|
770 Visitatori + 2 Utenti = 772
ChS, &re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 29, 2009, 13:54:54 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ciò che fa differenza è anche l'impostazione del posto guida, con una seduta particolarmente alta che non aiuta a trovare il giusto feeling con la macchina.
dipende sempre da cosa ne devi fare... in citta' mi trovo meglio con la classe A, corta da parcheggiare e bella alta da terra in modo da vedere bene in giro i passanti, i ciclisti, etc. piuttosto che con macchine terrone da 4 metri e mezzo. certo che lo sai in anticipo che una monovolume non e' un'auto bensi' un mezzo di trasporto, come diceva 2bar.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2009, 14:07:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dipende sempre da cosa ne devi fare... in citta' mi trovo meglio con la classe A, corta da parcheggiare e bella alta da terra in modo da vedere bene in giro i passanti, i ciclisti, etc. piuttosto che con macchine terrone da 4 metri e mezzo. certo che lo sai in anticipo che una monovolume non e' un'auto bensi' un mezzo di trasporto, come diceva 2bar.
Ovvio, ma Raven si riferiva all'aspetto "guida" nel senso classico del termine, per questo ho citato il negativo apporto dato dalla posizione di guida alta. Che poi, pure quello è relativo... tra le curve si può forzare pure con un Ducato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 29, 2009, 14:55:13 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
personalmente mi sono trovato molto bene alla guida di un Smax noleggiato , dececisamente piacevole e di impostazione molto automobilistica di contro malissimo con una touran al limite del vomitevole . altea si guida nè più nè meno come una golf 4 , stessa tenuta di strada , stesse reazioni .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 29, 2009, 15:41:40 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
tra le curve meglio forzare con uno scudo che va da paura.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2009, 15:50:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
tra le curve meglio forzare con uno scudo che va da paura.
ancora meglio il Fiorino, pare un kart! Fiat è l'unica casa che cura la dinamica dei veicoli commerciali...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 29, 2009, 15:52:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a leggere le risposte sembrerebbe che il pistoniano medio sia messo molto peggio di me... riprendetevi!! Sono autobus per il trasporto persone e basta Alura, se tu è da 6 anni che guidi una roba che è come guidare una C8 (che, ricordiamolo, è la summa del monovolume) che deve essere peggio che guidare una Scenic e mi parli di prendere SUV ti scomunico all'istante. pensa te che cazzo mi tocca leggere.... « Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 16:01:05 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2009, 15:56:23 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2009, 16:03:08 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Emi e' caduto, lo sappiamo.... ma a te cos'e' successo ? Rispetto a un'idea è di gran lunga migliore! poi scarico...è leggerissimo e assettato. Tant'è che mentre di solito sulle auto mettono l'assetto sportivo è optional...su quello mettono l'assetto "comfort", per gli artigiani mollaccioni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 29, 2009, 16:09:18 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
ma i furgoni quando sono scarichi sono molto meglio di tante utilitarie pure i pick up sono divertenti. per fortuna non guido spesso i monovolume ma ricordo che la vecchia scenic il primo modello come assetto non era malissimo, peccato che avesse la posizione di guida di un camion del latte. anche la multipla si difendeva se non fosse per il rollio che pareva una barca a vela.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2009, 16:16:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a leggere le risposte sembrerebbe che il pistoniano medio sia messo molto peggio di me... riprendetevi!! Sono autobus per il trasporto persone e basta
Alura, se tu è da 6 anni che guidi una roba che è come guidare una C8 (che, ricordiamolo, è la summa del monovolume) che deve essere peggio che guidare una Scenic e mi parli di prendere SUV ti scomunico all'istante.
pensa te che cazzo mi tocca leggere....
Mica ho le pretese di "guidare"... lo so che "viaggio"... Quando voglio guidare prendo la ducati Pero' ammetto di diventare completamente pirla quando uso la micra di mia moglie, che rispetto al sorento e' comunque un gokart... un bambino
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2009, 16:19:03 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
... anche la multipla si difendeva se non fosse per il rollio che pareva una barca a vela.
Ma non la versione a metano. Le bombole sotto al pianale conferiscono stabilita' e baricentro basso.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 29, 2009, 16:42:36 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
complimenti per la nuova arrivata, soprattutto vista la soddisfazione della famiglia. Ricordo bene che dopo aver provato la Zafira bi-fuel di mio cognato... diciamo che è capiente. I SUV non li ho mai guidati (a parte il Pajero) e anche quello
|
|
|
|
|
Raven |
|
Settembre 29, 2009, 17:40:44 pm |
|
Mica ho le pretese di "guidare"... lo so che "viaggio"... Quando voglio guidare prendo la ducati Pero' ammetto di diventare completamente pirla quando uso la micra di mia moglie, che rispetto al sorento e' comunque un gokart... un bambino te sei sull'orlo del baratro Eeeeeeeeeemiiiii dove seeeeeeeeeeiiiiiiii?
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 29, 2009, 17:43:56 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Alura, se tu è da 6 anni che guidi una roba che è come guidare una C8 (che, ricordiamolo, è la summa del monovolume) che deve essere peggio che guidare una Scenic e mi parli di prendere SUV ti scomunico all'istante.
Ho guidato sia Fiat Ulysse che Megane Scenic ... secondo me la Scenic è peggio. Lo sterzo è pessimo, il rollio allucinante e quando si guida su avvallamenti e sconnessioni continue (ad es. sull'Aurelia in certi punti, salendo da Roma verso Rosignano) comincia a saltellare come se le sospensioni andassero in risonanza !!! Mai successo su quella strada con altre auto, infatti non mi ero mai accorto che ci fosse una tale serie di avvallamenti, che sulla Scenic vengono accentuati in maniera preoccupante. L'Ulysse invece ha una tenuta notevole per il tipo dimezzo che è. Ovviamente questo è il mio parere. Una cosa lodevole della Scenic invece è il "limitatore" che va ad integrale il classico cruise control. Secondo me è una cosa molto intelligente, che dovrebbero adottare anche le altre case. « Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 17:47:05 pm da Ceparanese »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Raven |
|
Settembre 29, 2009, 17:46:27 pm |
|
Ho guidato sia Fiat Ulysse che Megane Scenic ... secondo me la Scenic è peggio. Lo sterzo è pessimo, il rollia allucinante e quando si guida su avvallamenti e sconnessioni continue (ad es. sull'Aurelia in certi punti, salendo da Roma verso Rosignano) comincia a saltellare come se le sospensioni andassero in risonanza !!! Mai successo su quella strada con altre auto. L'Ulysse invece ha una tenuta notevole per il tipo dimezzo che è. Ovviamente questo è il mio parere.
pensa che invece a me lo sterzo non è sembrato malissimo...le sospensioni invece non ho avuto modo di valutarle
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|