|
527 Visitatori + 1 Utente = 528
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 10, 2009, 21:16:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' notizia di già 15 giorni fa ma solo oggi la posto in quanto speravo di sapere qualche cosa di più approfondito sui regolamenti e le gare a cui pareciperà la nuova macchina dell'Abarth nei rally nazionali me per ora nulla. Dopo i trofei A112 Abarth, Fiat Uno e Cinquecento si ritorna a trofei che dovrebbero fare da trampolino a giovani piloti con una macchina italiana; l'Abarth 500. Ecco il comunicato ufficiale: La vocazione sportiva dell’Abarth 500 si estende nella prossima stagione al mondo dei rally, con la presenza della versione appositamente approntata per questa specialità che darà vita, nel 2010, a un campionato monomarca..... L’Abarth 500 destinata ai rally sarà omologata in Gruppo R3T, categoria delle vetture di cilindrata fino a 1600 cm3 dotate di turbocompressore. Nel caso dell’Abarth 500 è un Garret GT 1446 a geometria fissa abbinato al propulsore di 1368 cm3 con una potenza di 180 Cv (132 kw) a 5500 giri/minuto. Il cambio è sequenziale con innesti frontali e 6 rapporti, con differenziale autobloccante a lamelle, frizione bidisco e semiassi specifici. Per quanto riguarda le sospensioni c’è la possibilità di modificare l’assetto a seconda del proprio stile di guida, grazie agli ammortizzatori racing regolabili, con molla coassiale e ghiera per variare l’altezza da terra, piastrine specifiche per la regolazione degli angoli di incidenza e del camber.I cerchi da asfalto sono OZ da 7” x 17” per ospitare pneumatici 19/62-17. I freni sono Brembo, tutti a disco, anteriori ventilati, con ripartitore e regolatore di frenata posteriore; il freno a mano è idraulico. L’Abarth 500 è dotata di un roll-bar specifico saldato e integrato alla scocca, dei necessari dispositivi di sicurezza e di sedili omologati FIA con cinture di sicurezza a 6 punii di ancoraggio. Il peso è quello minimo imposto dal regolamento di questa categoria: 1080 kg.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 10, 2009, 22:32:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
costerà un sacco comprarla e correrci purtroppo...e poi con 180 cv non potrà correre insieme ai 1600,con la brida non arriva a quei cavalli sicuro.
io preferirei una swift,che adesso per altro viaggia e costa relativamente poco.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 10, 2009, 22:42:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Tutto sommato mi sembra un bel modo per "iniziare" a fare rally...certo non è un passatempo da "poveri".
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 11, 2009, 11:14:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sarà per i soliti "ricchi" del circus....sto con vatanen meglio una swift e terrei d'occhio il nuovo trofeo twingo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 11, 2009, 11:57:36 am |
|
Non ho ancora visto i prezzi e se ci saranno incentivi (ma questo quasi sicuramente) per chi parteciperà al trofeo. Resta il fatto che si parte da, come qualcuno azzarda, da 40.000 € per macchina e kit siamo in media e forse qualcoa in meno per delle gruppo R3T. Certo se avessero voluto contenere i prezzi potevano approntare una macchina per una categoria inferiore
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 11, 2009, 12:07:41 pm |
|
imho in quella categoria il 500 non è competitivo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 11, 2009, 13:11:23 pm |
|
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 11, 2009, 14:01:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Era meglio usare la Punto allora...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 26, 2009, 20:39:44 pm |
|
Sono stati diramati i prezzi della 500 Abarth Trofeo: ABARTH 500 RALLY ABARTH & C. comunica che il prezzo di listino della vettura in oggetto e’ di 48.000,00 € (IVA esclusa) In Allegato A la scheda tecnica della vettura è possibile ordinare (anche separatamente) i seguenti optionals aggiuntivi : Kit n. 1: Trip Master- Kit Coralba comprensivo di supporti e con impianto elettrico specifico prezzo = 500,00 € (IVA esclusa) Kit n. 2: Fari supplementari Sistema di n.4 fari supplementari (di cui n.2 allo xenon e n.2 alogeni) con relativi fissaggi di sgancio rapido su cofano e paraurti anteriore prezzo = 2.700,00 € (IVA esclusa) Tutte le vetture saranno consegnate in colore esterno bianco. Procedura di acquisto: Le vetture possono essere acquistate anche c/o la seguente Rete dei Preparatori: Abarth Racing
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2009, 13:08:26 pm |
|
se pensi che un clio R3 te lo danno a 60 mila....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 27, 2009, 14:39:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
se pensi che un clio R3 te lo danno a 60 mila....
infatti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2009, 14:56:55 pm |
|
infatti cosa?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 27, 2009, 14:58:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti cosa?
hai ragione, concordo in pieno, la ti danno una bella preparazione!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2009, 14:59:40 pm |
|
no speta....
non ho detto che la abarth fa cagare dico soltanto che costa troppo e a quelle cifre compri auto ben piu competitive, collaudate e vincenti.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2009, 16:30:16 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
sbaglio o la 500 non ha ancora gareggiato? non mi risulta poi sia nella stessa classe diretta della Clio R3...come fai a sapere che la Clio è più competitiva?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|