|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 13:38:03 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206 (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...
Sulle inesattezze che hai detto tu sui motori della Uno non commenti? « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 13:39:54 pm da Ceparanese »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 14:08:50 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Sulle inesattezze che hai detto tu sui motori della Uno non commenti?
Allora, il 903 era ad aste e bilanceri, gli altri no, neppure i diesel. Chiedo scusa a tutti, mi metto in ginocchio. Ora sei più tranquillo, pensi di poter dormire questa notte? Aggiungo solo una cosa però. Dato che non ho detto che i motori della Uno facevano schifo (addirittura in uno dei primi post ho tessuto le lodi sul F.i.r.e.), ma solo che quelli della Peugeot erano superiori, dovresti ricordarti che il 903 era di gran lunga il motore più venduto (e quindi molte delle Uno avevano il motore ad aste e bilanceri) e comunque era misto ghisa-allumino e non tutto di alluminio come sulle Peugeot. Il 1116 era un buon motore, ma nulla di eccezionale (io ho avuto lo stesso motore sulla Lancia Delta, che però era portato a 1301, lo stesso turbizzato sulla Uno), mentre i diesel Fiat dell'epoca erano inferiori, e di parecchio, rispetto ai diesel Vw e Peugeot, nonostante fossero stati progettati, se non ricordo male, da Aurelio Lampredi (i Diesel Fiat da 2000 e 2500 cc erano invece prodotti dalla So.fi.m, società italo-francese, e non erano neanche male). Anche a proposito dei quadrilateri deformabili della Renault 5, aggiungo che forse sulle versioni base non erano sfruttati al meglio, ma ribadisco, per una precisa scelta costruttuva votata al comfort che le auto francesi dell'epoca avevano. Tant'è, che sulla Renault 5 Alpine e Alpine Turbo, le medesime sopensioni facevano una figura decisamente migliore, visto che erano tarate sportivamente. Spero di aver accontentato tutti i miei "contestatori". Come vedete, sono anche pronto a chiedere venia delle mie inesattezze, meno a farmi dare dal sapientone da gente che non mi conosce e che molto probabilmente di auto ne sa molto meno di me!!! Ale
|
|
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 14:21:56 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
dovresti ricordarti che il 903 era di gran lunga il motore più venduto Non ne sono convinto per niente. Comunque non c'è bisogno che ti incazzi ... Sei tu che ti adiri se gli altri dicono cose che non condividi, e poi ti offendi se ti si smentisce con i fatti P.S. Io la notto dormo benissimo, grazie. E con la Uno 45 ASTE E BILANCIERI rossa fiammante parcheggiata in garage ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 14, 2009, 14:25:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Certo che 23 messaggi, e tutti di quel tenore. Ma usare l'educazione quando si entra in un posto nuovo? Va bene non essere d'accordo e instaurare un pò di dibattito, ma con educazione e rispetto.... se entra uno in casa mia e si comporta come il nostro amico, lo faccio uscire a mò di superman dalla finestra...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 14:33:49 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Non ne sono convinto per niente. Comunque non c'è bisogno che ti incazzi ... Sei tu che ti adiri se gli altri dicono cose che non condividi, e poi ti offendi se ti si smentisce con i fatti P.S. Io la notto dormo benissimo, grazie. E con la Uno 45 ASTE E BILANCIERI rossa fiammante parcheggiata in garage ... Io non mi incazzo, però visto che stiamo discutendo di auto e non di guerre nucleari, e visto che di auto me ne intendo (anche se di sicuro ci sarà chi se ne intende più di me), espressioni tipo la tua "perchè ti inventi le cose che poi fai brutta figura?" sinceramente non mi piacciono per niente. Primo perchè ignoro chi tu sia e di solito con chi non conosco cerco sempre di essere educato. Secondo perchè non mi sono inventato nulla, al limite ho scritto cose inesatte che come vedi non ho problemi a correggere. Come vedi Saturn-v non condivide molte delle mie opinioni, ma non per questo mi insulta. Sono contento che tu sia un accanito sostenitore della tua Uno, che tra l'altro monta un gran motore (e lo dico senza ironia). Io invece pensa, non avendo potuto comprare la Renault 5 ai tempi, mi sono vendicato comprando una Clio 1.2 nel 1994 (non va avanti e sul bagnato ha una tenuta da brivido, ma la adoro!!!!) e giusto 2 settimane fa mi sono comprato un'altra Clio (addirittura al posto della mia vecchia Audi A3!!!) 1.2 tce turbo, che per il momento va benissimo e va pure veloce (anche se consuma come una formula 1). Detto questo, non ho problemi ad ammettere che di solito la Renault azzecca una macchina e ne sbaglia 2, quindi non sono Renoista ad oltranza! Ciao. Ale
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2009, 14:38:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Certo che 23 messaggi, e tutti di quel tenore. Ma usare l'educazione quando si entra in un posto nuovo? Va bene non essere d'accordo e instaurare un pò di dibattito, ma con educazione e rispetto.... se entra uno in casa mia e si comporta come il nostro amico, lo faccio uscire a mò di superman dalla finestra...
quoto pure le virgole... in effetti costui (al di la delle panzanate asserite) è come sedersi nudi sulla carta vetro a grana grossa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 14, 2009, 14:39:01 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Certo che 23 messaggi, e tutti di quel tenore. Ma usare l'educazione quando si entra in un posto nuovo? Va bene non essere d'accordo e instaurare un pò di dibattito, ma con educazione e rispetto.... se entra uno in casa mia e si comporta come il nostro amico, lo faccio uscire a mò di superman dalla finestra...
Un altro fenomeno qui! Mi dici a chi ho mancato di rispetto? Comunque per tua informazione, anche se ho scritoo solo 24 post (con questo 25..) contro i tuoi 12 mila, sono iscritto da prima di te a "ilpistone", quindi sono entrato in casa prima di te. Mi congratulo anche che tu abbia letto tutti i miei 23 post ma nonostante questo, non penso di essere tuo amico, e per ciò che concerne casa tua, ti ringrazio per l'invito, ma nella vita ho di meglio da fare... Ale
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 14, 2009, 14:43:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io al pistone, di riffa o di raffa...sono iscritto dal 2002 Poi, per problemi miei, risulto iscritto dal 2005....ma la gente qua dentro la conosco già da prima... Cmq, hai confermato quello che ho scritto, geniale!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 14, 2009, 14:48:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 14, 2009, 14:49:06 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Me lo vedo, li che si incazza e prende a morsi la tastiera Se molti affermano che tu sia maleducato, forse un motivo ci sarà. Che probabilmente è lo stesso che porta alcuni a trattarti, diciamo, non proprio "con i guanti". Cerca di fare autocritica (spesso leggere i post che si sono scritti in precedenza aiuta a capire alcune cose). Capita anche a me di essere acido e di infervorarmi, e poi quando me ne accorgo penso : "che cogl.... che sono stato". Ma tu perseveri ... in certi tuoi messaggi si sentiva un rumore di unghie sugli specchi che faceva paura
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 14, 2009, 14:54:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Puoi benissimo non sopportarmi, però dovresti sapere che fino alla 206 (1998) per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Quindi se non sai un cavolo ti converrebbe tacere. La 205 cabrio forse era pure prodotta da Pininfarina, ma c'è una differenza fra "disegnata" e "prodotta". Questa la puoi trovare sul dizionario della lingua italiana, si trova anche in cartoleria. Te lo dico perchè forse non l'hai mai visto...
Sarebbe questo il modo di entrare in un forum? Insultando e dettando assiomi peraltro prevalentemente arbitrari?! Tralasciando i contenuti prettamente automobilistici credo che dovresti delle scuse ad Homer il quale potrà anche essere a volte un po' brusco (*) ma certamente non ha bisogno di lezioni d'italiano. (*) Di solito quando incontra un "muro di gomma"...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 14, 2009, 14:57:31 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Un altro fenomeno qui! Mi dici a chi ho mancato di rispetto? Comunque per tua informazione, anche se ho scritoo solo 24 post (con questo 25..) contro i tuoi 12 mila, sono iscritto da prima di te a "ilpistone", quindi sono entrato in casa prima di te. Mi congratulo anche che tu abbia letto tutti i miei 23 post ma nonostante questo, non penso di essere tuo amico, e per ciò che concerne casa tua, ti ringrazio per l'invito, ma nella vita ho di meglio da fare... Ale
E ci hai messo tutti questi anni per "meditare" questo esordio?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 14, 2009, 21:28:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
per trent'anni le Peugeot sono state disegnate da Pininfarina. Alequattro la 104 non era disegnata da Pininfarina come pure non lo erano (credo) 504 e 505 Tra i "mille e dintorni" dell'epoca il vecchio 903 Fiat era decisamente il piu' brillante...sicuramente non il piu' moderno ma il piu' brillante...e non era manco tra i piu' rumorosi Non erano i quadrilateri il motivo principale del molleggio (non dico comfort perche' c'era a chi tutto quel dondolare dava fastidio...me per esempio..) della R5 ma bensi' la morbidezza dell'elemento elastico e l'escursione...il quadrilateri non c'entrano niente...comunque anche le Alpine e Alpine Turbo non e' che avessero una gran tenuta di strada....un amico mio fini' per campi con una Alpine Turbo che letteralmente si ribalto'.....le 127 Sport e Ritmo TC (105, 125 e 130) tenevano molto meglio....la Supercinque GT Turbo invece era eccellente sotto quest'aspetto ma parliamo di un'altra macchina I diesel Fiat........innanzitutto non e' vero come molti credono che Fiat non aveva molta esperienza rispetto a MB e Peugeot su questo tipo di motorizzazione quando arrivarono i primi modelli a gasolio "di massa" (nel 1978) della casa (131, 132 ed in seguito Ritmo e 127), i veicoli commerciali ed industriali dove li mettiamo??? Poi la Fiat fu effettivamente una tra le prime, seconda solo a MB, a proporre un motore diesel su una normale auto...la Fiat 1400 diesel nel 1953 (che in realta' montava un 1.9 litri) Dove la vedi tutta questa "inferiorita" dei diesel Fiat rispetto a Peugeot o addirittura VW??? I Sofim 2000 e 2500 erano carri armati ed al tempo stesso piuttosto brillanti rispetto alla concorrenza, il 1.7 litri della Ritmo era assai piu' brillante dei millesei WV e Peugeot (ho guidato sia una Peugeot 305 D che una Ritmo 1.7, so di cosa parlo) Proprio con i diesel Fiat i tempi di attesa per le per il preriscaldamento concandelette si ridussero a pochi secondi rispetto alle vecchie Peugeot e MB... Il 1.3 litri della 127 fu uno dei primi sul mercato (solo Peugeot arrivo' in anticipo nei primi anni 70 con la 304 Diesel 1.3) ed era piuttosto brillante e decisamente affidabile Se proprio lo vuoi sapere uno tra i motori diesel piu' cagionevoli dell'epoca era proprio il 5 cilindri VW montato sulle prime Audi 100....le teste partivano a go-go... « Ultima modifica: Ottobre 17, 2009, 21:26:49 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2009, 09:02:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la 104 non era disegnata da Pininfarina come pure non lo erano (credo) 504 e 505
La 104 però compare nel sito del Club Storico Peugeot, fra quelle disegnate da Pininfarina (avevo messo il link prima: http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/autopin.asp ) Idem la 504 (ci sono foto di diverse versioni). La 505 effettivamente no... ma nella scheda di Wikipedia (per quanto possa essere affidabile) dicono che era disegnata da Pininfarina pure lei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 15, 2009, 09:42:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La 104 però compare nel sito del Club Storico Peugeot, fra quelle disegnate da Pininfarina (avevo messo il link prima: http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/autopin.asp ) Idem la 504 (ci sono foto di diverse versioni). La 505 effettivamente no... ma nella scheda di Wikipedia (per quanto possa essere affidabile) dicono che era disegnata da Pininfarina pure lei... La 104 era disegnata da Paolo Martin che in seguito ando' a lavorare per Pininfarina...almeno secondo il cross reference che ho fatto in rete.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|