|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2009, 13:57:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Perche' con le catene vai al massimo a 40 all'ora, mentre con le invernali vai alla grande. E siccome le monti all'anteriore, oltre ad una buona trazione hai anche poco sottosterzo e buona frenata, il che ti inganna, e alla prima curva seria presa allegra rischi che il posteriore ti sorpassi. Comunque, se hai un po' di sale in zucca, i rischi non sono poi cosi' elevati.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2009, 18:26:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
No, ma ho girato con gomme nuove all'anteriore e liscie e di marmo al posteriore, che sul bagnato e' la stessa cosa.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2009, 18:27:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma montane 4....la spesa in più è ampiamente giustificata. Che se poi le metti di dimensioni più piccole per le catene che fai, giri con gomme di diversa misura tra gli assi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2009, 19:03:49 pm |
|
Prendi 4 michelin. Sulla sicurezza di marcia NON si risparmia....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 08, 2009, 19:16:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prendi 4 michelin. Sulla sicurezza di marcia NON si risparmia....
Ti dico, sono anche io d'accordo con la tua frase, solo che non lo sono completamente. Quando presi le Hankook per la macchina di mio padre mi sono ritrovato con delle gomme eccellenti sotto ogni punto di vista, nonostante i pareri contrari che ebbi da molti. Con le precedenti Goodyear (pagate il doppio) mi trovai veramente male. Alla fine credo, IMHO, che c'è sempre qualche marchio che è in equilibrio, non sarà "Michelin" ma non sarà neppure una "cineseria". Per questo, essendomi imposto un budget massimo per le invernali volevo un attimo vedere se andare sul TOP per 2 gomme o andare su qualche marchio "promettente" e prendere 4
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2009, 19:20:07 pm |
|
Per esperienza (oramai su 6 treni di gomme) con Michelin si casca sempre in piedi
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2009, 19:39:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Nickee scusa, valuta anche in che condizioni ti vuoi muovere..se "neve totale" o solo avere un pò di sicurezza in più, ci sono anche le all season. Io giro con le P2500 M+S e non me la cavo male..rispetto a delle tipiche estive. Certo...le invernali "vere" sono un'altra cosa.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 08, 2009, 22:54:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Nickee scusa, valuta anche in che condizioni ti vuoi muovere..se "neve totale" o solo avere un pò di sicurezza in più, ci sono anche le all season. Io giro con le P2500 M+S e non me la cavo male..rispetto a delle tipiche estive. Certo...le invernali "vere" sono un'altra cosa.
penso lui si riferisca proprio a m+s. io fossi in te prenderei 4 gomme economiche. evitando le cineserie, ma sui 50-60 euro a gomma (parlando di misure umane) trovi gia' qualcosa di buono. io presi delle fulda a 50 l'una. niente da dire.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 09, 2009, 04:59:00 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 09, 2009, 07:12:38 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se ti stanno io ho da vendere le gomme da neve della bravo! son 195/65R15...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2009, 08:31:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non ho trovato le Michelin così eccezionali. Vanno bene eh, ma non sono particolarmente migliori di altre gomme (comunque di buona Marca) che ho montato. IMHO se monti 4 invernali di marca nota, puoi andare tranquillo.
Piuttosto io non le monterei mai delle invernali da 225/45-17, a meno che non fosse l'unica misura omologata per la macchina. Se ti capita una nevicata paurosa in cui sei costretto a montare anche le catene (sì lo so, è difficile, ma non impossibile), con quella misura sei fottuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|