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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 28, 2009, 15:16:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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il tddi ha solo un sensore di pressione...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2009, 15:28:45 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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il tddi ha solo un sensore di pressione...
Mmmmh.... ho recuperato una foto del mio vano motore ed ho estrapolato la parte dell'aspirazione. Quel coso dopo il filtro aria a me sembra un debimetro.... Tu dici che e' solo un sensore di pressione assoluta ?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 28, 2009, 16:34:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2009, 16:42:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma sono 2 motori diversi. Il tuo e' il duratorq iniezione diretta, il mio e' la serie endura a precamera e di concezione molto piu' vecchia (ammodernato per rientrare nell'euro2). Non sono neanche parenti. Comunque sul tuo si nota il "buco" dove sul mio e' alloggiato il debimetro. « Ultima modifica: Settembre 28, 2009, 16:44:56 pm da Mauring »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 28, 2009, 16:44:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 28, 2009, 16:50:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Avranno adottato qualcos'altro, tipo un sensore di pressione assoluta e uno di temperatura aria, accoppiati magari ad un potenziometro farfalla (se ha la farfalla). Si riesce lo stesso a misurare l'aria che entra.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2009, 17:00:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Aggiornamento: portata Mondeo dal meccanico, non per il discorso della poca spinta, ma perche' il leverismo cambio si era lascato a tal punto che faticavano ad entrare prima, terza e quinta. Con l'occasione gli ho detto di dare un'occhiata al fatto che non spingeva piu' e controllare l'olio del cambio. Per fortuna e' uno di cui fidarsi ciecamente, altrimenti mi avrebbe detto che occorreva sostituire il cambio e il turbocompressore, gia' me lo immagino. Invece per il cambio mi ha cambiato una boccola di plastica dei leverismi ed e' diventato come nuovo, poi ci ha aggiunto mezzo litro di olio che mancava (non l'ha sostituito perche' ha detto che era perfetto, altra nota di merito ). La non-spinta era invece dovuta ad un tubetto che porta la pressione dalla turbina ad una valvola a membrana che regola l'afflusso del gasolio in regime di sovralimentazione. Il tubetto era rotto e quindi il motore era diventato un aspirato. Totale 90 euro, ed auto nuovamente perfettamente efficiente. Adesso si riesce perfino a sorpassare qualcuno ! Pero' come erogazione la preferivo aspirata.
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MRC |
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Ottobre 28, 2009, 17:03:14 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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fatti mettere una prolunga che ti porta il tubo in abitacolo, e lo stacchi/attacchi a seconda dei casi. Insomma, il KERS de noartri
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2009, 17:06:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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fatti mettere una prolunga che ti porta il tubo in abitacolo, e lo stacchi/attacchi a seconda dei casi. Insomma, il KERS de noartri Ma sai che ci avevo pensato ? Un'elettrovalvola che fa sfiatare a comando il tubetto, in modo da cambiare l'erogazione. Tanto, mia moglie manco se n'era accorta , andava piu' piano, consumava meno e non c'era pericolo di sfruttare a fondo il motore.
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