|
1146 Visitatori + 0 Utenti = 1146
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 24, 2003, 11:24:50 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Claudio, sulla serie 7 ti do ragione, anch'io la trovo bella, ma queste foto no, mi sembra davvero che sia una Mazda 6 imbruttita ... « Ultima modifica: Febbraio 24, 2003, 11:28:24 am da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 24, 2003, 11:26:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Su questo argomento (pro_bangles/anti_bangles) potremmo discuterne per sempre.
A me piacciono sia Thesis che la serie 7 (anche se quest'ultima piano piano mi sembra che diventi sempre meno interessante ai miei occhi).
Piuttosto mi sembra che le nuove bmw siano ancora piu' "particolari" dell'attuale 7, e questo per un marchio che ha fatto delle sue linee un punto di riferimento per i clienti potrebbe (e ribadisco potrebbe) essere controproducente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2003, 11:27:52 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Non sono d'addordo con la (maggioranza) di voi. Le nuove BMW sono a mio avviso molto interessanti, mentre la classe E è allo stesso tempo poco innovativa e troppo tormentata come frontale (barocca? ma a me il barocco piace). E per quanto riguarda il posteriore la 5 è forse fin troppo semplice, ma la MB la trovo francamente proprio banale. Ma a me piace anche la Thesis, oltre alle cose di Bangle&C., per cui forse non faccio testo...
Vedi Claudio come "filosofia" sarei d'accordo con te...il problema è che il mercato di queste vetture non ama molto le innovazioni eccessive...lo dimostra il disastro Vel Satis. La serie 7, anche se pure a me non dispiace per nulla, non vende come la Classe S che è fuori da più anni... con una 5 così "innovativa" nel design temo che non sia una battaglia facile visto che la nuova classe E sta avendo un successo incredibile in tutta europa puntando su linee classiche ma nello stesso tempo molto aerodinamiche
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 12:05:05 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ragazzi per la nuova serie 5 credo che il problema non sarà soltanto lo stile azzardato. La serie 7 è azzardata, ma si vede che è un macchinone per una clientela facoltosa, la nuova 5 ha una linea che la rende più simile alle auto del segmento inferiore, fatte per un pubblico che valuta le varie Avensis, Mondeo, Passat ecc., insomma non trasmente di certo chissà quale aura di prestigio, ha la faccia di un maiale!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2003, 12:05:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Può darsi che commercialmente sia azzardato, ma non verrà un momento in cui la gente si stuferà di comprare sempre più o meno la stessa macchina, come fa MB e faceva BMW? Secondo me l'insuccesso Thesis e Vel Satis non è legato alla linea, ma all'immagine del costruttore e a considerazioni sulla rivendibilità. Prova ne sia che la Peugeot 607, che come linea è molto classica, è un insuccesso allo stesso modo. Inoltre pesa anche la parte tecnica, i motori MB a gasolio sono meglio dei Lancia e Renault. Staremo a vedere, credo che alla BMW abbiano fatto bene a darsi una mossa, il mercato sta cambiando e credo che non basterà più l'immagine di marchio a giustificare forti sovrapprezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2003, 12:19:17 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Speriamo che tu abbia ragione Claudio! Cmq resta il fatto che la 607 non ha avuto successo perché oltre all'immagine che non ha è anche OGGETTIVAMENTE orribile!!! La Thesis deve piacere (stamattina ne ho incrociata una in centro a Torino con i cerchi da 17 in colore grigio scuro...a me piace un casino!!!), la Vel Satis pure... i motori per ora non ci sono nel primo caso, nel secondo non son eccezionali. Però la 166 in Italia vende di più della Thesis, e questo francamente mi sembra preoccupante. Consideriamo anche che il restyling della 166 sembra molto riuscito, non vorrei che ci fosse l'affossamento definitivo dell'ammiraglia Lancia...a meno che col 2.4 JTD 20V non ci sia il miracolo, ma...quando la MB fa la E con il 4 cilindri CDI da 129CV e contemporaneamente col V8 4.0 da 260 come si fa a controbattere?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 12:21:24 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Può darsi che commercialmente sia azzardato, ma non verrà un momento in cui la gente si stuferà di comprare sempre più o meno la stessa macchina, come fa MB e faceva BMW? Secondo me l'insuccesso Thesis e Vel Satis non è legato alla linea, ma all'immagine del costruttore e a considerazioni sulla rivendibilità. Prova ne sia che la Peugeot 607, che come linea è molto classica, è un insuccesso allo stesso modo. Inoltre pesa anche la parte tecnica, i motori MB a gasolio sono meglio dei Lancia e Renault. Staremo a vedere, credo che alla BMW abbiano fatto bene a darsi una mossa, il mercato sta cambiando e credo che non basterà più l'immagine di marchio a giustificare forti sovrapprezzi.
In parte hai ragione, ma sono convinto che lo stile di Bangle si sposi male con le berline, mentre è già meglio sulle coupè/spider, comunque se questi marchi cominceranno a cercare in massa la via dell' originalità faranno solo un grande favore a Lancia, Renault ecc, andando a infilarsi nel loro campo. Ho visto alcune anticipazioni della futura classe S, casso sembra una Thesis! l' avete vista?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 24, 2003, 12:25:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
In parte hai ragione, ma sono convinto che lo stile di Bangle si sposi male con le berline, mentre è già meglio sulle coupè/spider, comunque se questi marchi cominceranno a cercare in massa la via dell' originalità faranno solo un grande favore a Lancia, Renault ecc, andando a infilarsi nel loro campo.
...con il vantaggio che il "mondo" in fondo un pochino si e' abituato alle particolarità di lancia e renault.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 24, 2003, 12:43:50 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Mi comincia a venire il dubbio che, dopo anni di autodistruzione, sia Fiat ad aver mandato degli agenti spia distruttori a rovinare i marchi più blasonati!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Foxtrone |
Ekkibelo! |
|
Febbraio 27, 2003, 17:33:50 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
|
Veramente orrenda. Ma mi sa che venderà lo stesso, perchè è un'istituzione da tanti anni...
|
|
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|