|
1245 Visitatori + 2 Utenti = 1247
Velo, &re@
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 13, 2009, 12:12:49 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Chi se la ricorda la Uno Turbo Diesel che si lasciava dietro pure la reginetta Golf GTD? I ricambi poi erano di un'economico assurdo...le plastiche dei fari posteriori solo 5.000 lire.... In effetti la Uno Turbo D viaggiava forte ... peccato che bucasse i pistoni con una certa facilità Oddio, le plastiche dei fari a 5.000 lire ... forse in demolizione, ma non credo davvero che costassero così poco da nuove !
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 13, 2009, 12:16:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
In effetti la Uno Turbo D viaggiava forte ... peccato che bucasse i pistoni con una certa facilità Oddio, le plastiche dei fari a 5.000 lire ... forse in demolizione, ma non credo davvero che costassero così poco da nuove ! Te lo assicuro che li ho comprati nuovi a quel prezzo (nei parcheggi ti partivano spesso) pero' non credo fossero originali...il bello era anche quello..trovavi tutto di "concorrenza"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2009, 12:17:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ehmmm il 5 turbo era bellissmo
da originali andava un pelo di piu il 5 che pativa però il carburatore. LA uno era più evoluta con l'ie che le risolveva un sacco di problemi.
ma andava meno la fiat, non ne ho mai trovata una che mi stesse davanti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 13, 2009, 12:22:52 pm |
|
La 5 GT Turbo 120 CV fece registrare uno spettacolare 0-100 in soli 7,3, risultato forse tuttora imbattuto tra le piccole...tutte le altre (Uno Turbo, 205 GTI 1.9, etc...) erano tutte sopra gli 8...la Ritmo 130 TC faceva 8 secchi....e la GT Turbo era anche la piu' veloce di tutti (credo 205 effettivi) L'unica piccola che scattava ancora meglio (6,7) era la rarissima (e molto piu' costosa) Sumbeam Lotus dei primi anni 80 che aveva la trazione posteriore ed un motore bialbero Lotus 2.2 litri ad alimentazione singola « Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:30:47 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 13, 2009, 12:25:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La 5 GT Turbo 120 CV fece registrare uno spettacolare 0-100 in soli 7,3, risultato forse tuttora imbattuto tra le piccole...
Ne conosco almeno una che fa di meglio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 13, 2009, 12:26:56 pm |
|
La 5 GT Turbo tra l'altro era anche la piu' ipergommata...195...la moda dei canotti parti' da li....anche la manovrabilita' cambio era superiore alla Uno Turbo...insomma la GT Turbo era davanti alla Uno su tutta la linea...la Fiat aveva semplicemente un motore tecnicamente piu' raffinato (albero a camme in testa ed iniezione elettronica) « Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:30:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2009, 12:29:52 pm |
|
poteva montare anche i 175, che andavano molto molto meglio perchè avevano la spalla piu rigida!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 13, 2009, 12:40:14 pm |
|
il culo è il piu bello....
ma la palncia del 5 mi piaceva di piu, era piu raccordata, a uno sembrava avesse una prustola per gli strumenti....
quanti ricordi mi tornano alla mente....
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 13, 2009, 12:44:18 pm |
|
il culo è il piu bello....
ma la palncia del 5 mi piaceva di piu, era piu raccordata, a uno sembrava avesse una prustola per gli strumenti....
quanti ricordi mi tornano alla mente....
la plancia della R5 mi pare una versione in miniatura della "palpebrona" della Renault 25....bella, mi piaceva di piu' della Uno...sembrava piu' "importante", soprattutto la consolle centrale...ma secondo voi sti modelli avranno mai un valore collezionistico??? « Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:45:50 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|