1256 Visitatori + 4 Utenti = 1260

&re@, Anto, Velo, MRC
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 09:49:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Dal sito Pininfarina:

http://www.pininfarina.com/index/storiaModelli/timeline/1960.html

Menzionano come disegnata da loro solo la versione coupe' e cabrio della 504

Interessante ma non menzionano manco la 130 Coupe' tra le loro realizzazioni...pensavo fosse disegnata da Pininfarina....citano solo la berlina sperimentale "Opera" una versione 4 porte della 130 Coupe'

Nessuna menzione neanche della Peugeot 305 che pensavo fosse disegnata da loro..

Invece ho trovato da piu' fonti che anche la 130 Coupe' venne disegnata da Paolo Martin, precedentemente alla sua collaborazione con pininfarina

Comunque, a prescidere, Pininfarina ne ha fatto pure di cagate, vedi la Cadillac Allante'...
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 09:52:48 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 09:53:10 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

io non ricordo dove, ho trovato scritto che la coupè fu, appunto disegnata da pininfarina che, poi, sfruttò quelle linee per disegnare la bellissima Gamma coupè, oltre che la ferrari 412...  (che, in effetti, somigliano tantissimo alla coupettona Fiat)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 09:54:57 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 09:59:20 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

io non ricordo dove, ho trovato scritto che la coupè fu, appunto disegnata da pininfarina che, poi, sfruttò quelle linee per disegnare la bellissima Gamma coupè, oltre che la ferrari 412...  (che, in effetti, somigliano tantissimo alla coupettona Fiat)

Non saprei...ad esempio anche la Beta Coupe' "sembra" disegnata da Pininfarina (vedi l'angolo del parabrezza ed andamento del montante porta anteriore), invece non lo e'....ma molti pensavano che lo fosse...

Certo e' che il loro sito la 130 Coupe' non la menziona per niente...forse semplicemente hanno collaborato con il centro stile Fiat ma il progetto non era solo in mano loro.

La Beta Berlina seconda serie, ad esempio, venne sicuramente rimaneggiata da Pininfarina (ne parlarono tutte le riviste dell'epoca) ma il disegno originale e' di Boano....il sito Pininfarina infatti non la menziona..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2009, 10:07:49 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Interessante,,, strano che Pininfarina non la menzioni..e manco parlano della Camargue o della Gamma Coupe'...mi sa che debbono migliorare il loro sito  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 10:11:06 am
Utente standard, V12, 23763 posts
peraltro a me pare di ricordare che sulla fiancata della gamma campeggiava il simbolo di p.f.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 15, 2009, 10:20:26 am
Utente standard, V12, 1193 posts
peraltro a me pare di ricordare che sulla fiancata della gamma campeggiava il simbolo di p.f.

Sembra anche a me ... adoravo quella macchina ... troppo bella.
Peccato per il motore boxer che non era proprio all'altezza (soprattutto per l'affidabilità)

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 15, 2009, 10:21:48 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Sembra anche a me ... adoravo quella macchina ... troppo bella.

Perchè parlare al passato? Grin

Citazione
Peccato per il motore boxer che non era proprio all'altezza (soprattutto per l'affidabilità)

se non sbaglio era più il 2 litri ad essere sofferente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 15, 2009, 11:09:00 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 15, 2009, 11:09:03 am
Utente standard, V12, 1193 posts
Perchè parlare al passato? Grin

Nella fattispecie pensavo a quella che aveva un mio amico, una 2.0 blu prima serie.
Ho parlato al passato perchè 2 anni fa l'ha venduta.
In effetti è corretto dire che MI PIACE UN SACCO (presente) e sicuramente MI PIACERA' UN SACCO (futuro)

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 11:18:16 am da Ceparanese »

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 15, 2009, 11:13:49 am
Staff, V12, 23947 posts
Sembra anche a me ... adoravo quella macchina ... troppo bella.
Peccato per il motore boxer che non era proprio all'altezza (soprattutto per l'affidabilità)

La Gamma confermo era disegnata da Pininfarina, quando andava...andava benissimo, a parte i 7 km/litro di consumo ...con il 120 cv a carburatori.

 
Però come tenuta, comfort niente da dire...roba che quando sento i giornalisti di oggi parlare di "signorilità Lancia o classe Lancia"....mi esce il fumo dalle orecchie.

Era veramente un ottima vettura, solo che come al solito, fu dimenticata...ricordo che spesso mi domandai perchè non avessero montato il volumex etc..il 1995 cc bialbero delal Trevi, probabilmente non sarebbe entrato nel cofano...

ma anche sul bagnato e/o neve...era notevole.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 15, 2009, 11:19:21 am
Utente standard, V12, 1193 posts
credo che anche il 2 litri fosse boxer...

Sia il 2.0 che il 2.5 eran 4 cil. boxer.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 19, 2009, 16:43:59 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
NOOOOO !!!
La Ritmo prima serie è una delle auto più belle che mente umana abbia creato !!!!
L'ho sempre amata, fin da piccolo !!!
Ero così piccolo che quando ne vedevo una per strada dicevo "Ritmon", perchè ancora non sapevo leggere ed evidentemente nemmeno articolare molto bene le parole  Grin
oh mamma mia ! Grin .... io la ritmo 1 penso fosse di una bruttezza esagerata, aveva i fanali tondi che parevano gli occhi di una talpa, i cerchi in ferro con le strisce nere Grin il cofano che strabordava nel paraurti e con la botola di plastica.
per non parlare degli interni, pensare che la mia infanzia abbia subito quel trauma.... infatti chiedevo sempre a mio padre perchè avesse una macchina così brutta. e dire che a me piacevano un sacco i trattori Grin Grin.
il bello fu che a mio padre venne data come macchina aziendale un altra ritmo Roll Eyes piansi tipo 2 giorni. fortuna che poco dopo venne rimpiazzata da una kadett.
ogni tanto prendendo la tangenziale mio padre mi mostra il punto in cui si ruppe la ritmo e una volta gli risposi "grazie a Dio, pa, grazie a Dio" Grin Grin
cmq di auto brutte a quei tempi ce n'erano molte, ricordo che la regata non era considerata una brutta macchina quindi c'era di peggio.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 19, 2009, 17:23:56 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
... ricordo che la regata non era considerata una brutta macchina quindi c'era di peggio.
Mio padre aveva una 100S  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sempre attuale , sempre bella, fù la mia prima auto da giovanotto, parlo della P   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 19, 2009, 17:41:35 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
ecco... infatti la regata non mi dispiaceva troppo, dentro era molto meglio della ritmo, aveva l'orologio sul tetto che era un tantino "singolare". nel complesso reggeva il paragone con la concorrenza, anche se non mi pare che abbia venduto molto, la ritmo invece era bruttina proprio....
per un confronto
http://obchod.autowit.sk/images/Citroen_BX_14_RE_1987.jpg
http://www.netcarshow.com/fiat/1978-ritmo/800x600/wallpaper_01.htm

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.