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1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
Crazy
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Sondaggio
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Domanda: |
Vorreste il sistema start/stop sulla vostra prossima auto?
Sì, per ridurre consumi e emissioni |
5 (15.6%) |
Sì , anche se non sono convinto al 100% dell'affidabilità |
4 (12.5%) |
No, se si rompe mi costa più riparare di quel che ci risparmio nel consumare meno |
9 (28.1%) |
No, mi dà fastidio |
14 (43.8%) |
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Voti Totali: 32 |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2009, 11:02:04 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Non era uno stop....erano TUTTI gli stop...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 09, 2009, 11:35:44 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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purtroppo non ho potuto scegliere
Beh...ma ci mancherebbe...se fosse stato di serie lo avrei tenuto pure io...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2009, 11:38:40 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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io avevo interpretato diversamente il quesito mauringhesco... ad esempio, sulle abarth, che hanno l'esp di serie non disinseribile, posso togliere un fusibile ed escludere il sistema?
Esatto: pensavo a esp, abs, asr, quelle robe li' che danno fastidio.
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pininfa1967 |
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Ottobre 10, 2009, 07:02:28 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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io penso che con il loro aggeggio modificano qualsiasi cosa, come ad esempio non fare accendere la luce quando apri la porta, quindi secondo me se ti rechi in officina autorizza che ha le attrezzature adeguate ti puo disattivare quello che vuoi (solo che penso non lo fanno per certi motivi di sicurezza)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 10, 2009, 09:32:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ahahah!! legends!! anche sulla classe A l'esp non si puo' disattivare (a meno di ricorrere ad arcani menu nascosti, che magari portano ad errori nel sistema se non si sa quello che si sta facendo) per dire come sia tutto collegato... un giorno provo a rimuovere il sedile passeggero. guardo le istruzioni a libretto, quindi stacco la presa elettrica che collega sedile al resto della macchina (presumo per airbag laterali, sensore presenza persona sul sedile, etc), poi mi accorgo che il sedile non e' come quello a libretto, allora lascio perdere il tutto e ricollego la presa (venni poi a sapere in officina che il sedile rimovibile era optional... ...magari scriverlo a libretto, no, eh?). cmq, all'atto della riaccensione c'e' la spia SRS che lampeggia. vado in officina, spiego il tutto e in 2 minuti resettano il sistema e tutto torna come prima (17€, 'stardi). mi dicono che il sistema ha identificato una anomalia (il fatto che la presa fosse stata staccata) ed e' entrato in sicurezza disattivando tutti i sistemi di sicurezza attivi e passivi (abs, esp, airbag, pretensionatori cinture, etc)!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 10, 2009, 11:34:16 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ahahah!! legends!! anche sulla classe A l'esp non si puo' disattivare (a meno di ricorrere ad arcani menu nascosti, che magari portano ad errori nel sistema se non si sa quello che si sta facendo) per dire come sia tutto collegato... un giorno provo a rimuovere il sedile passeggero. guardo le istruzioni a libretto, quindi stacco la presa elettrica che collega sedile al resto della macchina (presumo per airbag laterali, sensore presenza persona sul sedile, etc), poi mi accorgo che il sedile non e' come quello a libretto, allora lascio perdere il tutto e ricollego la presa (venni poi a sapere in officina che il sedile rimovibile era optional... ...magari scriverlo a libretto, no, eh?). cmq, all'atto della riaccensione c'e' la spia SRS che lampeggia. vado in officina, spiego il tutto e in 2 minuti resettano il sistema e tutto torna come prima (17€, 'stardi). mi dicono che il sistema ha identificato una anomalia (il fatto che la presa fosse stata staccata) ed e' entrato in sicurezza disattivando tutti i sistemi di sicurezza attivi e passivi (abs, esp, airbag, pretensionatori cinture, etc)!!! « Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 11:35:52 am da pasquale83 »
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Ottobre 10, 2009, 11:46:48 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ah, ecco... pero' ovviamente il risparmio di carburante sara' meno vistoso. Lo stesso col caldo forte: chi tiene acceso il clima ? Praticamente se vuoi risparmiare devi morire dal freddo d'inverno, e di caldo d'estate. Oppure lo disattivi, ma tenendo conto che non ci sono più le mezze stagioni, ( ) e che quindi hai sempre bisogno di clima o riscaldamento ... praticamente non te ne fai di niente
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Ottobre 10, 2009, 11:56:34 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ci è successo domenica sulla Clio...è uscito un allarmante "ESP da controllare"...l'abbiamo portata subito temendo chissà che cosa, e poi si era solo bruciato il contatto degli stop.
Interessante l'interpretazione delle anomalie da parte delle centraline. Quindi se mi si accende la spia delle portiere aperte significa che invece, in realtà, la macchina sta per esplodere e che si sta attivando il sistema di sedili eiettabili??
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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pininfa1967 |
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Ottobre 10, 2009, 13:34:07 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Praticamente se vuoi risparmiare devi morire dal freddo d'inverno, e di caldo d'estate. Oppure lo disattivi, ma tenendo conto che non ci sono più le mezze stagioni, ( ) e che quindi hai sempre bisogno di clima o riscaldamento ... praticamente non te ne fai di niente non è proprio cosi ma ci sono certi parametri che fanno si che non si spegne, come ad esempio la temperatura bassa no almeno da quello che mi è stato detto, dipende dalla temperatura che c'è in quel momento dentro l'abitacolo se ci vuole una grande quantità di aria proveniente dal clima allora non si spegne se invece l'abitacolo si trova abbastanza refrigerato e non richiede troppa energia allora si spegne......spero di essermi spiegato
contrariamente quando fa freddo.. anche se l'abitacolo in quel momento si trova alla buona temperatura non si spegne lo stesso « Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 13:36:53 pm da pininfa1967 »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 10, 2009, 15:46:32 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Non si muore nè di freddo nè di caldo con lo S&S......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pininfa1967 |
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Ottobre 10, 2009, 16:45:51 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Non si muore nè di freddo nè di caldo con lo S&S......
comunque per me nel traffico giornaliero delle grandi città deve rimanere disattivato se no e più un rompimento che altro
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Homer |
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Ottobre 10, 2009, 17:04:07 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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comunque per me nel traffico giornaliero delle grandi città deve rimanere disattivato se no e più un rompimento che altro
ma che dici?!?! è proprio l'unica occasione in cui serve!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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