|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
MRC
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 19, 2009, 17:43:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
oh mamma mia ! .... io la ritmo 1 penso fosse di una bruttezza esagerata, aveva i fanali tondi che parevano gli occhi di una talpa, i cerchi in ferro con le strisce nere il cofano che strabordava nel paraurti e con la botola di plastica. per non parlare degli interni, pensare che la mia infanzia abbia subito quel trauma.... infatti chiedevo sempre a mio padre perchè avesse una macchina così brutta. e dire che a me piacevano un sacco i trattori . il bello fu che a mio padre venne data come macchina aziendale un altra ritmo piansi tipo 2 giorni. fortuna che poco dopo venne rimpiazzata da una kadett. ogni tanto prendendo la tangenziale mio padre mi mostra il punto in cui si ruppe la ritmo e una volta gli risposi "grazie a Dio, pa, grazie a Dio" cmq di auto brutte a quei tempi ce n'erano molte, ricordo che la regata non era considerata una brutta macchina quindi c'era di peggio. Mah, la Ritmo fu giudicata al suo debutto come auto assolutamente moderna. Aveva una linea nuova che anticipava gli anni '80, inoltre era caratterizzata da una grande abitabilità ed un'ottima tenuta di strada. Certo non può definirsi bella secondo i canoni attuali ma contrapporle come esempio di bellezza la Kadett del 1980 è quanto meno bizzarro...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 19, 2009, 23:33:56 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2009, 11:23:13 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sia il 2.0 che il 2.5 eran 4 cil. boxer.
Ed erano pieni di problemi....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2009, 11:27:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ed erano pieni di problemi.... bè..noi rompemmo una testata a 6000 km....sul 2.0, sostituito il motore in garanzia è andata benissimo sino ai 160.000 km, senza bisogno di farci niente come manutenzione...niente frizione, distribuzione etc...(all'epoca mio padre era un sostenitore del "si va dal meccanico quando si rompe")...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2009, 11:28:52 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema delle Gamma era la CINGHIA.....messa per riduzione costi, visto che in origine era prevista la CATENA. Se poi montavi il clima, il disastro era assicurato....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2009, 11:31:48 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
bè..noi rompemmo una testata a 6000 km....sul 2.0, sostituito il motore in garanzia è andata benissimo sino ai 160.000 km, senza bisogno di farci niente come manutenzione...niente frizione, distribuzione etc...(all'epoca mio padre era un sostenitore del "si va dal meccanico quando si rompe")...
Forse era una seconda serie, gia' migliorata. Le prime serie avevano addirittura la furbata del servosterzo trainato dalla cinghia di distribuzione. Sforzavi un po' le ruote su un marciapiede e si sfasava la distribuzione (salto di denti), con piegatura di valvole.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2009, 11:32:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Forse era una seconda serie, gia' migliorata. Le prime serie avevano addirittura la furbata del servosterzo trainato dalla cinghia di distribuzione. Sforzavi un po' le ruote su un marciapiede e si sfasava la distribuzione (salto di denti), con piegatura di valvole. no no, era la prima , a carburatori...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2009, 11:36:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
no no, era la prima , a carburatori...
Allora e' stata guidata bene.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 20, 2009, 16:38:51 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Non so chi se lo ricorda ma nel segmento C la Horizon era una vera regina delle vendite, solo dietro a Ritmo e distaccava la Golf non di poco.
Una macchina ed un marchio ormai completamente estinti.....fa pensare...
ahahah la horizon l'aveva un mio compagno di scuola, nera non so perchè ma erano tutte nere. mi piacevano le simca a quel tempo infatti adoravo la vecchia 180 di un parente. da quando ho scoperto che la horizon ha la traz anteriore e non è quella di vatanen però è caduto un mito.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|