|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 17:39:53 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro. Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina. Come pure la 127 e la Uno. Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta. Forse sono stato troppo polemico Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2009, 17:40:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 17:43:22 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
E aggiungo : la Uno aveva un'ottima tenuta di strada. Ne ho avute 3, perciò so di che parlo. Non avendo mai provato Renault 5 e Peogeot 205 non posso fare paragoni. Ma sicuramente chi ne parla male non ha ben chiaro di cosa stia parlando. Questo lo posso affermare seriamente (lasciando perdere le provocazioni che ho messo prima)
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2009, 17:53:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro. Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina. Come pure la 127 e la Uno. Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta. Forse sono stato troppo polemico Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente! trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2009, 17:56:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
motori più robusti
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però. (nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 17:57:45 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!
trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt
In generale comunque direi che erano tutto ottime auto. Infatti hanno avuto un gran successo. Ma questo vale anche per la 127 (che fu come la Uno auto dell'anno, ma nel 1971 e che fu un salto in avanti notevole rispetto alla sua precedente, la Fiat 850) Non capisco perchè AleQuattro parli così male di entrambe. Forse ha avuto brutte esperienze personali con quelle macchine?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2009, 17:57:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però. (nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)
io ricordo la r5 900 di mia zia,problemi di surriscaldamento in viaggio e prestazioni ignobili. un vecchio aste e bilanceri a carburatore spesso scarburato. il 1.0 fire era senz'altro avanti... p.s. la y10 col 1.0 fire,ha resisto al mio primo anno da patentato e questa è stata una prova durissima,nessun motore avrebbe potuto fare altrettanto! « Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 18:00:01 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 10, 2009, 18:22:31 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ne parlo male semplicemente perchè la 127 la trovo bruttissima e spartanissima. La Uno lo trovo prorpio mal fatta. Soprattutto la prima serie aveva addirittura il cruscotto che si crepava e si staccava a pezzi. La r5 prima serie, per quanto avesse motori ad aste e bilanceri poco potenti, aveva un'estetica innovativa al massimo (parliamo del 1972) ed anche un'abitabilità e un comfort all'epoca sconosciuti alle altre utilitarie. Vero però che la carrozzeria marciva facilmente. La supercinque, pur continuando ad avere i motori ad aste e bilanceri,, era ancora migliore di estetica, e molto curata negli interni. E per chi non lo sapesse, sia il design esterno che quello interno erano opera di Marcello Gandini... Per ciò che concerne la 205, proprio per il fatto che è molto diffusa in Marocco e nei paesi limitrofi (al pari di Renault e Mercedes..) sta a significare che è un prodotto molto buono. Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb.... Poi se come ha scritto qualcuno, la Uno deve per forza essere una buona macchina perchè ne hanno venduti 6 milioni, rispondo dicendo 2 cose: 1) che dopo i 6 milioni di Uno venduti, nel decennio successivo la Fiat ha rischiato il fallimento (salvata solo dallo Stato, altrimenti...)talmente vendeva buoni prodotti. 2) che anche Berlusconi è stato eletto 3 volte a grande maggioranza, ciò non toglie che sia...vabbè, non metto il termine. Ale
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 10, 2009, 18:33:50 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
^_^
A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 18:40:36 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
^_^
A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...
In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS . La DUno (come la chiamava un mio amico)
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 18:45:36 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....
Io ne ho una. E' anche iscritta ASI. Se vuoi te la vendo. Magari scoprirai che è la macchina migliore che ti sia mai passata sotto il culo.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 10, 2009, 18:45:47 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS . La DUno (come la chiamava un mio amico) C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 10, 2009, 18:47:45 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_- La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille". Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie. La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 10, 2009, 18:49:51 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille". Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie. La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".
Sìsì...troppo belle quelle Innocenti...le rivoglio basta con 'ste utilitarie iper-fescion...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|