|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 14, 2009, 17:57:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
la fanno anche SW?
no, quindi?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 14, 2009, 17:58:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Albe', speta che prendo i popcorn... (ricordi quel mio post su FB di qualche giorno fa? )
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 14, 2009, 17:59:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la fanno anche SW?
Non capisco questo accanimento; il thread era iniziato da questa domanda Salve eccomi di ritorno definitivo dalla germania, finalmente reimpatriato del tutto.
Ora mi trovo pero' nella necessita' di fare circa 100/120 km al giorno e vorrei quindi ora aprofittare del incentivo rottamazione e prendere un auto nuova sotto gli 8000 euro.
Cosa mi consigliate?
Sulla base di queste premesse l'affermazione di pasquale ha (per una volta) senso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2009, 17:59:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
no, quindi?
no... così era per chiedere... Io sarei andatato di cooper S cabrio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 14, 2009, 18:04:35 pm |
|
ma non costa 12'000 €!
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2009, 18:05:03 pm |
|
Sulla base di queste premesse l'affermazione di pasquale ha (per una volta) senso.
nel momento in cui chi acquista il bene (assolutamente diverso per caratteristiche da quello proposto in alternativa) asserisce: a) che ha valutato il prodotto suggerito "senza nessun punto di svolta" b) che l'altro prodotto l'ha soddisfatto appieno elogiando, entusiasta, le caratteristiche che marcano la differenza fra i due prodotti in questione (il grande bagagliaio nella fattispecie) a ME pare che l'affermazione non sia attinente... un po' come paragonare patate e cipolle... Per altro il buon pasquale non s'era minimamente avveduto dell'acquisto della SW, come si evince da: fabia (ha omesso se SW o berlina) dimostrando di non aver letto/capito, rendendo l'affermazione ancor più campata per aria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 14, 2009, 18:55:13 pm |
|
per me sei tu che non hai capito quello che dicevo Be diciamo che ho rilanciato di 2000 euro, quindi al massimo massimo, posso sbilanciarmi fino a 10.000, ma non oltre.
Per ora devo informarmi sulla twingo sport&sound, skoda fabia 1.4 tdi , ford ka 1.4 tdci, poi eventuali c1, i10 e picanto le ho gia scartate.
Ma potrei usufruire dell'incentivo anche se la macchina da rottamare e' intestata a mia moglie?
come vedi non aveva specificato se SW o meno poi... se un utente acquista un bene, l'altro deve solo limitersi a dire frasi di circostanza del tipo: auguri complimenti per l'acquisto ottimo acquisto ... etc etc ?? io ho detto che avrei preso la punto con quei soldi ... per vari motivi... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 18:57:17 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 20:48:12 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Per altro il buon pasquale non s'era minimamente avveduto dell'acquisto della SW, come si evince da:
Semplicemente non era fondamentale che l'auto fosse SW, infatti si era partiti da una Ka (che è grossa quanto una scatola di biscotti). L'affermazione di Pasquale non fa una piega secondo me. Lui, data la premessa iniziale, avrebbe preferito una Grande Punto. Non si può preferire una Grande Punto? Lo vieta la legge
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 20:49:55 pm |
|
E' un esempio (ironico, ovvio, si capisce), che però non ha senso date le premesse del thread. Si parlava di 8000 - 10000 che poi alla fine sono diventati ben di più (come, tra l'altro, avevo previsto; finisce sempre così ) La Grande Punto invece era in quella "zona", e quindi aveva un senso. Non capisco cosa ci sia di così sconvolgente in questo, sinceramente Cosa ti ha fatto la povera Punto ? « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 20:51:53 pm da Ceparanese »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 20:56:32 pm |
|
Das auto!!! Adesso anche nella pubblicità della Opel (mi sembra, non vorrei sbagliarmi) dicono una di queste strane frasi in Austroungarico ... qualcuno sa qual'è la frase e che significa.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2009, 21:01:16 pm |
|
Semplicemente non era fondamentale che l'auto fosse SW, infatti si era partiti da una Ka (che è grossa quanto una scatola di biscotti). L'affermazione di Pasquale non fa una piega secondo me. Lui, data la premessa iniziale, avrebbe preferito una Grande Punto. Non si può preferire una Grande Punto? Lo vieta la legge Potremmo evitare di scendere ogni volta sul Fiat vs resto del mondo? Se andiamo solo di logica, si evince facilmente come il commento è inutile... esattamente per i motivi che ho esposto sopra... D'altronde anche l'aumento di budget è stato chiaramente spiegato dall'autore del 3ed chiarendo, altresì, che, appunto, la scatola di biscotti non era confacente alle necessità... Mi pare chiaro, da quanto detto, che la Punto - non era la più bella (ha detto che era la polo, per lui, la più bella), - non era la più economica (una 1.3 jtd viene, al netto degli incentivi, circa la stessa cifra, qualcosa in più e non in meno), - non era la più spaziosa (cosa che invece era la Fabia), in quest'ottica, dire: "io mi sarei comprato la punto" è sparare un'opinione a caso (non soddisfacendo, questa, le richieste) esattamente come la mini cabrio... Ovviamente non è un reato preferire la GPunto... ma se non soddisfa le esigenze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 21:33:51 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Sulla vecchia Polo 1.4 TDI da 75 cv avevo notato un brutto difetto sotto i 2000 giri, regime sotto il quale l'auto vibrava vistosamente (provato sia su Polo che A2). La cosa noiosa era che a 50 Km/h in 4° si era sotto i 2000 e l'auto vibrava troppo per i miei gusti ... paradossalmente era meglio viaggiare in 3° in modo da passare la velocità di rotazione critica. Con la nuova mappatura come si comporta ai bassi regimi? Quanti cv ha adesso (so che era stata potenziata dai 75 cv a circa 80 credo)? Non sono per niente aggiornato Penso abbiano gia' risolto perche' ricordo proprio di aver provato l'elasticita' del motore, in 3a a poco piu' di 1000 giri non vibrava nulla tra l'altro manco saltellava. Per cofano scusate io intendo sempre bagagliaio, erroraccio madornale. Per la punto, a dir la verita' non era male, ma il motore 1.3 mjtd da 75cv e' proprio una sega, gia' sulla ka non andava un piffero chissa con 2/300 kg in piu'. Lla twingo che ha meno cv, la ripresa e' piu' marcata. La fiesta aggiungo e' decisamente piu' ben curata e bella della gpunto, la corsa 5p la trovo squallida, micra e company non ne parliamo. Per la clio meglio la polo, tanto come prezzi da capogiro siamo li.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2009, 23:39:39 pm |
|
Per la clio meglio la polo, tanto come prezzi da capogiro siamo li.
c'è da dire che forse la Clio è più grande (per quanto esteticamente la Polo è decisamente meglio, imho)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 15, 2009, 00:54:46 am |
|
Per la punto, a dir la verita' non era male, ma il motore 1.3 mjtd da 75cv e' proprio una sega, gia' sulla ka non andava un piffero chissa con 2/300 kg in piu'.
Concordo, il 3 cilindi VW spinge molto di più. Nella vecchia versione però era poco sfruttabile appunto sotto i 2000 rpm, ma mi sembra di capire che nella versione nuova sia migliorato molto
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 15, 2009, 01:01:59 am |
|
Potremmo evitare di scendere ogni volta sul Fiat vs resto del mondo?
Si parlava di Punto. La Punto è Fiat. Non è colpa mia. Se andiamo solo di logica, si evince facilmente come il commento è inutile
Si, il tuo forse si. - non era la più economica (una 1.3 jtd viene, al netto degli incentivi, circa la stessa cifra, qualcosa in più e non in meno), - non era la più spaziosa (cosa che invece era la Fabia), in quest'ottica, dire: "io mi sarei comprato la punto" è sparare un'opinione a caso
Pretendere di sapere quello che è giusto per gli altri e quello che non lo è, significa dire cazzate a caso. Anche io mi sarei preso la Punto perchè la Fabia mi fa schifo. E allora? Mi devo prendere per forza la fabia perchè piace a te? Ma che caspita di discorso sarebbe questo? Pasquale ha solo detto che LUI avrebbe preso anzi la Punto. Sua opinione. Punto. Che ti frega a te se a lui piace di più la Punto. Ma pensa te che presunzione di saccenza ... E aggiungo : secondo il tuo ragionamento avrebbe dovuto comprarsi una Dacia Logan, che è più grossa e costa di meno. Ma evidentemente non gli piaceva. Vuoi sgridarlo per questo, e dirgli che ha scelto la macchina sbagliata? « Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 01:07:40 am da Ceparanese »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|