|
639 Visitatori + 0 Utenti = 639
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 14, 2009, 19:34:11 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
no son troppi IMHO... l'ideale per non rischiare è stare sul 15%...20 al max... ma qui siam quasi al 30
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 14, 2009, 23:56:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anche secondo me passare da 116cv a 180cv e' un salto troppo grande...massimo massimo sarei arrivato a 140cv... Fra la 116d e la 120d parte della componentistica cambia quasi sicuramente... Quello che bisogna capire e' se la 118d e 116d abbiano una differenza solo a livello di elettronica (possibile) o se c'e' anche qualcosina di hardware. Pininfa, se fossi in te tornerei da chi ti ha ritoccato la centralina er la farei riportare a circa 140-150cv max...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2009, 06:56:46 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
vi ricordate l'odissea di Walt quando fece mappare la Passat in maniera così estrema?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2009, 08:29:48 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
vi ricordate l'odissea di Walt quando fece mappare la Passat in maniera così estrema?
Molto meno estrema tra l'altro, da 130 a 163CV se non ricordo male... O era un 115CV il suo motore? In ogni caso sarebbe meno estrema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2009, 08:35:09 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
mi pare fosse un 130... g&re@gle non riesci a trovare la discussione?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2009, 08:35:50 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cmq imho e solo imho quella macchina non ha 180cv, a seconda di come freni un banc ottieni quello che vuoi...e imho e ripeto imho i +64cv sono finti, avrà un pò di picco di overboost per dare la sensazione dei cavalli, ma a 180 non ci arriva
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2009, 08:57:05 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
mi pare fosse un 130... g&re@gle non riesci a trovare la discussione?
Certo Come sapete ho una Passat Variant TDI 130cv 4x4 da 1 mese e 3.500km. Sono soddisfattissimo dell'acquisto, ma rimpiango la spinta più corposa della precedente TDI 115cv chippata a circa 145cv e più leggera di 150kg. circa. (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 15, 2009, 15:25:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho sentito parlare una volta dell'inaffidabilità dei banchi a rulli ... in pratica sono affidabili quando si misura un motore a benzina mentre sono inaffidabili sui diesel, perchè la coppia troppo elevata o l'aumento della coppia troppo repentino mandava in errore i rilevatori...
è una cazzata o ci può stare una "base" di verità?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 15, 2009, 15:29:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho sentito parlare una volta dell'inaffidabilità dei banchi a rulli ... in pratica sono affidabili quando si misura un motore a benzina mentre sono inaffidabili sui diesel, perchè la coppia troppo elevata o l'aumento della coppia troppo repentino mandava in errore i rilevatori...
è una cazzata o ci può stare una "base" di verità?
direi che è una cazzata....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 15, 2009, 15:31:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
direi che è una cazzata....
.. quello che mi son sempre domandato è: come si fa a certificare il banco a rulli? ..mi spiego...nel mio settore, ho assistito a qualche decina di prove in vasca...e di solito l'operatore trascrive su un foglio elettronico i valori rilevati dalla cella di carico che misura la resistenza all'avanzamento del modello. Valori i quali, opprtunamente "rimaneggiati" forniscono la potenza necessaria per far avanzare la carena ad una certa velocità. Orbene...ci vorrebbe veramente poco a lotiplicare detti valori..per sovrastimare o sottostimare costantemente tutti i valori.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 15, 2009, 15:41:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Orbene...ci vorrebbe veramente poco a lotiplicare detti valori..per sovrastimare o sottostimare costantemente tutti i valori.
Il trucco sta qua.....tocchi 2-3 parametri (tipo assorbimento trasmissione e correzioni ambientali) e ualà.....potenza a volontà IMHO l'unico utilizzo sensato del banco a rulli è per fare le mappature. Ma non per vedere i cavalli (il miglior giudice in quel caso è...il cronometro), ma per farla bene, senza buchi o seghettamenti che capitano spesso...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 15, 2009, 16:03:46 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
quindi secondo voi la mia auto non sviluppa 180 cv ??
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 15, 2009, 16:05:15 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
quindi secondo voi la mia auto non sviluppa 180 cv ??
Basta fare una prova con una 120d originale e vedere....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 15, 2009, 16:15:30 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Basta fare una prova con una 120d originale e vedere....
la 120d da 163 cv non riesce a seguirmi
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 15, 2009, 16:45:36 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
la 120d da 163 cv non riesce a seguirmi
hai fatto la prova nella stessa marcia con gas a tavoletta insomma stessa condizione?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|