|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 14, 2009, 09:50:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ce l'aveva un mio amico... andare, andava discretamente, era decisamente più bassa delle concorrenti, quindi guidandola si aveva l'impressione di guidare qualcosa di più sportivo, ma era comunque, tutto sommato, un cifone.
Probabilmente il nome MG non e' sceso mai piu' in basso di cosi'.... E questa??? Visa GTI!! potete dire quelolo che volete (era decisamente bruttina) ma camminava...stesso motore della 205 1.6 GTI (105 CV successivamente portati a 115) Lo spot pubblicitario della "gara" dalla catapulta della portaerei Foch tra una Visa GTI ed un Super Etendard...vavavuma!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=FiuyDYQI_9Y« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 09:58:58 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2009, 09:58:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io ho avuto una Metro 1.0, l'MG Turbo me la ricordo eccome C'era anche l'MG aspirato. Telaisticamente penso non andassero male, la mia era un kart... Allego foto di repertorio già postata in passato (correva l'anno 1993, pressappoco) il gusto per i cerchi after market è secondo solo a quello per le finiture della plancia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2009, 09:59:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Golf GTI
Beh la prima Golf GTI aveva dimensioni paragonabili a quelle della concorrenza di segmento B...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 14, 2009, 10:01:43 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh la prima Golf GTI aveva dimensioni paragonabili a quelle della concorrenza di segmento B...
Dici?? mi pare che Golf sia stata sempre segmento C....quando nacque era gia' piu' grandicella (lunghezza e larghezza) di 127, R5, etc...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2009, 10:02:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Parliamo sempre di mio padre eh... Comunque da quella foto non si vedono granché, ma stavano piuttosto bene. Se parliamo della Metro, fra l'altro, non c'era molta scelta di cerchi da 12" con quell'attacco. Quelli della 205, quando postai la foto in passato, ricordavo che ti piacessero Ad ogni modo li ho venduti un paio di anni fa, a un ragazzo che aveva una 206 RC e voleva 4 cerchi per le invernali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2009, 10:05:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2009, 10:06:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dici?? mi pare che Golf sia stata sempre segmento C....quando nacque era gia' piu' grandicella (lunghezza e larghezza) di 127, R5, etc...
la prima golf mi pare fosse sui 3m80 quando 127, r5, uno erano sui 355-360...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2009, 10:07:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si sì, non me la sono mica presa Yes, la Metro aveva delle 155/70-12". Ocio che parlando degli "originali", nel mio caso devi considerare i 14", che fanno abbastanza schifo, mica i 15" del 1.9.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 14, 2009, 10:11:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si sì, non me la sono mica presa Yes, la Metro aveva delle 155/70-12". immagino che la scelta per le gomme fosse amplissima Ocio che parlando degli "originali", nel mio caso devi considerare i 14", che fanno abbastanza schifo, mica i 15" del 1.9.
potevi mettere i 15 del 1.9 che imho sono stupendi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2009, 10:15:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
immagino che la scelta per le gomme fosse amplissima Nell'82 se ne trovavano, mi pare che anche la Fiesta avesse una versione con cerchi da 12" (quelli lì, per l'appunto, erano cerchi da Fiesta fatti adattare). Avevamo delle Kleber con un battistrada abbastanza largo che andavano molto bene. Più recentemente (la macchina fu pressata nel '97) era più grigia, c'era pochissimo, e quel poco era schifoso. potevi mettere i 15 del 1.9 che imho sono stupendi!
È poi quello che ho fatto successivamente, adesso ho su quelli, se ricordi. Ma allora mio padre non li prese in considerazione x via del costo. Comunque, quelli lì della Alessio, erano davvero schifosi dal pdv costruttivo, pesantissimi e fragili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 14, 2009, 11:09:13 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Un momento, non facciamo confusione...la R5 in listino fino a 94 forse e' stata la Supercinque..sicuramente non la prima serie...
La 127 era gradevole quando nacque...nel 1971 cosa altro c'era in giro di meglio??? (forse solo la Mini era oggettivamente piu' carina) ovviamente negli anni 80 ormai era passatissima di moda
La R14 era innovativa nella linea aerodinamica, molto comoda (sedili e sospensioni), motori moderni
La R9 (brutta e anonima secondo me) venno dopo la R14
Non vedo dove la A112 fosse piu'innovativa della 127 dal momento che erano "cugine" meccanicamente in tutto e per tutto...il frontale concordo che era piu' carino ma per il resto non e' che ci fossero chissa' quali differenze ed era pure piu' piccola della 127.
si chiaro, nel 94 è arrivata l'ultima 5 col motore diesel, già c'era la prima clio. cmq l'impostazione generale della linea è quella della 5 che era già secondo le forme attuali. poi non posso tornare indietro nel tempo per trovare una macchina che allora fosse più bella della 127, a posteriori la A112 mi pare più gradevole della 127 e la gamma della autobianchi era sicuramente più innovativa con versioni eleganti e sportive. inoltre sono abbastanza sicuro che la a112 fosse costruita meglio in quanto ne ricordo molte circolanti. di 127 ,ai miei tempi, c'era solo qualche ultima serie coi paraurti di plastica e le panorama con la striscia rossa da veicolo commerciale dato che arrugginivano in modo insensato. mio padre per dire rifiutò di prendere la gs di famiglia perchè la riteneva vecchia, ovvio che oggi posso dire che è stato un fesso ma evidentemente il giudizio cambia coi tempi e viene influenzato dalla moda estetica del periodo, cioè se guardi la ritmo prima serie.. è ridicola eppure mio padre la preferiva . per esempio la R14 al tempo era proprio bruttina, mi pareva una grassona con un culo esagerato, aveva un motore del cavolo e faceva un suono stranissimo. però in effetti le sospensioni erano ottime, ma anche la R4 aveva una tenuta ed un confort incredibili..... da pagare col rollio da barca. invece la R9 esteticamnte mi piacque molto più della 14 a quel tempo, forse le sospensioni con uno schema molto più tradizionale della 14 perdevano nel confronto però come interni non c'era paragone e poi aveva un motore più adatto. non so come qualità costruttiva quale fosse migliore, mi sa che entrambe erano abbastanza delle porcherie come tante auto di quei tempi. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 11:10:54 am da oscar »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 12:15:25 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
se guardi la ritmo prima serie.. è ridicola eppure mio padre la preferiva . NOOOOO !!! La Ritmo prima serie è una delle auto più belle che mente umana abbia creato !!!! L'ho sempre amata, fin da piccolo !!! Ero così piccolo che quando ne vedevo una per strada dicevo "Ritmon", perchè ancora non sapevo leggere ed evidentemente nemmeno articolare molto bene le parole
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 13:27:59 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
la 127 monomotore? c'era il 903, il 1050, il 1050 spinto della Sport (poi portata a 1300), il 1.1 e nelle ultime pure la diesel... La 205 NON ERA disegnata da Pininfarina, solo la Cabrio veniva prodotta da Pininfarina... mamma mia quelli che voglion fare i sapientoni non li sopporto...
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206 (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 14, 2009, 13:31:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206 (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...
Weh weh weh calma (a tutti e due). Per info, le Peugeot disegnate da (o comunque "accreditate a") Pininfarina le trovate qui http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/autopin.asp« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 13:33:02 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|