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1190 Visitatori + 1 Utente = 1191
Homer
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Sondaggio
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Domanda: |
Vorreste il sistema start/stop sulla vostra prossima auto?
Sì, per ridurre consumi e emissioni |
5 (15.6%) |
Sì , anche se non sono convinto al 100% dell'affidabilità |
4 (12.5%) |
No, se si rompe mi costa più riparare di quel che ci risparmio nel consumare meno |
9 (28.1%) |
No, mi dà fastidio |
14 (43.8%) |
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Voti Totali: 32 |
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Gennaio 12, 2010, 19:21:01 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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intendi per quanto tempo devi stare fermo a motore spento per poter sfruttare al massimo la cosa?
Esatto, qunt'è il tempo minimo perchè il sistema ti faccia effettivamente risparmiare...tempo fa ho letto sui 30 sec...Difatti se sprevedo fermate così lunghe spengo...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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StE23 |
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Gennaio 12, 2010, 19:26:35 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
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Esatto, qunt'è il tempo minimo perchè il sistema ti faccia effettivamente risparmiare...tempo fa ho letto sui 30 sec...Difatti se sprevedo fermate così lunghe spengo...
il tempo minimo minimo per cui poter dire "ho risparmiato" dev'essere maggiore della durata dell'avviamento -avendo a disposizione il mezzo, si può effettuare un test che illuminerebbe sui consumi effettivi
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 12, 2010, 19:31:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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un'altra cattivissima abitudine di qualcuno consiste nel mettere in folle il mezzo quando si avvista un "blocco" che può essere semaforo, o qualunque altra "Perdita di tempo" e controllare il rallentamento del mezzo solo tramite il freno nulla di più sbagliato io a basse velocità lo faccio spesso,in prima il frenomotore spesso è eccessivo,se c'è colonna mi capita di partire e tipo ai 40,se vedo già frenare,metto subito in folle...chi lo fa da alte velocità invece consuma freni per niente..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Gennaio 12, 2010, 20:27:36 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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farò un test disattivando lo S&S in città per vedere la differenza di consumi...se mi verrà voglia Cmq sarà anche sbagliatissimo stare fermo al semaforo con la frizione premuta, ma in 14 anni che guido, almeno 400mila km percorsi su 6 macchine non ho mai avuto problemi di frizione...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2010, 10:38:08 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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farò un test disattivando lo S&S in città per vedere la differenza di consumi...se mi verrà voglia Cmq sarà anche sbagliatissimo stare fermo al semaforo con la frizione premuta, ma in 14 anni che guido, almeno 400mila km percorsi su 6 macchine non ho mai avuto problemi di frizione... Ma in eta' avanzata avrai problemi al polpaccio sx. Io metto sempre in folle, se l'attesa stimata supera qualche secondo. Penso di sforzare meno lo spingidisco e tutto l'ambaradan, non ultima la pompa frizione e il cilindretto ripetitore, nelle auto con comando idraulico. Anche col cambio automatico mettevo sempre in "N" anziche' tenere il freno premuto, per non far andare il convertitore per niente e consumare di piu'.
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Homer |
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Gennaio 13, 2010, 10:43:37 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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con la 500 non si deve fare, perchè lo S&S funziona solo con la marcia innestata e il piede sul freno...se metti in folle la macchina si riaccende...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2010, 10:56:27 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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con la 500 non si deve fare, perchè lo S&S funziona solo con la marcia innestata e il piede sul freno...se metti in folle la macchina si riaccende...
Beh, in effetti in quel caso non c'e' problema perche' quando il motore e' spento la frizione non si consuma di certo. Pensavo piuttosto ad un caso comico, ma neanche tanto: discesa fortissima con S&S innestato, ti fermi col piede che pompa ben bene sul freno (pendenza 30%), si spegne il motore, dopo qualche secondo addio servofreno , la macchina comincia a scendere, panico totale....
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Shockz |
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Gennaio 13, 2010, 10:58:02 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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con la 500 non si deve fare, perchè lo S&S funziona solo con la marcia innestata e il piede sul freno...se metti in folle la macchina si riaccende...
Intendi con il dual logic? Col manuale dovrebbe spegnersi in folle.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 13, 2010, 11:03:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Anche col cambio automatico mettevo sempre in "N" anziche' tenere il freno premuto, per non far andare il convertitore per niente e consumare di piu'.
Mai fatto... ma cazzo, compro la macchina col cambio automatico per muoverlo sempre tra N e D ? Comunque fate sti discorsi perche' non vivete in una grande città...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Gennaio 13, 2010, 11:05:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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farò un test disattivando lo S&S in città per vedere la differenza di consumi...se mi verrà voglia Cmq sarà anche sbagliatissimo stare fermo al semaforo con la frizione premuta, ma in 14 anni che guido, almeno 400mila km percorsi su 6 macchine non ho mai avuto problemi di frizione... Bè...una media di 66mila km a macchina, è normale che non cambi la frizione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Gennaio 13, 2010, 11:07:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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con la 500 non si deve fare, perchè lo S&S funziona solo con la marcia innestata e il piede sul freno...se metti in folle la macchina si riaccende...
eee??? in pratica si spegne ad ogni incrocio??? marcia innestata, piede sul freno, auto ferma, e l'auto si spegne?? dopo quanti secondi?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 13, 2010, 11:09:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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no non lo voglio, io uso l'auto soprattutto in autostrada quindi non risparmierei.. e poi quel che non c'è non si rompe, ed un sistema che mi spegne/riaccende quando vuole lui..non mipiace.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2010, 11:10:56 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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alura |
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Gennaio 13, 2010, 11:14:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si, credo di sapere di cosa parli. Ma sul mio, che incredibilmente ho letto , l'unica raccomandazione che ricordo sull'automatico era di NON sfruttare l'acceleratore per stare fermi in salita, ma di usare i freni.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2010, 11:27:01 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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eee??? in pratica si spegne ad ogni incrocio??? marcia innestata, piede sul freno, auto ferma, e l'auto si spegne?? dopo quanti secondi?
Se non metti in folle e molli la frizione l'auto NON si spegne. Anche col cambio automatico mettevo sempre in "N" anziche' tenere il freno premuto, per non far andare il convertitore per niente e consumare di piu'.
Lo faccio pure io sulla bmw. Mi sembra un pò...inutile.....dover tenere ferma una macchina che vuole muoversi... Ovvio che sia S&S che il passaggio D-->N dipende dalla durata della fermata...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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