|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2009, 09:50:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Posso dirti che l'ho sempre pensato anch'io. Specie d'inverno, la differenza di temp. tra la testata e l'aria dell'ambiente non e' certo da poco, e uno Stirling potrebbe quantomeno azionare l'alternatore sgravando il propulsore di un po' di lavoro meccanico (e quindi diminuire i consumi). Ma forse l'ambaradan e' troppo complicato e porterebbe troppi costi e peso a fronte di un risparmio di carburante minimo. Altra cosa che ho pensato e' quella di utilizzare il calore del motore per far funzionare un piccolo frigo ad assorbimento nel bagagliaio, ultile in estate. (Nei camper questo tipo di frigo c'e' gia', solo che utilizza il calore di una fiamma creata col gas).
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 17, 2009, 14:37:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
The tramp, mentre tagliavo devo aver segato il tuo post con la foto (boooo, a me sembrava di aver fatto giusto), se vuoi rimetterlo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 17, 2009, 14:39:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
The tramp, mentre tagliavo devo aver segato il tuo post con la foto (boooo, a me sembrava di aver fatto giusto), se vuoi rimetterlo...
Volevo modificarlo. Non potendolo, l'ho segato io. Il tuo problema sono le dimensioni. Questo generatore Stirling produce 55 Kw ( la potenza di una piccola unità da utilitaria) - misura 2,5 metri in lunghezza e pesa 1300 Kg. « Ultima modifica: Novembre 17, 2009, 14:41:25 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2009, 15:10:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La Vaillant ha realizzato un motore Stirling, credo da 1 kw, inserito nell'involucro di una caldaia murale a gas. Potrebbe essere impiegato facilmente sulle auto, anche se 1kw e' un po' pochino per avere sensibili benefici in termini di consumi.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 17, 2009, 16:05:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Vaillant ha realizzato un motore Stirling, credo da 1 kw, inserito nell'involucro di una caldaia murale a gas. Potrebbe essere impiegato facilmente sulle auto, anche se 1kw e' un po' pochino per avere sensibili benefici in termini di consumi. Presentato nel 2008 e previsto per il 2010. Può essere giusto giusto per sostituire l'alternatore. Ma esso inizierà a funzionare solo quando il motore è caldo. Inoltre non si considera l'ingombranza: esso più stare in un armadio in caldaia, ma ci stà in un piccolo cofano motore di un'auto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2009, 16:13:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Inoltre non si considera l'ingombranza: esso più stare in un armadio in caldaia, ma ci stà in un piccolo cofano motore di un'auto?
Dipende dal cofano. Su quello della kadett del '64 che avevo, potevi metterci dentro lo Stirling da 55kw.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2009, 16:26:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma oggi, i cofani sono talmente pieni che per cambiare una lampadina del faro anteriore devi tirare giù il muso..... (Renault, non è uno scherzo) Secondo me non dovrebbero consentire l'omologazione di una tale auto. Per lo meno il cliente dovrebbe essere messo al corrente obbligatoriamente del costo delle riparazioni piu' comuni (lampadine, fusibili, fanaleria, paraurti, parabrezza, ecc.).
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 18, 2009, 01:07:41 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Secondo me non dovrebbero consentire l'omologazione di una tale auto.
Per lo meno il cliente dovrebbe essere messo al corrente obbligatoriamente del costo delle riparazioni piu' comuni (lampadine, fusibili, fanaleria, paraurti, parabrezza, ecc.).
se non erro dopo la megane(è alla megane che per cambiare una lampada del faro bisogna smontare il passaruota vero?) qualche legge a riguardo è uscita
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 10:31:33 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Fresca fresca ieri sera un mio amico mi ha telefonato per dirmi che per cambiare la lampadina di un faro di posizione della sua A6 hanno dovuto tirar giu' una ruota e tutto il paraurti. Ha detto che mi manda la foto dell'auto sul ponte, perche' c'e' da non crederci.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 18, 2009, 13:26:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
la mondeo non mi piace per nulla, e penso si sia capito, ma su queste cose sono rimasto sbalordito ... ad esempio per cambiare le lampadine o completamente il faro anteriore, masta estrarre 2 fermi di ferro, con le mani(niente pinze, chiavi o quant'altro), e tutto il gruppo ottico si sgancia, basta staccare la presetta di alimentazione e resta completamente libero dalla carrozzeria per quelli posteriori invece basta svitare una vite di plastica, sempre con le mani...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|