|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 08, 2009, 10:58:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della Punto prima serie. Presentata nel 93, trovo che sia ancora piacevole e attuale, fore più che l'attuale grande punto. Ovviamente aveva le sue pecche (ricordo con spiacere che si apriva con un cacciavite .... e i ladri me l'aprivano quasi ogni weekend....... ) e altre piccole cose. Ma la ricordo con affetto , sempre e comunque, tante avventure ci ho fatto sopra, 30000 km in un anno da studente Punto 75 elx 5 porte grigia ... veramente bella e futuristica per l'epoca!! Un bel articolo di omniauto che ripercorre la storia di quella ch è conosciuta come l'auto che ha salvato la fiat!! http://www.omniauto.it/magazine/74/fiat-punto-prima-serie-1993-1999
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 08, 2009, 11:46:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
con l'austerity stai pensando di riprendertene una per sostituire la A4?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2009, 11:58:06 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
penso che una punto mk1, costruita con tecnologia/materiali di oggi sarebbe molto molto più interessante di tutte le utilitarie oggi in commercio.
La Fiat e' sempre stata la regina delle utilitarie. Credo che su questo ci sia poco da dire.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2009, 11:59:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
penso che una punto mk1, costruita con tecnologia/materiali di oggi sarebbe molto molto più interessante di tutte le utilitarie oggi in commercio.
C'è la Punto Classic...puoi andare di quella...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 08, 2009, 12:01:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è la Punto Classic...puoi andare di quella...
Ho avuto pure la II serie, ma ho sempre preferito la prima , anche esteticamente. Imho è una questione anche di misure oggi trovo panda piccola g.punto grande Punto mk1 era la sintesi ideale a mio avviso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 08, 2009, 12:01:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sapevo che il tuo animo era buono Dogui ^_^
In famiglia abbiamo ancora la Punto I 85 16V ELX del 1997...grigio steel...splendida...la più bella punto di sempre la I...sia fuori che dentro...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 08, 2009, 12:14:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
la punto, al confronto con la uno bianca, faceva petare.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 08, 2009, 12:14:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
la punto, al confronto con la uno bianca, faceva petare.
ti permetteva di fare un viaggio in relativa comodità , la uno no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 08, 2009, 12:30:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ti permetteva di fare un viaggio in relativa comodità , la uno no.
Tutto e' relativo Quando la Uno arrivo' sul mercato, fece invecchiare di 10 anni tutte le concorrenti, anche quelle piu' recenti...in casa Fiat anche l'ultima delle 127, ergonomicamente, funzionalmente ed esteticamente pareva una carretta a confronto......la Uno, IMHO, fu la prima vera utilitaria con cui potevi affrontare un viaggio abbastanza lungo (e lo feci con amici)......150 km con la 127 e ti diventava il culo quadrato oltre che perdere l'udito.... Non mi pare che la Punto riusci' a fare la stessa cosa con la Uno....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 08, 2009, 12:47:00 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Presentata nel 93, trovo che sia ancora piacevole e attuale, fore più che l'attuale grande punto.
A me piace piu' l'attuale grande punto. Di attuale le vecchie auto hanno la semplicità e l'economia.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 08, 2009, 13:09:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quoto: anche secondo me il salto in avanti di Uno fu più "lungo" di quello di Punto. La Uno portò lo stesso tipo di razionalità della Panda, in una veste estetica piacevolissima e senza richiedere i sacrifici d'allestimento della Panda.
Ti riquoto a mia volta ...sedili relativamente avvolgenti ed "alti di spalle", poggiatesta degni di questo nome, quinta marcia (gia' disponibile su alcune ultime 127) aerodinamica quasi da primato per una piccola....le versioni di punta (le S) avevano interni senza lamierati scoperti (allora era un vanto..oggi son ritornati di moda!!!) Il check panel con indicatore di consumo, le versioni Energy Saving....La climatizzazione era un piccolo capolavoro per la categoria all'epoca....ricordo ancora le bocchette di climatizzazione per i piedi dei passeggeri posteriori sotto ai sedili anteriori......in una 900!!!! La plancia poi era molto moderna, razionale ed ergonomicamente molto ben studiata.. L'assenza di gocciolatoi alle porte.... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2009, 13:12:17 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2009, 17:12:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quoto losna e saturn
la uno spostò l'asticella più in alto di aprecchi centimetri
io ho avuto la 45 sl (super lusso, mica pizza e fichi) era carinissima e il motore favoloso, nel senso che non andava relativamente un cazzo ma andava sempre!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 08, 2009, 17:15:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
non concordo con voi.
Probabilente la uno è stata si una svolta epocale ,ma la punto mk1 ha aggiunto cosi tante innovazione nel modo di concepire l'utilitaria , che il dopo è stato diverso.
Ovviamente la palma della più rivoluzionaria era della micra uscita un ano prima.
Parlo di abs,servosterzo,doppio tergicristallo,telecomando serratura,condizionatore, addirittura doppio airbag.
Quest'auto ha sdoganato il concetto stesso di piccola auto!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
|