|
1178 Visitatori + 0 Utenti = 1178
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Vorreste il sistema start/stop sulla vostra prossima auto?
Sì, per ridurre consumi e emissioni |
5 (15.6%) |
Sì , anche se non sono convinto al 100% dell'affidabilità |
4 (12.5%) |
No, se si rompe mi costa più riparare di quel che ci risparmio nel consumare meno |
9 (28.1%) |
No, mi dà fastidio |
14 (43.8%) |
|
|
Voti Totali: 32 |
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 07, 2009, 16:23:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
----vedi titolo--- L'ho provato aper 2 gg nel traffico romano sulla Musa. Non dico sarei disposto a cedere il condizionatore, ma i cerchi il lega si. Risparmio in termini di carburante è stato "imbarazzante" nel traffico cittadino
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2009, 16:26:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
L'ho provato aper 2 gg nel traffico romano sulla Musa. Non dico sarei disposto a cedere il condizionatore, ma i cerchi il lega si. Risparmio in termini di carburante è stato "imbarazzante" nel traffico cittadino
Bisogna vedere alla lunga, in termini di usura di batteria e motorino e bassa lubrificazione motore (come diceva andrea).
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 07, 2009, 16:29:51 pm |
|
Bisogna vedere alla lunga, in termini di usura di batteria e motorino e bassa lubrificazione motore (come diceva andrea).
Guarda con un semplice costo del risparmio immediato...copre abbbondantemente il rischio e l'eventuale costo di batteria o motorino.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 07, 2009, 16:37:31 pm |
|
Guarda con un semplice costo del risparmio immediato...copre abbbondantemente il rischio e l'eventuale costo di batteria o motorino.
Beh, ma se risparmi cosi' tanto vuol dire che stai ore col motore al minimo per niente. E in quei casi lo faccio io lo start/stop, girando la chiave.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 07, 2009, 16:49:23 pm |
|
Comunque, se e' vero che si risparmia parecchio in citta', lo vedo come una valida alternativa all'ibrido.
Con molta meno tecnologia e molti meno costi, si consuma uguale.
Ho dei dubbi sulla marcia invernale, dove una sosta prolungata puo' raffreddare troppo il liquido refrigerante per scaldare l'abitacolo.
|
|
|
|
|
@go |
|
|
Ottobre 07, 2009, 16:55:22 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Io ho votato "Sì , anche se non sono convinto al 100% dell'affidabilità". Non l'ho mai provato, l'unica preoccupazione è appunto l'affidabilità, ci vorrebbero + testimonianze e test di durata.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 07, 2009, 17:01:07 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Comunque, se e' vero che si risparmia parecchio in citta', lo vedo come una valida alternativa all'ibrido.
Con molta meno tecnologia e molti meno costi, si consuma uguale.
Ho dei dubbi sulla marcia invernale, dove una sosta prolungata puo' raffreddare troppo il liquido refrigerante per scaldare l'abitacolo.
ma ci sono certi parametri che fanno si che non si spegne, come ad esempio la temperatura bassa
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 07, 2009, 17:06:48 pm |
|
ma ci sono certi parametri che fanno si che non si spegne, come ad esempio la temperatura bassa
Ah, ecco... pero' ovviamente il risparmio di carburante sara' meno vistoso. Lo stesso col caldo forte: chi tiene acceso il clima ?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 07, 2009, 17:33:11 pm |
|
Ah, ecco... pero' ovviamente il risparmio di carburante sara' meno vistoso. Lo stesso col caldo forte: chi tiene acceso il clima ? no almeno da quello che mi è stato detto, dipende dalla temperatura che c'è in quel momento dentro l'abitacolo se ci vuole una grande quantità di aria proveniente dal clima allora non si spegne se invece l'abitacolo si trova abbastanza refrigerato e non richiede troppa energia allora si spegne......spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 07, 2009, 17:36:18 pm |
|
Ah, ecco... pero' ovviamente il risparmio di carburante sara' meno vistoso. Lo stesso col caldo forte: chi tiene acceso il clima ? Io l'ho provata nei giorni settimanali lavorativi. Sia da solo sia con zavorra di due sacchi di farina da 50 kg. Il test è stato roma mattian dalle 7a lle 10 e sera dalle 17 alle 20 Stesso percorso fatto Su musa il risparmio medio si è attestato sul 12% oltre quello dichiarato dallla casa
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 07, 2009, 17:36:52 pm |
|
contrariamente quando fa freddo.. anche se l'abitacolo in quel momento si trova alla buona temperatura non si spegne lo stesso « Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 18:44:10 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 07, 2009, 18:36:37 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Per ora "Pistoniani" contro-tendenza rispetto alle case automobilistiche che stanno adottando start/stop di serie su sempre piu' modelli
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 07, 2009, 19:13:27 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Ho votato uno dei due no...
Anche a me puzza un po' di "sòla"... ti fanno vedere il risparmio a breve/medio termine ma non si a con quali risultati sul lungo periodo...
Un po' tutti gli organi meccanici vanno in affanno all'accensione... il catalizzatore come sopporta questo spegni/accendi?
La batteria?
Le luci, quando sono accese?
Il motorino di avviamento?
Il circuito di raffreddamento?
etc. etc. etc.
Quel che temo è che in futuro potrebbero non daer scelta (almeno per certi modelli) sulla possibilità di prendere o meno un'auto con questo dispositivo. Temo che tendenzialmente su alcune auto sarà di serie così come l'esp o il filtro anti-particolato...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2009, 19:17:29 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se avete paura che sciopi basta disattivarlo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|