|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 09, 2009, 10:00:58 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma un 1.3-1.4L non è piccolo per sopportare 100-120km al gg? se non lo è, io andrei ad occhi chiusi su una Gpunto 1.3 90cv, ho giudato la 1,4 a benzina e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla punto versione precedente! ne sono rimasto sbalordito, non da in confort di una berlinona, ma non mi aspettavo questo confort da una "punto" però, onestamente, con 10k € andrei , come diceva anche TonyH, sull'usato ma di categoria superiore
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 09, 2009, 10:06:02 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
ma un 1.3-1.4L non è piccolo per sopportare 100-120km al gg? se non lo è, io andrei ad occhi chiusi su una Gpunto 1.3 90cv, ho giudato la 1,4 a benzina e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla punto versione precedente! ne sono rimasto sbalordito, non da in confort di una berlinona, ma non mi aspettavo questo confort da una "punto" però, onestamente, con 10k € andrei , come diceva anche TonyH, sull'usato ma di categoria superiore dipende tutto da come guidi....se fai statale a 80-90-100 kmh utilizzerai al massimo 30 cv....che un 1.3 eroga senza problemi...bassi giri etc...se ti metti a fare le garette sulla SA-RC con le BMW 530d e 535d...o similari....magari un pò si affatica...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2009, 10:07:38 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Io più che di motore (se fai statale basta anche la Punto 1.2) ne facevo più una questione di comfort....insonorizzazione, ergonomia del posto di guida, comodità del sedile...che su una B, o ancora meglio C, sono di gran lunga maggiori.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 09, 2009, 11:19:12 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Punto G 1.2 è insonorizzata niente male nonostante il Fire faccia rumore...e i sedili ultra-economy sono cmq morbidi nella zona seduta e schienale...con lati robusti che contengono bene...assetto rigido ma cmq confortevole...assorbe bene...e non rolla...con una versione a gasolio, magari più "ricca" per quanto riguarda gli interni, in autostrada vai liscio...secondo me...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 09, 2009, 18:47:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
La c1 a 5900? Ma la benzina, il diesel con la rottamazione invece quanto verrebbe?
Si benzina. Il diesel non lo so dovresti chiedere ma sarù un milletto in piu credo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 20:08:00 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Ma potrei usufruire dell'incentivo anche se la macchina da rottamare e' intestata a mia moglie?
Si, basta che sia nel tuo stato di famiglia.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 20:12:36 pm |
|
ma un 1.3-1.4L non è piccolo per sopportare 100-120km al gg? se non lo è, io andrei ad occhi chiusi su una Gpunto 1.3 90cv, ho giudato la 1,4 a benzina e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla punto versione precedente! ne sono rimasto sbalordito, non da in confort di una berlinona, ma non mi aspettavo questo confort da una "punto" però, onestamente, con 10k € andrei , come diceva anche TonyH, sull'usato ma di categoria superiore Ragazzi, ma veramente abbiamo bisogno di un 2000 per fare 120 km al giorno? Le utilitarie di adesso non sono più scomode come la Panda 30. Io a parità di prezzo preferirei un'auto di categoria inferiore ma nuova, ad un usato che non sai a chi è stato in mano, e che problemi possa avere. Per andare su un usato, dovrebbe veramente farmi risparmiare un sacco di soldi, e dovrei conoscere chi l'ha avuta ed avere la certezza che l'auto è stata trattata bene.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 10, 2009, 20:26:16 pm |
|
Per andare su un usato, dovrebbe veramente farmi risparmiare un sacco di soldi, e dovrei conoscere chi l'ha avuta ed avere la certezza che l'auto è stata trattata bene.
Vah che siamo nel 2009.... Prendere un'auto di 1-2 anni non è più un salto del buio, specie con le garanzie odierne...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 20:31:58 pm |
|
Vah che siamo nel 2009.... Prendere un'auto di 1-2 anni non è più un salto del buio, specie con le garanzie odierne... Io non mi riferisco ai problemi intrinsechi che può avere un'auto, quanto all'incognita del "come è stata usata dal precedente proprietario?" Magari è stata incidentata e riparata in maniera economica per essere rivenduta subito dopo. Diciamo che se va tutto bene puoi fare begli affari, ma se sei sfortunato rischi di ritrovarti delle belle rogne.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 10, 2009, 20:34:24 pm |
|
L'incognita fortuna-sfortuna vale anche per le auto nuove...... Se vi preoccupa come l'ha usata il precedente proprietario, se vedeste come le trattano prima della consegna non comprate più auto per tutta la vita...
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 20:37:16 pm |
|
L'incognita fortuna-sfortuna vale anche per le auto nuove...... Se vi preoccupa come l'ha usata il precedente proprietario, se vedeste come le trattano prima della consegna non comprate più auto per tutta la vita...
Adesso mi metti angoscia ... sto giusto aspettando che mi chiamino a giorni per consegnarmi l'auto nuova
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 11, 2009, 09:30:53 am |
|
Adesso mi metti angoscia ... sto giusto aspettando che mi chiamino a giorni per consegnarmi l'auto nuova Vai tranzollo...che per 2 anni sei sotto garanzia completa
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 11, 2009, 10:18:42 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Ho ristretto la cerchia a due sole auto ka multijet o twingo dci, e per ora visto le offerte economiche la bilancia favorisce la ka.
Poi in effetti la fabia non la lascerei inosservata,mi rode un po che con ben 10.000 euro piu incentivi vari non riesca a prendere un' auto diesel piu grossa .
Alla fine arriviamo a ben 13.000 euro quasi 26 milioni di lire, porca miseria sono un pacco di soldi.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 11, 2009, 11:55:14 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ho ristretto la cerchia a due sole auto ka multijet o twingo dci, e per ora visto le offerte economiche la bilancia favorisce la ka.
Poi in effetti la fabia non la lascerei inosservata,mi rode un po che con ben 10.000 euro piu incentivi vari non riesca a prendere un' auto diesel piu grossa .
Alla fine arriviamo a ben 13.000 euro quasi 26 milioni di lire, porca miseria sono un pacco di soldi.
Purtroppo con 13 mila euro oggi porti a casa giusto un'utilitaria umile...e sono davvero molti soldi...tra le tre io continuo a preferire Fabia...per ampiezza di utilizzo...tra le altre due...anch'io prenderei Ka...la Twingo...specie in versione povera...mi sembra davvero molto "spoglia"...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 11, 2009, 16:35:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Anche io andrei di fabia, che, in definitiva, è un'auto completa e decisamente più versatile delle altre due... In verità, io darei anche un occhio alle varie punto classic/clio storia e 206 o una Ibiza della vecchia serie, che pure mi sembrano più versatili per dimensioni, spazio interno e bagagliaio rispetto ad una Ka o ad una Twingo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|