1233 Visitatori + 1 Utente = 1234

Homer
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 14, 2009, 09:50:06 am
Utente standard, V12, 8016 posts
ce l'aveva un mio amico...  andare, andava discretamente, era decisamente più bassa delle concorrenti, quindi guidandola si aveva l'impressione di guidare qualcosa di più sportivo, ma era comunque, tutto sommato, un cifone.

Probabilmente il nome MG non e' sceso mai piu' in basso di cosi'.... Grin


E questa??? Visa GTI!! potete dire quelolo che volete (era decisamente bruttina) ma camminava...stesso motore della 205 1.6 GTI (105 CV successivamente portati a 115)



Lo spot pubblicitario della "gara" dalla catapulta della portaerei Foch tra una Visa GTI ed un Super Etendard...vavavuma!!!!!  Grin

http://www.youtube.com/watch?v=FiuyDYQI_9Y


« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 09:58:58 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 14, 2009, 09:55:49 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Interessante notare il fatto che VW e Lancia per le loro "bombe" preferivano modelli piu' grandi (segmento C)...Golf GTI e Delta HF Turbo

In casa Lancia/Autobianchi c'era anche la "bombettina" Y10 Turbo....piuttosto pericolosa...dimenticabilissima, a paragone la Mini De Tomaso aveva una gran tenuta...

Citroen aveva versioni "siluro" sia in segmento B (Visa GTI) che in segmento C (BX GTI)

Lo stesso per la Renault...5 GT Turbo (seg. B), ed addirittura 2 turbo in segmento C, la 11 Turbo e la 9 Turbo (non se ne videro molte in giro)...vabbe' all'epoca Renault "turbava" tutto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2009, 09:58:20 am
Staff, V12, 89891 posts
Io ho avuto una Metro 1.0, l'MG Turbo me la ricordo eccome Wink
C'era anche l'MG aspirato.

Telaisticamente penso non andassero male, la mia era un kart...
Allego foto di repertorio già postata in passato Grin
(correva l'anno 1993, pressappoco)


il gusto per i cerchi after market è secondo solo a quello per le finiture della plancia  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2009, 09:59:18 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Golf GTI
Beh la prima Golf GTI aveva dimensioni paragonabili a quelle della concorrenza di segmento B...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 14, 2009, 10:01:43 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh la prima Golf GTI aveva dimensioni paragonabili a quelle della concorrenza di segmento B...


Dici?? mi pare che Golf sia stata sempre segmento C....quando nacque era gia' piu' grandicella (lunghezza e larghezza) di 127, R5, etc...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2009, 10:02:35 am
Utente standard, V12, 77625 posts
il gusto per i cerchi after market è secondo solo a quello per le finiture della plancia  Grin Grin Grin
Parliamo sempre di mio padre eh...

Comunque da quella foto non si vedono granché, ma stavano piuttosto bene.
Se parliamo della Metro, fra l'altro, non c'era molta scelta di cerchi da 12" con quell'attacco.
Quelli della 205, quando postai la foto in passato, ricordavo che ti piacessero Huh Ad ogni modo li ho venduti un paio di anni fa, a un ragazzo che aveva una 206 RC e voleva 4 cerchi per le invernali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2009, 10:05:46 am
Staff, V12, 89891 posts
mi piaccion di più gli originali... cmq si prendeva per il chiurlo, ci ho messo pure la faccina... mii che permaloso che sei in sto periodo!!!  Undecided

Cmq la Metro aveva cerchi da 12?!??! Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2009, 10:06:23 am
Staff, V12, 89891 posts
Dici?? mi pare che Golf sia stata sempre segmento C....quando nacque era gia' piu' grandicella (lunghezza e larghezza) di 127, R5, etc...

la prima golf mi pare fosse sui 3m80 quando 127, r5, uno erano sui 355-360...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2009, 10:07:54 am
Utente standard, V12, 77625 posts
mi piaccion di più gli originali... cmq si prendeva per il chiurlo, ci ho messo pure la faccina... mii che permaloso che sei in sto periodo!!!  Undecided

Cmq la Metro aveva cerchi da 12?!??! Shocked Shocked Shocked
Si sì, non me la sono mica presa Wink
Yes, la Metro aveva delle 155/70-12".

Ocio che parlando degli "originali", nel mio caso devi considerare i 14", che fanno abbastanza schifo, mica i 15" del 1.9.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 14, 2009, 10:11:42 am
Staff, V12, 89891 posts
Si sì, non me la sono mica presa Wink
Yes, la Metro aveva delle 155/70-12".

immagino che la scelta per le gomme fosse amplissima Smiley

Citazione
Ocio che parlando degli "originali", nel mio caso devi considerare i 14", che fanno abbastanza schifo, mica i 15" del 1.9.

potevi mettere i 15 del 1.9 che imho sono stupendi!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2009, 10:15:48 am
Utente standard, V12, 77625 posts
immagino che la scelta per le gomme fosse amplissima Smiley
Nell'82 se ne trovavano, mi pare che anche la Fiesta avesse una versione con cerchi da 12" (quelli lì, per l'appunto, erano cerchi da Fiesta fatti adattare).
Avevamo delle Kleber con un battistrada abbastanza largo che andavano molto bene.
Più recentemente (la macchina fu pressata nel '97) era più grigia, c'era pochissimo, e quel poco era schifoso.

potevi mettere i 15 del 1.9 che imho sono stupendi!
È poi quello che ho fatto successivamente, adesso ho su quelli, se ricordi.
Ma allora mio padre non li prese in considerazione x via del costo.
Comunque, quelli lì della Alessio, erano davvero schifosi dal pdv costruttivo, pesantissimi e fragili.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 14, 2009, 11:09:13 am
Utente standard, V12, 6073 posts


Un momento, non facciamo confusione...la R5 in listino fino a 94 forse e' stata la Supercinque..sicuramente non la prima serie...

La 127 era gradevole quando nacque...nel 1971 cosa altro c'era in giro di meglio??? (forse solo la Mini era oggettivamente piu' carina) ovviamente negli anni 80 ormai era passatissima di moda

La R14 era innovativa nella linea aerodinamica, molto comoda (sedili e sospensioni), motori moderni

La R9 (brutta e anonima secondo me) venno dopo la R14

Non vedo dove la A112 fosse piu'innovativa della 127 dal momento che erano "cugine" meccanicamente in tutto e per tutto...il frontale concordo che era piu' carino ma per il resto non e' che ci fossero chissa' quali differenze ed era pure piu' piccola della 127.

si chiaro, nel 94 è arrivata l'ultima 5 col motore diesel, già c'era la prima clio. cmq l'impostazione generale della linea è quella della 5 che era già secondo le forme attuali.  poi non posso tornare indietro nel tempo per trovare una macchina che allora fosse più bella della 127, a posteriori la A112 mi pare più gradevole della 127 e la gamma della autobianchi era sicuramente più innovativa con versioni eleganti e sportive. inoltre sono abbastanza sicuro che la a112 fosse costruita meglio in quanto ne ricordo molte circolanti. di 127 ,ai miei tempi, c'era solo qualche ultima serie coi paraurti di plastica e le panorama con la striscia rossa da veicolo commerciale dato che arrugginivano in modo insensato.
mio padre per dire rifiutò di prendere la gs di famiglia perchè la riteneva vecchia, ovvio che oggi posso dire che è stato un fesso ma evidentemente il giudizio cambia coi tempi e viene influenzato dalla moda estetica del periodo, cioè se guardi la ritmo prima serie.. è ridicola Grin eppure mio padre la preferiva Shocked.
per esempio la R14 al tempo era proprio bruttina, mi pareva una grassona con un culo esagerato, aveva un motore del cavolo e faceva un suono stranissimo. però in effetti le sospensioni erano ottime, ma anche la R4 aveva una tenuta ed un confort incredibili..... da pagare col rollio da barca.
invece la R9 esteticamnte mi piacque molto più della 14 a quel tempo, forse le sospensioni con uno schema molto più tradizionale della 14 perdevano nel confronto però come interni non c'era paragone e poi aveva un motore più adatto. non so come qualità costruttiva quale fosse migliore, mi sa che entrambe erano abbastanza delle porcherie come tante auto di quei tempi.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 11:10:54 am da oscar »

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 14, 2009, 12:15:25 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
se guardi la ritmo prima serie.. è ridicola Grin eppure mio padre la preferiva Shocked.

NOOOOO !!!
La Ritmo prima serie è una delle auto più belle che mente umana abbia creato !!!!
L'ho sempre amata, fin da piccolo !!!
Ero così piccolo che quando ne vedevo una per strada dicevo "Ritmon", perchè ancora non sapevo leggere ed evidentemente nemmeno articolare molto bene le parole  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 14, 2009, 13:27:59 pm
Utente standard, L4, 159 posts
la 127 monomotore? c'era il 903, il 1050, il 1050 spinto della Sport (poi portata a 1300), il 1.1 e nelle ultime pure la diesel...
La 205 NON ERA disegnata da Pininfarina, solo la Cabrio veniva prodotta da Pininfarina... mamma mia quelli che voglion fare i sapientoni non li sopporto...

Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206  (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 14, 2009, 13:31:21 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206  (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...
Weh weh weh calma (a tutti e due).

Per info, le Peugeot disegnate da (o comunque "accreditate a") Pininfarina le trovate qui
http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/autopin.asp
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 13:33:02 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.