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1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
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Sondaggio
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Domanda: |
Vorreste il sistema start/stop sulla vostra prossima auto?
Sì, per ridurre consumi e emissioni |
5 (15.6%) |
Sì , anche se non sono convinto al 100% dell'affidabilità |
4 (12.5%) |
No, se si rompe mi costa più riparare di quel che ci risparmio nel consumare meno |
9 (28.1%) |
No, mi dà fastidio |
14 (43.8%) |
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Voti Totali: 32 |
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 12, 2010, 18:46:22 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Ma il risparmio di carburante non dovrebbe avvenire solo per "spegnimenti di 20 o 30 sec??
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 12, 2010, 18:54:52 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Io mi riferivo ad auto con ambio manuale: metto in folle per non tenere la frizione premuta, ma certo non mi sogno neanche di spegnere il motore....
Pure io, oltretutto a stare con la frizione giù sempre sputtani lo spingidisco... Il commento era riferito alla validità del sistema... Cioè se sto fermo 10 sec cazzo serve che si spenga??? é più lo spreco in quei casi!!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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StE23 |
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Gennaio 12, 2010, 19:04:49 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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Pure io, oltretutto a stare con la frizione giù sempre sputtani lo spingidisco...
non proprio, o meglio, anche lui con l'uso si usura...ma ciò di cui parlo, è la povera frizione che ricordiamoci, in condizioni di "pedale premuto", ha uno (non significativo nell'immediato, ma più a lungo termine) slittamento che ne causa un'usura, sono piccole cose, che qualcuno definirebbe "cazzate", ma che però fanno differenza quando una persona ha l'auto ferma in officina per cambiare la frizione, mentre un'altra viaggia spensierata perchè non ha simili problemi
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Loggato
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StE23 |
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Gennaio 12, 2010, 19:07:33 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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Io mi riferivo ad auto con ambio manuale: metto in folle per non tenere la frizione premuta, ma certo non mi sogno neanche di spegnere il motore....
beh ma non è una cosa per cui devi sentirti idiota, cioè, spegnere il motore in certe occasioni, non ti rende fesso... anzi certo non dico che è una cosa da fare ad ogni semaforo...ma solo in certe occasioni, non so da te, ma quì alcuni semafori durano almeno 1 minuto... e insomma, un minuto adesso, un minuto dopo, un'altro domani... alla lunga il risparmio è significativo
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Loggato
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 12, 2010, 19:10:39 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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beh ma non è una cosa per cui devi sentirti idiota, cioè, spegnere il motore in certe occasioni, non ti rende fesso... anzi certo non dico che è una cosa da fare ad ogni semaforo...ma solo in certe occasioni, non so da te, ma quì alcuni semafori durano almeno 1 minuto... e insomma, un minuto adesso, un minuto dopo, un'altro domani... alla lunga il risparmio è significativo Tu sai a quanto tempo serve per avere senso spegnerlo?
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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StE23 |
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Gennaio 12, 2010, 19:15:42 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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Tu sai a quanto tempo serve per avere senso spegnerlo?
intendi per quanto tempo devi stare fermo a motore spento per poter sfruttare al massimo la cosa?
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 12, 2010, 19:17:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io rimpiango gli aspirati perchè li spegni quando ti tira il culo...adesso passo molto tempo al minimo,specie se ho tirato un po'...quando parcheggio anche 2-3 minuti perchè se mi fermo dopo una tirata senza aver il tempo di raffreddare,la temperatura di olio e motore continua a salire,anche stando al minimo,ci vogliono almeno 3-4 intevernti della ventola per riporrtare la temperatura stabile,quella turbina è una stufetta!!!l'olio si abbrostolisce nelle parti a contatto con turbina e l'acqua arriva anche a svuotare la vaschetta(c'è stato un richiamo nel 99,ma non effettuato dal primo proprietario)..la minchiata made in fiat pazzesca è che la ventola si spegne a chiave disinserita....
quindi ai semafori per me è totalmente out spegnere la macchina,qualche volta l'ho fatto in passato nei semafori che conoscevo bene con la 306,perchè al contrario,al minimo arrivava sempre a 100 °C,e la guarnizione di testa se lo ricorda bene.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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StE23 |
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Gennaio 12, 2010, 19:17:25 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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io semafori ne farò 10 ogni mille chilometri.... poi naturalmente se soono fermo ad un passaggio a livello, spengo...
beh si è questione di abitudine...
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Loggato
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StE23 |
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Gennaio 12, 2010, 19:18:45 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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Io se prevedo una sosta lunga tendo a spegnere... diversamente metto in folle... anche io odio rimanere col piede sulla frizione...
la sosta è il parcheggio quì si parla di fermate al semaforo
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Loggato
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