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1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
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Sondaggio
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Domanda: |
Vorreste il sistema start/stop sulla vostra prossima auto?
Sì, per ridurre consumi e emissioni |
5 (15.6%) |
Sì , anche se non sono convinto al 100% dell'affidabilità |
4 (12.5%) |
No, se si rompe mi costa più riparare di quel che ci risparmio nel consumare meno |
9 (28.1%) |
No, mi dà fastidio |
14 (43.8%) |
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Voti Totali: 32 |
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Pagine: [1] 2 3 ... 11
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quattroruotefan |
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Ottobre 07, 2009, 14:20:43 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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----vedi titolo---
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quattroruotefan |
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Ottobre 07, 2009, 14:25:41 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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No, perché l'avviamento è una delle fasi più critiche del motore, per lubrificazione e usura, oltre al fatto che ritarda il raggiungimento della corretta temperatura di esercizio, quindi meno avviamenti fai meglio è.
Ho votato "mi dà fastidio".
Mio padre mi aveva insegnato qualcosa del genere da piccolo... Ma le soluzioni tecnologiche di oggi mi confondono le idee... Grazie per il voto
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 07, 2009, 14:26:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Io ce l'ho. Non sono convinto dell'affidabilità a lunghissimo termine (ma, tanto, migliore della turbina si è dimostrato)....però funziona per ridurre un pò i consumi in città
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Ottobre 07, 2009, 14:31:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Manca "ce l'ho"! Io l'ho ordinato sulla 500C, dopo averlo provato sulla Smart... spero che nell'abbinamento al Dual Logic funzioni bene nello stesso modo... usando la macchina soprattutto in città dovrebbe consentire un discreto risparmio sia in carburante che in emissioni! No, perché l'avviamento è una delle fasi più critiche del motore, per lubrificazione e usura, oltre al fatto che ritarda il raggiungimento della corretta temperatura di esercizio, quindi meno avviamenti fai meglio è.
infatti i sistemi attuali sono gestiti dalla centralina elettronica che li disattiva in automatico in un sacco di casi in cui potrebbero essere "pericolosi"...vedi ad esempio con l'auto non ancora in temperatura, col condizionatore acceso con ventola forte, con l'impianto elettrico particolarmente sovraccaricato (tergi, fari e altri servizi accesi)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Ottobre 07, 2009, 14:32:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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infatti i sistemi attuali sono gestiti dalla centralina elettronica che li disattiva in automatico in un sacco di casi in cui potrebbero essere "pericolosi"...vedi ad esempio con l'auto non ancora in temperatura, col condizionatore acceso con ventola forte, con l'impianto elettrico particolarmente sovraccaricato (tergi, fari e altri servizi accesi)...
Ah, ecco, buona cosa, non la sapevo Quindi... il mio voto passa a "No, troppa complicazione per niente"
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 07, 2009, 14:34:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Manca "ce l'ho"! Io l'ho ordinato sulla 500C, dopo averlo provato sulla Smart... spero che nell'abbinamento al Dual Logic funzioni bene nello stesso modo... Bella scommessa il robotizzato... se ti stuferai ti ci vedo proprio a montare una leva tradizionale a martellate...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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MRC |
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Ottobre 07, 2009, 14:40:24 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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assolutamente no, piuttosto rinuncio a 5 CV.
Leggevo della BMW serie superecologica con motore depotenziato a 163CV (invece dei 170) con carenature nei cerchi, aerodinamica apposita, start & stop e vari altri controcazzi per un risparmio di consumo del 3%...
a me sembra irrisorio.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 07, 2009, 14:52:14 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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come faccio a fare le sgasate al semaforo?
Non metti in folle, tieni la frizione giù e sgasi spaventando le tue coetanee
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Ottobre 07, 2009, 15:02:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non metti in folle, tieni la frizione giù e sgasi spaventando le tue coetanee o premi il bottone per disattivarlo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 07, 2009, 15:18:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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No, perché l'avviamento è una delle fasi più critiche del motore, per lubrificazione e usura, oltre al fatto che ritarda il raggiungimento della corretta temperatura di esercizio, quindi meno avviamenti fai meglio è.
Ho votato "mi dà fastidio".
Mi associo pienamente.
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pininfa1967 |
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Ottobre 07, 2009, 15:25:13 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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nella mia c'è d'origine, l'ho disattivato
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