1270 Visitatori + 2 Utenti = 1272

TonyH, mariner
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:39:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro.
Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina.
Come pure la 127 e la Uno.
Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta.
Forse sono stato troppo polemico  Roll Eyes

Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto  Tongue

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2009, 17:40:40 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:43:22 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
E aggiungo : la Uno aveva un'ottima tenuta di strada.
Ne ho avute 3, perciò so di che parlo.
Non avendo mai provato Renault 5 e Peogeot 205 non posso fare paragoni.
Ma sicuramente chi ne parla male non ha ben chiaro di cosa stia parlando.
Questo lo posso affermare seriamente (lasciando perdere le provocazioni che ho messo prima)

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2009, 17:53:12 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Meglio precisare : sto scherzando per esagerazioni, come credo abbia fatto AleQuattro.
Non penso che la 205 sia una macchina pessima, e pure la Renault 5 era una buona macchina.
Come pure la 127 e la Uno.
Io non trovo tutti questi difetti che Ale riporta.
Forse sono stato troppo polemico  Roll Eyes

Chiedo scusa, volevo solo creare un po' di trambusto  Tongue


le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!

trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2009, 17:56:18 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
motori più robusti
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però.
(nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 17:57:45 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
le versioni sportive di 205 e R5 erano una spanna sopra alla Uno,anche della turbo...che aveva si un ottimo motore,ma non frenava e non stava in strada al confronto...e in gara,anche nel trofeo monomarca si spaccavano scocche,motori,semiassi continuamente!

trovo invece che le versioni utilitarie,quelle umane,vedessero in vantaggio la uno.motori più robusti e moderni ed estetica più simile alle sportive...le r5 e 205 base erano brutte forte al confronto delle gt

In generale comunque direi che erano tutto ottime auto.
Infatti hanno avuto un gran successo.
Ma questo vale anche per la 127 (che fu come la Uno auto dell'anno, ma nel 1971 e che fu un salto in avanti notevole rispetto alla sua precedente, la Fiat 850)
Non capisco perchè AleQuattro parli così male di entrambe.
Forse ha avuto brutte esperienze personali con quelle macchine?

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 10, 2009, 17:57:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non ricordo particolari problemi di rotture né per le R5 né per le 205 però.
(nemmeno per le Uno eh, sia chiaro)

io ricordo la r5 900 di mia zia,problemi di surriscaldamento in viaggio e prestazioni ignobili. Grin un vecchio aste e bilanceri a carburatore spesso scarburato.

il 1.0 fire era senz'altro avanti...

p.s. la y10 col 1.0 fire,ha resisto al mio primo anno da patentato e questa è stata una prova durissima,nessun motore avrebbe potuto fare altrettanto! Grin
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2009, 18:00:01 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 10, 2009, 18:22:31 pm
Utente standard, L4, 159 posts
Ne parlo male semplicemente perchè la 127 la trovo bruttissima e spartanissima. La Uno lo trovo prorpio mal fatta. Soprattutto la prima serie aveva addirittura il cruscotto che si crepava e si staccava a pezzi.
La r5 prima serie, per quanto avesse motori ad aste e bilanceri poco potenti, aveva un'estetica innovativa al massimo (parliamo del 1972) ed anche un'abitabilità e un comfort all'epoca sconosciuti alle altre utilitarie. Vero però che la carrozzeria marciva facilmente.
La supercinque, pur continuando ad avere i motori ad aste e bilanceri,, era ancora migliore di estetica, e molto curata negli interni.
E per chi non lo sapesse, sia il design esterno che quello interno erano opera di Marcello Gandini...
Per ciò che concerne la 205, proprio per il fatto che è molto diffusa in Marocco e nei paesi limitrofi (al pari di Renault e Mercedes..) sta a significare che è un prodotto molto buono. Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....
Poi se come ha scritto qualcuno, la Uno deve per forza essere una buona macchina perchè ne hanno venduti 6 milioni, rispondo dicendo 2 cose:
1) che dopo i 6 milioni di Uno venduti, nel decennio successivo la Fiat ha rischiato il fallimento (salvata solo dallo Stato, altrimenti...)talmente vendeva buoni prodotti.
2) che anche Berlusconi è stato eletto 3 volte a grande maggioranza, ciò non toglie che sia...vabbè, non metto il termine.
Ale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 10, 2009, 18:26:08 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Un post di da incorniciare...

Questo deve essere il cugino di quello della serieunotrazioneposteriorecheescedallecurveinsovrasterzo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:33:50 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
^_^

A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:40:36 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
^_^

A me piaceva tanto la Innocenti 1.0, ve la ricordate? troppo carina...era come la Uno prima serie...solo con colori più allegri e la fanaleria bianca, e le barre portapacchi...

In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS .
La DUno (come la chiamava un mio amico)  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:45:36 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Dei 6 milioni di Uno prodotti, non vi è rimasta traccia in Italia, figuriamoci nei paesi del Maghreb....

Io ne ho una.
E' anche iscritta ASI.
Se vuoi te la vendo.
Magari scoprirai che è la macchina migliore che ti sia mai passata sotto il culo.  Cool

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:45:47 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
In realtà era la Uno prima serie si, ma la CS .
La DUno (come la chiamava un mio amico)  Grin

C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto  Smiley quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 10, 2009, 18:47:45 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
C'era 2 volumi e familiare se non ricordo male...era un po' la Dacia dell'epoca come concetto  Smiley quanti ricordi...mitica ^_^ mi sento vecchio -_-

La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille".
Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie.
La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 10, 2009, 18:49:51 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La Uno CS era rinata come "Innocenti Mille".
Poi era uscita la "Mille Clip" che era la Uno seconda serie.
La Duna Weekend era rinata come "Innocenti Elba".


Sìsì...troppo belle quelle Innocenti...le rivoglio  Cry basta con 'ste utilitarie iper-fescion...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.