|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 03, 2009, 17:17:47 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Questi altro che tutor...ci vorrebbe un colpo alla nuca a lato strada da quel che so...in altri paesi ti arrestano per molto meno...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 03, 2009, 17:21:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Questi altro che tutor...ci vorrebbe un colpo alla nuca a lato strada quoto! ma per i tutori dell'ordine è più facile beccare un eccesso di velocità con tudor velox laser etc etc... che un sorpasso a destra oppure un cambio corsia senza l'uso degli indicatori di direzione oppure una conversazione telefonica fatta a 80km/h in 3^ corsia IMHO si potrebbero benissimo alzare i limiti di velocità se la gente rispettasse tutte le altre regole della strada!
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Ottobre 03, 2009, 17:33:21 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Tieni conto che a queste latitudini si francobollano lampeggiando al posteriore di chi sta davanti e normalmente sorpassano anche a destra se non si levano
incollarsi al posteriore della macchina che precede è sicuramente pericoloso oltre che fastidioso, cosi come è pericoloso il sorpasso a destra. Però bisogna distingure alcune categorie di individui che viaggiano sulla corsia di sorpasso: coloro che stanno ultimando un sorpasso o che che comunque non hanno spazio per spostarsi a destra (in questi casi lo sfanalamento o peggio il francobollarsi al deretano di chi precede è inutile e controproducente) e coloro che viaggiano a 100 all'ora con corsie libere alla propria destra e che pensano che gli specchi siano utili solo a farsi la barba o schiacciarsi i punti neri...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2009, 19:12:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Eh no se vedo che uno mette meno di 1 ora per fare Napoli-Roma (180km di autostrada) c'è da pensare che la sua media sia ben oltre i 130... Tieni conto che a queste latitudini si francobollano lampeggiando al posteriore di chi sta davanti e normalmente sorpassano anche a destra se non si levano
Fortunatamente ormai, questi coglioni sono diventati una rarità... e comunque quoto il colpo alla nuca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 04, 2009, 00:53:47 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Per poi risparmiare in termini di tempo quanto? 10 minuti, 15? IMHO non ne vale la pena, anche per via del consumo di gran lunga maggiore. Per non far correre la gente bisognerebbe vendere auto che consumano tanto Io a 135 di cruise riesco a fare comodamente 13km/l....a 160....10km/l....il 30% in meno. La voglia di correre passa all'istante Non sono d'accordo. Io quando posso do in fondo, anche a fronte di consumi disumani. Vado piano solo quando ho moglie e bimbo (più che altro bimbo) in macchina, è l'unica cosa che mi fa rallentare. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2009, 00:56:23 am da Ceparanese »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 04, 2009, 00:55:44 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
IMHO si potrebbero benissimo alzare i limiti di velocità se la gente rispettasse tutte le altre regole della strada!
STRAQUOTO !
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 05, 2009, 00:26:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non sono d'accordo. Io quando posso do in fondo, anche a fronte di consumi disumani. Vado piano solo quando ho moglie e bimbo (più che altro bimbo) in macchina, è l'unica cosa che mi fa rallentare.
ma, per curiosità, a fronte di quale vantaggio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2009, 08:52:36 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Molte persone mi dicono che passando a circa 110km/h sotto ai tutor per poi fare l'intera tratta a manetta (anche a oltre 200km/h per intenderci) non hanno mai ricevuto multe. Si tratta di gente che si comporta in questo modo scorretto ormai da 1-2 anni (con uno ci ho viaggiato anche insieme).
Possibile che davvero il tutor sia impostato per "scartare" le auto che ci passano sotto a velocità inferiori al limite per monitorare soltanto quelle a velocità prossime o superiore ai 130km/h?
Tutto questo mi sembra assurdo ma pare, a detta di molti, vero.... ne sapete qualcosa?
I tutor non sono sempre accesi. Se li tenessero costantemente accesi, dovrebbero far fronte a una tale massa di infrazioni che non riuscirebbero a gestirle tutte in tempi decenti. Fonte? Fidatevi, non è una balla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 05, 2009, 09:10:05 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
ma, per curiosità, a fronte di quale vantaggio?
1. Se vado piano mi viene sonno (soprattutto di notte), mentre viaggiando sui 160 / 170 sono più reattivo e attento nella guida 2. Mi piace viaggiare veloce quando possibile (per traffico, fondo stradale, meteo)
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
911 |
|
|
Ottobre 05, 2009, 10:17:16 am |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Molte persone mi dicono che passando a circa 110km/h sotto ai tutor per poi fare l'intera tratta a manetta (anche a oltre 200km/h per intenderci) non hanno mai ricevuto multe. Si tratta di gente che si comporta in questo modo scorretto ormai da 1-2 anni (con uno ci ho viaggiato anche insieme).
Possibile che davvero il tutor sia impostato per "scartare" le auto che ci passano sotto a velocità inferiori al limite per monitorare soltanto quelle a velocità prossime o superiore ai 130km/h?
Tutto questo mi sembra assurdo ma pare, a detta di molti, vero.... ne sapete qualcosa?
Da fonte certa, ho saputo che sarebbero tarati in maniera da rilevare appunto i mezzi a due o tre assi (auto + carrello) che transitano sotto ai rilevatori alle velocità superiori a quelle impostate. Posso quindi darti ragione nel dubitare del funzionamento con chi passa ai 110 e poi decolla! PERO' non ho fonti che mi abbiano detto se anche il rilevatore finale, quello di uscita dal tratto per intenderci, faccia altrettanto come quello di ingresso.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2009, 10:25:23 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
I tutor non sono sempre accesi. Se li tenessero costantemente accesi, dovrebbero far fronte a una tale massa di infrazioni che non riuscirebbero a gestirle tutte in tempi decenti.
Potrebbero per il tutor innalzare il limite della prescrizione e raddoppiare le multe (solo per i tutor....) Abbiate pazienza, ma troppe infrazioni col tutor significa che c'è troppa gente che se ne sbatte di tutto e di tutti. E non si può neanche gridare all'imboscata.....perchè è ben visibile e soprattutto ti pizzica solo se viaggi costantemente oltre il limite.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 05, 2009, 10:58:15 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Da fonte certa, ho saputo che sarebbero tarati in maniera da rilevare appunto i mezzi a due o tre assi (auto + carrello) che transitano sotto ai rilevatori alle velocità superiori a quelle impostate. Posso quindi darti ragione nel dubitare del funzionamento con chi passa ai 110 e poi decolla! PERO' non ho fonti che mi abbiano detto se anche il rilevatore finale, quello di uscita dal tratto per intenderci, faccia altrettanto come quello di ingresso.
Grazie per la risposta al quesito iniziale La maggior parte si è scagliata giustamente contro chi guida come dei rapinatori di banca.... ma non era quella la domanda eheh
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 05, 2009, 11:00:36 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Potrebbero per il tutor innalzare il limite della prescrizione e raddoppiare le multe (solo per i tutor....) Abbiate pazienza, ma troppe infrazioni col tutor significa che c'è troppa gente che se ne sbatte di tutto e di tutti. E non si può neanche gridare all'imboscata.....perchè è ben visibile e soprattutto ti pizzica solo se viaggi costantemente oltre il limite.
Infatti secondo me dovrebbe apportare delle modifiche. Se poi è vero quel che dicono alcuni miei amici ,sul fatto che chi viaggia sotto il rilevatore a 110 per poi "lanciarsi" a 210, non vien multato, si raggiunge lo scandalo (e temo che sia cosi').
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 05, 2009, 11:04:45 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
chi viaggia sotto il rilevatore a 110 per poi "lanciarsi" a 210, non vien multato
Buono a sapersi
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 05, 2009, 11:07:49 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
1. Se vado piano mi viene sonno (soprattutto di notte), mentre viaggiando sui 160 / 170 sono più reattivo e attento nella guida
2. Mi piace viaggiare veloce quando possibile (per traffico, fondo stradale, meteo)
Il mio punto è questo. In Italia ci sono delle regole e nella maggior parte dei casi (con una maggior frequenza al centro-sud) non vengono rispettate. Questo svilisce il ruolo dello stato indipendentemente dal fatto che andare a 160 in molte circostanze non è poi così pericoloso. La mancanza di uno stato autorevole, presente ,rispettabile, lascia spazio alle peggiori forme di inciviltà che vanno ben oltre la semplice infrazione al codice della strada.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|