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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
baranzo
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 13, 2009, 20:19:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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L'unico motore aste e bilancieri della Uno era il 903 della Uno 45 / ES. Poi nel 1985 è uscito il fire e del 903 è rimasta solo la versione Sting (1° e 2° serie) / Trend (2° serie al posto della sting) che erano le entry level Poi c'erano : PRIMA SERIE : 1116 (non fire), 1.3, 1.3 turbo, 1.5 (per l'esportazione), 1.3 diesel, 1.3 turbodiesel, 1.7 diesel SECNDA SERIE : 1108 Fire, 1.4, 1.4 turbo, 1.5 (esportazione), 1.3 diesel, 1.7 diesel, 1.4 turbodiesel
Perchè ti inventi le cose, che poi fai brutta figura ?
Anche per la 127 l'unico motore ad aste e bilanceri fu il vecchio 903...tutto il resto era OHC, 1050, 1300 sport e diesel...la R5 prima serie non ebbe mai una versione Diesel e la Supercinque che io sappia non ebbe mai una versione TurboD Il motore singolo per la 127 rimase solo fino al 1977 quando venne introdotto il 1050 Brasile, la versione sport con 70 CV (stesso motore 1050) ed in seguito, novita' assoluta, la versione Diesel....solo Peugeot aveva realizzato un motore diesel altrettanto piccolo in precedenza, per la 304 Ve la ricordate la Uno "Brasiliana", la CS?? montava il 1049 Brasile o il 1116 di derivazione 128?? La sospensione dietro era la stessa della 127 con balestra trasversale la CS si distingueva dal fatto che era un po' piu' alta della Uno normale ed il cofano motore era "avvolgente" (come la 127) inoltre era piu' pesante ed irrobustita....pero' consumava parecchio di piu' della Uno 60 normale...l'imperiale all'interno credo che fosse della stessa plastica traforata stile 127-128 e non il preformato tipico della Uno « Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 20:24:11 pm da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 13, 2009, 21:07:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Vendite all'estero....veramente fino agli anni 80 inoltrati Fiat era il primo costruttore Europeo...il declino ovviamente e' sotto gli occhi di tutti ma meno di 30 anni......piccola parentesi, la 127 e' stata per parecchio tempo la macchina piu' venduta in Europa... Vero però si deve dire che le quote fiat erano "falsate" dal bestiale riscontro che avevano in patria dove mancava un vero concorrente interno e dove il mercato era comuqnue protetto... Poi ci fu il colpo di coda della Punto I serie, che è stata auto più venduta d'europa... Concordo che la Peugeot 205 era qualitativamente superiore alla Uno....le plastiche Fiat dell'epoca (anni 80) erano abbastanza cagionevoli...chi se li ricorda i volanti che dopo anni di "sbriciolavano" ed i palmi delle mani che diventavano neri per via dei pomoli cambio "biodegradabili" Io i volanti e i pomelli biodegradabili (così come le sellerie auto-consumanti) le ricordo su parecchie vetture concorrenti... Comunque sicuramente la Uno non era un modello di rifiniture... D'altronde, almeno in Italia, quella la si metteva apposto tutta con 5/6000 lire...
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Loggato
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Ottobre 13, 2009, 23:49:57 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Ve la ricordate la Uno "Brasiliana", la CS?? montava il 1049 Brasile o il 1116 di derivazione 128?? La sospensione dietro era la stessa della 127 con balestra trasversale la CS si distingueva dal fatto che era un po' piu' alta della Uno normale ed il cofano motore era "avvolgente" (come la 127) inoltre era piu' pesante ed irrobustita....pero' consumava parecchio di piu' della Uno 60 normale...l'imperiale all'interno credo che fosse della stessa plastica traforata stile 127-128 e non il preformato tipico della Uno
la Uno CS aveva la stessa meccanica della Duna (un mio amico infatti la chiamava DUNO). Il motore credo fosse il 1116 che montava anche la Duna 60. Aveva il cofano "avolgente", come dici tu, il tappo del serbatoio a sinistra anzichè a destra come le altre Uno "normali", e la luce dell'abitacolo anzichè essere al centro del cielo, era vicino allo specchio retrovisore. L'allestimento degli optional era quello della Uno S. Tpico l'impennarsi del muso in accelerazione (come le Duna) con le gomme che si "scampanavano" in maniera evidente.
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Ottobre 14, 2009, 00:19:36 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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Le ultime commercializzazioni della Uno in Italia, le Innocenti Elba e Mille erano basate sulla Uno normale o la Uno CS/Duna??
Mi pare che la Elba fosse nient'altro che una Duna Weekend...
La Elba era una Duna weekend. La Mille (la prima che uscì) era una Uno CS. La Mille Clip (uscita dopo la Mille "normale", che forse però continuava ad essere venduta in parallelo) era una Uno seconda serie
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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&re@ |
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Ottobre 14, 2009, 08:58:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La 205 NON ERA disegnata da Pininfarina, solo la Cabrio veniva prodotta da Pininfarina... mamma mia quelli che voglion fare i sapientoni non li sopporto...
Che io sappia, la 205 è il modello di produzione del prototipo "M24" che doveva sostituire la ormai vetusta 104 La cui linea venne disegnata, per l'appunto, da Pininfarina. È verissimo che le Cabrio venivano anche prodotte negli stabilimenti di Pininfarina (recavano anche il badge laterale con la scritta Pininfarina), al contrario delle berline che venivano fatte in Francia. (però lo dico in base a quello che si legge in giro, se hai qualche info in più la leggo volentieri).
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 14, 2009, 09:09:08 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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può darsi che mi ricordi male io, ma mi pareva che solo la cabrio fosse stata disegnata e prodotta da Pinin... cmq la Uno era stata disegnata da Giugiaro, se è per questo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Ottobre 14, 2009, 09:16:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Secondo me, l'unica particolarità era che la Cabrio veniva ANCHE prodotta da Pininfarina, ma la linea era comunque la sua. Francamente, a me frega poco chi l'ha disegnata, non è che stia a guardare le macchine chiedendomi da che penna saltano fuori... Per esempio la Clio 1a serie o la Civic eg6 chi le ha disegnate? E chissenefrega, un Willy è bellissimo e un VTI pure...
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 14, 2009, 09:21:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma dal punto di vista dell'abitabilità la Uno era superiore.
Abitabilità per tutte le versioni, pure le prestazioni assolute nel caso della Turbo. Però basta, per tutto il resto preferisco una 205 (ma và? ). Aspetto più moderno... boh... viste oggi le versioni base sono penose in entrambi i casi Le versioni sportive non le metto nemmeno, ne parlammo già in passato del confronto estetico 205 GTI/R5 GT/Uno Turbo...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 14, 2009, 09:36:56 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Abitabilità per tutte le versioni, pure le prestazioni assolute nel caso della Turbo. Però basta, per tutto il resto preferisco una 205 (ma và? ). Aspetto più moderno... boh... viste oggi le versioni base sono penose in entrambi i casi Le versioni sportive non le metto nemmeno, ne parlammo già in passato del confronto estetico 205 GTI/R5 GT/Uno Turbo... 205-Uno...una bella battaglia...complessivamente mi piaceva di piu' la 205 la quale aveva anche, IMHO, finiture e qualita' superiori...pero' preferivo di piu' la plancia della Uno come disegno... A quanto ricordo, cxonfermo Alequattro..la 205 mi pare fosse disegnata da Pininfarina...non solo la cabrio... la 1.9 GTI era l'oggetto del desiderio per molti giovani...e considerata anche piu' elegante di Uno Turbo e Renault 5 GT Turbo...la Peugeot non si fece influenzare dalla turbomania per la sua piccola bomba...ma la 5 GT Turbo era tremendamente efficace stava davanti a tutte, c'e' poco da fare...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 14, 2009, 09:41:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ io io io io... ; Ce l'aveva un tizio nel mio cortile...
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&re@ |
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Ottobre 14, 2009, 09:45:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ho avuto una Metro 1.0, l'MG Turbo me la ricordo eccome C'era anche l'MG aspirato. Telaisticamente penso non andassero male, la mia era un kart... Allego foto di repertorio già postata in passato (correva l'anno 1993, pressappoco) « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 09:49:56 am da &re@ »
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