|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2009, 19:14:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
dico, leggendo i forum dedicati "casa per casa" sul sito di 4R, all ricenrca di informazioni sull'affidabilità etc..emergerebbe questa storia semi horror che durante la rigenerazione il gasolio incombusto verrebbe scaricato nella coppa olio. Diluendo il preziosissimo olio Long life .... Questo si verificherebbe nel caso di usoprolungato in città,per cui il motore non raggiunge la temperatura di funzionamento necessaria alla pulitura del filtro..quindi viene innalzato il minimo aumentando la mandata di gasolio..ed il residuo riciclato nella coppa...
A me sembrerebbe strano....dico, il ritorno del gasolio andrebbe rimandato al serbatoio..non al basamento. Tra l'altro se la lubrificazione avviene con una miscela di olio e gasolio, al di là delle proprietà lubrificanti diverse, magari il gasolio brucia...o no? che ne dite/sapete..? fermo restando che sulal competenza tecnica di certi appartenenti ad altri forum..ehm.. ed anche fermo restando che , per me, questi FAP o DPF che dir si voglia..sono una complicazione abbastanza inutile, nel senso che ridurrano magari le polveri..ma forse sarebbe sufficiente fare auto più piccole e leggere e ridurre i consumi globali...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 04, 2009, 19:55:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per il DPF della Civic ti posso dire che è realmente cosi. Il gasolio va a finire nella coppa olio e il primo sintomo è l'innalzamento del livello dell'olio (verificabile tramite la classica astina dell'olio). Le post combustioni necessarie a riscaldare opportunamente il FAP e il DPF nella fase di rigenerazione, provocano inevitabilmente una progressiva diluizione dell’olio motore a causa della percentuale di gasolio iniettato in ritardo che, restando incombusto, cola lungo le pareti dei cilindri e si deposita in coppa olio. Questo fenomeno indesiderato è direttamente proporzionale alla frequenza delle rigenerazioni ed è intuitivo che sarà di maggiore entità nelle vetture sottoposte a frequenti percorsi nel traffico urbano o brevi percorrenze giornaliere a bassa velocità. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2009, 19:59:24 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 04, 2009, 20:13:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 04, 2009, 21:31:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Per il DPF della Civic ti posso dire che è realmente cosi. Il gasolio va a finire nella coppa olio e il primo sintomo è l'innalzamento del livello dell'olio (verificabile tramite la classica astina dell'olio).
Le post combustioni necessarie a riscaldare opportunamente il FAP e il DPF nella fase di rigenerazione, provocano inevitabilmente una progressiva diluizione dell’olio motore a causa della percentuale di gasolio iniettato in ritardo che, restando incombusto, cola lungo le pareti dei cilindri e si deposita in coppa olio.
Questo fenomeno indesiderato è direttamente proporzionale alla frequenza delle rigenerazioni ed è intuitivo che sarà di maggiore entità nelle vetture sottoposte a frequenti percorsi nel traffico urbano o brevi percorrenze giornaliere a bassa velocità.
ok, grazie...però onestamente allora mi sembra una cavolata sto DPF..ti mettono un olio che costa uno sproposito..e poi viene diluito? Io l'auto la uso quasi sempre e solo in autostrada...però comunque....ripeto, bella cavolata..la Punto comunque la sostituiremo con un benzina..probabilmente EVO (Punto neh... ) 1.4
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 04, 2009, 21:48:48 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
personalmente rimpiango i soldi spesi per il filtro , fonte di guai e null'altro . cromona non avrà il malefico aggeggio .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2009, 21:52:35 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
personalmente rimpiango i soldi spesi per il filtro , fonte di guai e null'altro . cromona non avrà il malefico aggeggio .
ma sulla croma non è di serie su tutte le versioni?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 04, 2009, 22:13:12 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sul 120 no , parte dalla emotion non so se sulle versioni o2 sia previsto .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 04, 2009, 22:52:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok, grazie...però onestamente allora mi sembra una cavolata sto DPF..ti mettono un olio che costa uno sproposito..e poi viene diluito? Io l'auto la uso quasi sempre e solo in autostrada...però comunque....ripeto, bella cavolata..la Punto comunque la sostituiremo con un benzina..probabilmente EVO (Punto neh... ) 1.4 c'è da dire che la priam generazione è stata montata su motori/centraline esistenti , e ovviamente nascevano i problemi. Adesso variando la posizione e la stategia d'attuazione , il problema è molto molto meno sentito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 05, 2009, 12:48:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok, grazie...però onestamente allora mi sembra una cavolata sto DPF..ti mettono un olio che costa uno sproposito..e poi viene diluito? Io l'auto la uso quasi sempre e solo in autostrada...però comunque....ripeto, bella cavolata..la Punto comunque la sostituiremo con un benzina..probabilmente EVO (Punto neh... ) 1.4 Infatti proprio per questa "caratteristica" alcune case effettuano la sostituzione gratuita dell'olio nel caso di prematura accensione della spia del DPF/FAP
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 05, 2009, 12:51:46 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ok, grazie...però onestamente allora mi sembra una cavolata sto DPF..ti mettono un olio che costa uno sproposito..e poi viene diluito? Io l'auto la uso quasi sempre e solo in autostrada...però comunque....ripeto, bella cavolata..la Punto comunque la sostituiremo con un benzina..probabilmente EVO (Punto neh... ) 1.4 E' un messaggio subliminale. Devi passare a un turbobenza cazzuto. I panda soffriranno, ma il ego andrà a mille
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|