stesso ma era il colore e gli abbinamenti interni che non gli piacevano allora abbiamo scelto quel modello esposto e visto che al posto della targa c'era una targa con la scritta 118d io ero convinto che stavo acquistando una 118d quando mi ha fatto l'offerta con le riduzione ecc,ecc , ho firmato il contratto e se devo essere onesto quello che guardavo era la parte bassa del foglio dove si trova il pezzo finale Io ho letto questi passaggi, non mi pare che ci sia poi moltissimo da "indagare". Sto solo dicendo che a me sembra un po' forzato voler piantare un casino al concessionario quando si ammette di non aver guardato il contratto, tutto qui. Probabilmente il venditore avrebbe potuto insistere maggiormente (sicuri poi che non l'abbia fatto?), avrebbero potuto usare la targa giusta... ma l'atto finale non spetta mica a loro. Io la penso così, poi non c'è scritto da nessuna parte che tu debba essere totalmente d'accordo, ci mancherebbe Più che altro mi scuso con Pininfa, sembra quasi che ce l'abbia con lui
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 24, 2009, 15:16:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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minchia 11 pagine e tu guardi 1 solo rigo?
E quale sarebbe il passaggio fondamentale che mi sarei perso? Tanto è inutile che stai a dire "leggi meglio, non hai letto bene, hai letto in obliquo"... salta subito al punto no?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 24, 2009, 15:22:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io ho letto questi passaggi, non mi pare che ci sia poi moltissimo da "indagare". Sto solo dicendo che a me sembra un po' forzato voler piantare un casino al concessionario quando si ammette di non aver guardato il contratto, tutto qui. Probabilmente il venditore avrebbe potuto insistere maggiormente (sicuri poi che non l'abbia fatto?), avrebbero potuto usare la targa giusta... ma l'atto finale non spetta mica a loro. Io la penso così, poi non c'è scritto da nessuna parte che tu debba essere totalmente d'accordo, ci mancherebbe Si, ma capisci che se io chiedo lumi sulla 118d, guardo la 118, provo la 118d....e tu mi fai un contratto per la 116d (tra l'altro non indicandolo chiaramente nel contratto ma trincerandoti dietro la potenza..) dicendomi solo a voce che è una 116d e non premurarti di verificare se mi va bene lo stesso ma facendo giri di parole solo sul prezzo. Legalmente hai ragione, ma sei un venditore stronzo........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 24, 2009, 15:28:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Novembre 24, 2009, 15:29:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si, ma capisci che se io chiedo lumi sulla 118d, guardo la 118, provo la 118d....e tu mi fai un contratto per la 116d (tra l'altro non indicandolo chiaramente nel contratto ma trincerandoti dietro la potenza..) dicendomi solo a voce che è una 116d e non premurarti di verificare se mi va bene lo stesso ma facendo giri di parole solo sul prezzo. Legalmente hai ragione, ma sei un venditore stronzo........ Ma io non ho mai detto che il venditore sia stato super corretto. Ho solo detto che per me è sbagliato voler piantare tutti questi casini quando si sa di avere la propria bella fetta di responsabilità. Tutto qui.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2009, 15:35:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ il venditore è stato un coglione... sta a lui fare l'opportuna e necessaria presentazione del prodotto e tutto il resto... Altrimenti basterebbe un form via internet... Quindi se non ci si può lamentare per vie legali certamente il customer care deve tenere le orecchie ben aperte... E se non sei d'accordo, ti convinco percuotendoti con la fiaccola della pace! rotfl
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Novembre 24, 2009, 16:27:34 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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bah, come sempre la verità sta nel mezzo..... Alla fine è solo una questione di come avrebbe reagito uno o l'altro.... Detto questo io gli avrei fatto saltare in aria il concessionario.......
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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