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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 08, 2009, 17:33:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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io concordo con dogui....trovo la punto prima serie ancora molto bella ed attuale....prporzionata,piacevole...la guardo con ammirazione...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 08, 2009, 17:40:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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nessuno dice che la punto facesse cagare....
semplicemente si diceva come il salto tra 127 - uno fosse decisamente piu lungo rispetto a quello uno - punto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 09, 2009, 01:37:44 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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ma non mi pare si stesse discutendo di questo.... chiaramente è più attuale di una Uno, che è molto più vecchia.... io ed altri sottolineavamo cosa diversa: la Uno fu un passo in avanti più lungo di quanto fu la Punto, mica che in assoluto la Punto sia meglio.
Rispondevo al post iniziale di dogui.... Riguardo alla "diatriba" nata dopo,beh...si in effetti la Uno ha avuto una carica innovativa maggiore,se non altro per quanto riguarda la forma della carrozzeria..Ha portato una ventata di novità molto grande. Però ,a livello di design,trovo la Punto I più attuale,in proporzione,rispetto alla Uno. Diciamo cioè che nel 1999 la Uno mi piaceva un po' meno di quanto mi piace nel 2009 la Punto I.Non so se rendo l'idea.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Ottobre 09, 2009, 11:24:07 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Rispondevo al post iniziale di dogui....
Riguardo alla "diatriba" nata dopo,beh...si in effetti la Uno ha avuto una carica innovativa maggiore,se non altro per quanto riguarda la forma della carrozzeria..Ha portato una ventata di novità molto grande.
Però ,a livello di design,trovo la Punto I più attuale,in proporzione,rispetto alla Uno.
Diciamo cioè che nel 1999 la Uno mi piaceva un po' meno di quanto mi piace nel 2009 la Punto I.Non so se rendo l'idea.
La rendi benissimo...infatti la Punto I ha una plancia 10 anni avanti (come disegno) alla Punto G (attuale) e pure Evo a parer mio...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 09, 2009, 15:58:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in effetti la uno era molto spaziosa e moderna per i tempi, rispetto alla Renault 5 era molto più moderna (erano anche passati una 10 di anni penso). di "salti" paragonabili c'è sicuramente stata la micra che per i tempi era fantascienza con il servo, 16 valvole, catalitica di serie, le barre nelle portiere ecc... infine la prima yaris è stata una innovazione paragonabile. infatti la uno la vendevano fino al 94 mi pare col motore diesel almeno, anche la micra è rimasta sul mercato più di 10 anni.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2009, 16:28:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Anche la Uno come accessoristica introdusse cose impensabili per una utilitaria fino a quel momento....vetri elettrici, chiusura centralizzata, check panel, etc... (versioni S) IMHO, fu la Uno che "sdogano'" o comincio' a sdoganare definitivamente il concetto di utilitaria. Comunque non dimentichiamoci 2 davvero incredibili e rivoluzionarie utilitarie...la Citroen GS del 1970 e la Visa 650 del 1978. La GS pur avendo solo 1000 cc di cubatura nella versione base (c'era anche una 1.2 litri) era lunga quasi quattro metri e mezzo, sospensioni idropneumatiche, poggiatesta, 4 freni a disco ed un CX di 0.34....nel 1970!!!! Raggiungeva i 152 km/h effettivi...le altre macchine della stessa cilindrata (o anche piu' grosse) parevano piu' vecchie di 3 generazioni!!! La Visa ridicolizzava la 126 (o anche le stesse Dyane a 2CV della stessa casa) ed era un passo avanti deciso rispetto anche alla nuovissima Fiat Panda nella stessa categoria.....ben piu' prestante, lunga quasi 4 metri molto accessoriata e assai confortevole... l'incredibile Citroen GS.... La "grande" piccola Citroen Visa « Ultima modifica: Ottobre 09, 2009, 17:45:54 pm da saturn_v »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 09, 2009, 17:18:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ah può essere, la uno è troppo vecchia per i miei ricordi io ricordo proprio la micra come impatto sul pubblico. anche perchè costava 15 000 000L quella più potente ed era una cifra allineata alla concorrenza mentre le auto giapponesi al quel tempo erano generalmente abbastanza costose. penso che la micra abbia influenzato notevolmente il mercato infatti poco dopo uscirono le varie punto e corsa. invece la uno mi pare meno rivoluzionaria, cioè le utilitarie col portellone c'erano già infondo. poi magari andiamo a vedere i crash test e la micra fa peggio della fiesta e consuma di più e va più piano, non so parlo come impressione.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2009, 17:30:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ah può essere, la uno è troppo vecchia per i miei ricordi io ricordo proprio la micra come impatto sul pubblico. anche perchè costava 15 000 000L quella più potente ed era una cifra allineata alla concorrenza mentre le auto giapponesi al quel tempo erano generalmente abbastanza costose. penso che la micra abbia influenzato notevolmente il mercato infatti poco dopo uscirono le varie punto e corsa. invece la uno mi pare meno rivoluzionaria, cioè le utilitarie col portellone c'erano già infondo. poi magari andiamo a vedere i crash test e la micra fa peggio della fiesta e consuma di più e va più piano, non so parlo come impressione. Secondo me uno degli aspetti piu' "innovativi" della Micra fu che reintrodusse lo stile "retro" per le Utilitarie..linee bombeggianti......trend che e' culminato con il New Beetle (nuovo maggiolino) di fine anni 90, Mini e 500. Mi ricordo che qualcuno la defini' "la 500 del 21 secolo" « Ultima modifica: Ottobre 09, 2009, 17:32:44 pm da saturn_v »
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Loggato
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Ottobre 10, 2009, 14:37:26 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Se posso permettermi,sperando di non urtare la sensibilità dei nazionalisti, la Uno quando usci' nel 1983 sembrava di 10 anni più vecchia rispetto alla Renault 5 uscita dieci anni prima. Ho sempre trovato la Uno un'auto terribile. Brutta di estetica (ma questo è soggettivo), costruita in maniera pessima (e questo è oggettivo), con la carrozzeria di carta velina, un interno terribile sia come design che come qualità, una tenuta di strada da brivido e motori onesti e niente più (escluso il f.i.r.e che effettivamente era molto buono). Unico pregio, una buona abitabilità in confronto alle dimensioni. L'unica cosa per cui la Uno all'epoca sembrava moderna, è data dal fatto che sotitui' la 127, un'auto assolutamente bruttissima. All'epoca (metà anni 80) in famiglia comprammo una peugeot 205 diesel, che pur non essendo niente di speciale, rispetto alla Uno sembrava un'astronave, e adesso non ricordo con esattezza, ma forse, costava pure meno. D'accordo invece sulla Punto prima serie, bella macchinina, e sulla Grande Punto. Ciao. Alessandro
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Evolution |
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Ottobre 10, 2009, 14:57:24 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Noi in famiglia le abbiamo avute tutte e 3 (127, uno 1a serie e punto 1a serie) e la punto l'abbiamo ancora. Non posso fare confronti perchè delle 3 ho guidato solo la punto però esteticamente il passo avanti della punto è stato notevole, la uno non mi è mai piaciuta più di tanto e la 127 quando uscì di produzione aveva una linea vecchissima. La punto è veramente ben fatta, non ha mai avuto grossi problemi e il motore (TD) va ancora come un orologio e tutto sommato è pure più comoda della stilo. L'unica cosa che non mi piace di quella macchina è la (relativamente) poca potenza (70 cv) e il cambio cortissimo, per il resto è perfetta...
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Homer |
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Ottobre 10, 2009, 17:05:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se posso permettermi,sperando di non urtare la sensibilità dei nazionalisti, la Uno quando usci' nel 1983 sembrava di 10 anni più vecchia rispetto alla Renault 5 uscita dieci anni prima. Ho sempre trovato la Uno un'auto terribile. Brutta di estetica (ma questo è soggettivo), costruita in maniera pessima (e questo è oggettivo), con la carrozzeria di carta velina, un interno terribile sia come design che come qualità, una tenuta di strada da brivido e motori onesti e niente più (escluso il f.i.r.e che effettivamente era molto buono). Unico pregio, una buona abitabilità in confronto alle dimensioni.
a giudicare dai risultati di vendita direi che il tuo rispettabilissimo pensiero è abbastanza lontano da quello della maggioranza...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Ottobre 10, 2009, 17:32:31 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Se posso permettermi,sperando di non urtare la sensibilità dei nazionalisti, la Uno quando usci' nel 1983 sembrava di 10 anni più vecchia rispetto alla Renault 5 uscita dieci anni prima. Ho sempre trovato la Uno un'auto terribile. Brutta di estetica (ma questo è soggettivo), costruita in maniera pessima (e questo è oggettivo) <invece la Renault 5 era fatta bene, vero? Mah> , con la carrozzeria di carta velina, un interno terribile sia come design che come qualità, <come sopra> una tenuta di strada da brivido <se chi la guida non è capace, oppure tiene le gomme a 0,5 bar, o non controlla la convergenza, non è un problema della macchina> e motori onesti e niente più (escluso il f.i.r.e che effettivamente era molto buono). <Esclusi i FIRE dici tu -che erano la maggioranza dei motori offerti- Poi c'era la Turbo (un altro motore di merda, vero? Ma per piacere, non diciamo cazzate> Unico pregio, una buona abitabilità in confronto alle dimensioni. L'unica cosa per cui la Uno all'epoca sembrava moderna, è data dal fatto che sotitui' la 127, un'auto assolutamente bruttissima. <Giudizio tuo (e solo tuo direi, dato che ne hanno vendure miliardi)> All'epoca (metà anni 80) in famiglia comprammo una peugeot 205 diesel, che pur non essendo niente di speciale, rispetto alla Uno sembrava un'astronave, <Si, l'astronave dei marocchini che vendono tappeti in spiaggia. Complimenti per l'acquisto> e adesso non ricordo con esattezza, ma forse, costava pure meno. D'accordo invece sulla Punto prima serie, bella macchinina, e sulla Grande Punto. Ciao. Alessandro
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 17:34:16 pm da Ceparanese »
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&re@ |
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Ottobre 10, 2009, 17:36:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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<Ma per piacere, non diciamo cazzate>
<Si, l'astronave dei marocchini che vendono tappeti in spiaggia. Complimenti per l'acquisto>
Sempre simpatico eh?
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Loggato
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