1237 Visitatori + 1 Utente = 1238

TonyH
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:10:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Chi se la ricorda la Uno Turbo Diesel che si lasciava dietro pure la reginetta Golf GTD?Huh

I ricambi poi erano di un'economico assurdo...le plastiche dei fari posteriori solo 5.000 lire....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 12:11:29 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Io ho guidato più volte una Uno TurboD prima serie (non il restyling, insomma)... beh... io me la ricordo abbastanza ben messa a terra... peraltro anche divertente da guidare, visto lo stile "turbo vecchio stampo"... quando entrava in pressione la turbina pareva di decollare... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 13, 2009, 12:12:49 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Chi se la ricorda la Uno Turbo Diesel che si lasciava dietro pure la reginetta Golf GTD?Huh

I ricambi poi erano di un'economico assurdo...le plastiche dei fari posteriori solo 5.000 lire....

In effetti la Uno Turbo D viaggiava forte ... peccato che bucasse i pistoni con una certa facilità  Roll Eyes
Oddio, le plastiche dei fari a 5.000 lire ... forse in demolizione, ma non credo davvero che costassero così poco da nuove !

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:14:24 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io ho guidato più volte una Uno TurboD prima serie (non il restyling, insomma)... beh... io me la ricordo abbastanza ben messa a terra... peraltro anche divertente da guidare, visto lo stile "turbo vecchio stampo"... quando entrava in pressione la turbina pareva di decollare... Grin

Diamo un punto alla Renault pero'....la Supercinque GT Turbo era MOLTO superiore alla Uno Turbo...prestazioni ed specialmente assetto...anche interni e strumentazione..era pure' piu bella come linea anche se purtroppo attamarratissima (o Tascia come si dice a Palermo...Tarocca a Roma....)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:16:04 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
In effetti la Uno Turbo D viaggiava forte ... peccato che bucasse i pistoni con una certa facilità  Roll Eyes
Oddio, le plastiche dei fari a 5.000 lire ... forse in demolizione, ma non credo davvero che costassero così poco da nuove !

Te lo assicuro che li ho comprati nuovi a quel prezzo (nei parcheggi ti partivano spesso) pero' non credo fossero originali...il bello era anche quello..trovavi tutto di "concorrenza"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 12:17:56 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
ehmmm il 5 turbo era bellissmo

da originali andava un pelo di piu il 5 che pativa però il carburatore.
LA uno era più evoluta con l'ie che le risolveva un sacco di problemi.

ma andava meno la fiat, non ne ho mai trovata una che mi stesse davanti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 12:18:24 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Da quel che ho capito come assetto/telaio la GT-T (che tanti sonni ha turbato) era superiore... però esteticamente a me piaceva più la uno (che, se non inorridite, vi confesso che nelle versioni turbo/turboD, mi piace ancora)... Gli interni della Super5 (neanche nella versione t.bo) nn li ho mai digeriti... mentre mi piaceva tantissimo il palpebrone della uno...


Anyway, da questo punto di vista forse mi piaceva ancor di più la 205 1.9...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:22:52 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La 5 GT Turbo 120 CV fece registrare uno spettacolare 0-100 in soli 7,3, risultato forse tuttora imbattuto tra le piccole...tutte le altre (Uno Turbo, 205 GTI 1.9, etc...) erano tutte sopra gli 8...la Ritmo 130 TC faceva 8 secchi....e la GT Turbo era anche la piu' veloce di tutti (credo 205 effettivi)

L'unica piccola che scattava ancora meglio (6,7) era la rarissima (e molto piu' costosa) Sumbeam Lotus dei primi anni 80 che aveva la trazione posteriore ed un motore bialbero Lotus 2.2 litri ad alimentazione singola
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:30:47 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2009, 12:24:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 13, 2009, 12:25:53 pm
Staff, V12, 28736 posts
La 5 GT Turbo 120 CV fece registrare uno spettacolare 0-100 in soli 7,3, risultato forse tuttora imbattuto tra le piccole...

Ne conosco almeno una che fa di meglio  Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:26:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La 5 GT Turbo tra l'altro era anche la piu' ipergommata...195...la moda dei canotti parti' da li....anche la manovrabilita' cambio era superiore alla Uno Turbo...insomma la GT Turbo era davanti alla Uno su tutta la linea...la Fiat aveva semplicemente un motore tecnicamente piu' raffinato (albero a camme in testa ed iniezione elettronica)
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:30:10 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 12:29:52 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
poteva montare anche i 175, che andavano molto molto meglio perchè avevano la spalla piu rigida!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 12:38:15 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Io so che il motore della uno T.bo era anche un po' più affidabile... ma qui lo dico e qui lo AN-nego... nel senso che potrebbe anche trattarsi di leggenda metropolitana...


in ogni caso:

questo mi faceva impazzire... coi quei due satelliti meravigliosi (utilizzati, peraltro in starwars episodio I nel quadro comandi dello sprinter di Anakin Tongue )



Questo il cruscotto della Uno restyling:



5 Turbo:



A me piaceva di meno... anche se cercando le immagini degli interni della 5 T.Bo è uscvito quanto sotto... ecco questa versione (che non conoscevo) è la mia preferita... Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 12:40:14 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
il culo è il piu bello....

ma la palncia del 5 mi piaceva di piu, era piu raccordata, a uno sembrava avesse una prustola per gli strumenti....

quanti ricordi mi tornano alla mente....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 12:44:18 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
il culo è il piu bello....

ma la palncia del 5 mi piaceva di piu, era piu raccordata, a uno sembrava avesse una prustola per gli strumenti....

quanti ricordi mi tornano alla mente....

la plancia della R5 mi pare una versione in miniatura della "palpebrona" della Renault 25....bella, mi piaceva di piu' della Uno...sembrava piu' "importante", soprattutto la consolle centrale...ma secondo voi sti modelli avranno mai un valore collezionistico???
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 12:45:50 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 37 queries.