Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Kawasaki presenta il modello 2010 della naked Z1000, che è tutto nuovo e cambia radicalmente rispetto alla versione precedente. È equipaggiata con un propulsore di 1043 cc, anch’esso completamente nuovo e realizzato a partire da zero. Per la prima volta il motore è montato in un telaio a doppio trave in alluminio, ovviamente molto più leggero del precedente in acciaio che era montato sulla vecchia Z1000. Per il momento disponiamo delle informazioni sulla Z1000 che sarà venduta negli Stati Uniti, ma le discrepanze con il modello italiano non dovrebbero essere molte. Gli elementi in comune con la vecchia Z1000 sono veramente pochissimi. La moto è stata interamente ridisegnata, la sella ora è più bassa, ed il monoammortizzatore è montato in orizzontale nella parte posteriore del motore, come sulla Er-6 ma centralmente, per lasciare più spazio al propulsore e consentire l’inserimento del nuovo scarico, che ha un terminale più piccolo, giacché il catalizzatore è alloggiato sotto il motore. Secondo la Casa costruttrice il motore della Z1000 migliorerà in termini di prestazioni, sarà meno pesante e rumoroso e sarà anche meno inquinante. Avrà una potenza massima dichiarata di 137,9 CV e una coppia di 11,9 Kgm. L’erogazione è stata ottimizzata ai bassi e ai medi regimi, per rendere la moto più sfruttabile in città. Si potrà avere nella versione ABS. Il prezzo indicativo chiavi in mano nel Regno Unito è già noto: per averla bisognerà spendere 10.415 euro circa. Sempre nel Regno Unito si potranno scegliere i colori nero e argento, bianco e arancio, marrone metallizzato. Quest'ultimo sarà abbinato ad un rivestimento della sella che riprenderà il disegno di una pelle di serpente.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2009, 15:33:17 pm da &re@ »
Si rinnova la superbike di Kawasaki. Dopo la nuova Z1000, e la perfezionata GTR1400, l’aziendadi Akashi migliora lo stile della sua supersportiva di punta, la ZX-10R.
Una nuova carenatura e un nuovo silenziatore di scarico rendono la Ninja una vera arma letale, capace di raggiungere i 200cv di potenza massima in configurazione pista, grazie al sistema RAM Air. Per il 2010 viene inoltre utilizzato un nuovo ammortizzatore di sterzo Ohlins.
la nuova Zetona mi piace un sacco, molto piu bella del modello precedente!!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin