|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 11, 2009, 17:31:01 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Vero...sono auto cmq compatte...ma ti permettono di avere 5 porte ed un bagagliaio capiente...e costano come delle city car...quasi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 12, 2009, 06:31:45 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
e le Focus in promozione a 12700 euro? quello col 1.6 tdci da 90 cv? capisco il fuoribudget...ma hai comuqnue un'auto di 4,20 metri etc
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 12, 2009, 20:06:24 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
e le Focus in promozione a 12700 euro? quello col 1.6 tdci da 90 cv? capisco il fuoribudget...ma hai comuqnue un'auto di 4,20 metri etc
Il problema è che era già partito da 8000 ... poi saliti a 10000. Se continuiamo così farà come fece mio padre, che nell'89 voleva prendere una Dedra 2.0 (quella optoelettronica ... spettacolo !) che costava 25.000.000. Poi tra una cosa e l'altra (soprattutto per via di mia madre che voleva un baule più grosso) si è spostato sulla Thema 2.0 i.e. (ma io gli ho impedito di ordinare la 8v, troppo poco potente per quel corpo vettura), così ordinò una i.e. 16v, che però arrivo con alcuni problemi. Alla fine ripiegò su una Turbo 16v nuova che era in esposizione nel salone. Partiti da 25 milioni, arrivati a 47 ... quasi il doppio
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 12, 2009, 20:15:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il problema è che era già partito da 8000 ... poi saliti a 10000. Se continuiamo così farà come fece mio padre, che nell'89 voleva prendere una Dedra 2.0 (quella optoelettronica ... spettacolo !) che costava 25.000.000. Poi tra una cosa e l'altra (soprattutto per via di mia madre che voleva un baule più grosso) si è spostato sulla Thema 2.0 i.e. (ma io gli ho impedito di ordinare la 8v, troppo poco potente per quel corpo vettura), così ordinò una i.e. 16v, che però arrivo con alcuni problemi. Alla fine ripiegò su una Turbo 16v nuova che era in esposizione nel salone. Partiti da 25 milioni, arrivati a 47 ... quasi il doppio è la spirale mistica...entri per una 600 ed esci con una 612...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 13, 2009, 21:34:01 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Be eccomi di rientro dal tour di concessionari e prove in citta', finalmente ho firmato l'ordinuccio. Ragazzi mi sono svenato son partito da 8000 euro, poi rivendendo in giro l'offerta, rilanciai di altri 2000 e credetemi che non mi sono bastavati manco 10000 euro. Scendendo dalla prova della ka mi sentivo come umiliato, in tutti i sensi, auto bella ed elegante ma priva sostanza. Alla fine della prova su strada voltandomi di spalle ho pensato, ma a che mi serve sta macchina, viaggia e spinge molto meglio la mia seicento 900? Dio per sedermi dietro dovevo tenere la testa in avanti, provo allora a guardar fuori e noto il finestrino che e' della stessa grandezza dello specchietto retrovisore, a cambiar corsia si va alla cieca, il motore non va una mazza etc etc. Piu' che utilitaria sarebbe inutilitaria. Vabe dico, vediamo saliamo di segmento, e salgo sulla fiesta 5p, e li tutto un altro mondo, penso ai bimbi, li non sarebbero poi cosi sacrificati come sulla ka, e magari qualche sabato si potrebbe uscire pure con il fiestino a far spesa, il cofano non e' poi cosi' piccolo. Niente male, cambio concessionario, ma resto come preso per bene dalla fiesta, resto come del parere che presto dovro' ritornare ( cosa che alla fine non succedera' ) visto il preventivo di soli 11.200 euro anche se poi non cosi' ricco di optional. Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concession « Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 21:40:31 pm da Spoiler78 »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 13, 2009, 21:41:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cazz! non puoi finire il post cosi'!!! marrano!!!!
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 13, 2009, 23:37:07 pm |
|
...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 14:50:15 pm |
|
Be eccomi di rientro dal tour di concessionari e prove in citta', finalmente ho firmato l'ordinuccio. Wink Ragazzi mi sono svenato son partito da 8000 euro, poi rivendendo in giro l'offerta, rilanciai di altri 2000 e credetemi che non mi sono bastati manco 10000 euro. Scendendo dalla prova della ka mi sentivo come umiliato, in tutti i sensi, auto bella ed elegante ma priva sostanza. Alla fine della prova su strada, voltandomi di spalle ho pensato, ma a che mi serve sta' macchina, viaggia e spinge molto meglio la mia seicento 900? Dio per sedermi dietro dovevo tenere la testa in avanti, provo allora a guardar fuori e noto il finestrino che e' della stessa grandezza dello specchietto retrovisore, a cambiar corsia si va alla cieca, il motore non va una mazza etc etc. Piu' che utilitaria sarebbe inutilitaria. Vabe dico, vediamo un po', saliamo di segmento, e salgo sulla fiesta 5p, e li tutto un altro mondo, penso ai bimbi, li non sarebbero poi cosi sacrificati come sulla ka, e magari qualche sabato si potrebbe uscire pure con il fiestino a far spesa, il cofano non e' poi cosi' piccolo. Niente male, cambio concessionario, ma resto come preso per bene dalla fiesta, resto come del parere che presto dovro' ritornare ( cosa che alla fine non succedera' ) visto il preventivo di soli 11.200 euro anche se poi non cosi' ricco di optional. Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concessionario vw. Appena entrato provai un po' a vedere la polo nuova, ragazzi che estetica, la piu' bella del momento nel suo segmento oserei dire, pero' i prezzi sono fuori dalla mia portata. Con il venditore allora proviamo a spostarci sulla fabia, il prezzo e' ottimo, gli optional pure, caspita l'esp e' di serie, ottimo, addirittura c'e pure s.w. Ricevo un preventivo per la 1.4 tdi wagon di 12.500 euro, con tanto di clima, esp, radio, vetri elettrici, ragazzi vi dico che ha un megacofano da non finire, niente da invidiare a una del segmento focus....... Usciamo a provarla e la sento girare.... e li pareva gia' guasta, faceva un fracasso da trattorino, un rumore orrendo, poi vengo informato che il motore e' un 3 cil, e va be' dico tutto non si puo' avere. Salgo su', e li noto che il motore spinge molto molto meglio delle altre gia dai bassi, e riprende con decisione, dopo i 3000 la spinta e' ancora marcata, i freni sono una favola, sterzo perfetto, compiuterino di borbo velocissimo ad aggiornarsi appena affondo il gas o lo mollo, tutto ben disposto e ordinato nel cruscotto. Insomma a parte il rumoraccio e l'estetica non da fighettina, funziona tutto da favola, rimango meravigliato dal rapporto qualita' prezzo. Torniamo in conce e dopo un po' di tira e molla, riesco a strappare 500 euro, firmo il contrattino di ordine, verso 500 di anticipo e le restanti 11500 alla consegna/produzione per meta' dicembre. Probabilmente piu' avanti avro' gratis un pacchetto con navigatore satellitare, figo box, rete cofano, ma ancora non e' sicuro. Morale della favola esco dal conce veramente soddisfatto della spesa, quei 2000 euro spesi in piu' danno finalmente un senso logico a qualcosa che davvero si puo' definire Auto, pratica e' utile per la famiglia o il lavoro. Onestamente e' la prima auto del gruppo vw che prendiamo, spero solo piu' avanti non mi deluda nell'affidabilita'. Strano da dire ma vivendo 10 anni in germania ho solo avuto auto italiane, ora vivendo in italia mi ritrovo con un auto tedesca . Ps: scusate ma ieri sera ho avuto problemi di linea. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 14:53:20 pm da Spoiler78 »
|
|
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 14:53:45 pm |
|
Benvenuto nella grande famiglia Vag!! Das auto!!! Vag?
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 14:56:28 pm |
|
e li pareva gia' guasta, faceva un fracasso da trattorino, un rumore orrendo, poi vengo informato che il motore e' un 3 cil, e va be' dico tutto non si puo' avere. Salgo su', e li noto che il motore spinge molto molto meglio delle altre gia dai bassi, e riprende con decisione, dopo i 3000 la spinta e' ancora marcata Sulla vecchia Polo 1.4 TDI da 75 cv avevo notato un brutto difetto sotto i 2000 giri, regime sotto il quale l'auto vibrava vistosamente (provato sia su Polo che A2). La cosa noiosa era che a 50 Km/h in 4° si era sotto i 2000 e l'auto vibrava troppo per i miei gusti ... paradossalmente era meglio viaggiare in 3° in modo da passare la velocità di rotazione critica. Con la nuova mappatura come si comporta ai bassi regimi? Quanti cv ha adesso (so che era stata potenziata dai 75 cv a circa 80 credo)? Non sono per niente aggiornato
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 14, 2009, 14:57:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vag?
Skoda fà parte del gruppo insieme a volkswagen,seat,audi,lambo,bentley,bugatti , e tra un pò forse porsche. E' un modo desueto (era corretto sino al 92 quando si chiamava Volkswagen audi Group) di chiamare l'attuale Volkswagen group !!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 14, 2009, 14:57:57 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Vag?
Si...ma non ti preoccupare, sei ancora in tempo a cambiare
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|