|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 13, 2009, 20:33:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mauring, d'accordo sul discorso "aspirato" vs Turbo...ma quello che dici, Sposta ma non modifica il problema...cioè che si diffonde l'idea che certe vetture vengono descritte come Penose.
Io guardo il dato "assoluto", cioè secondo me, per un uso normale, quando sei sopra i 190 kmh e meno di 12 secondi nell 0-100 (o 32 sec sul km ) e fai meno di 18 sec nella ripresa 80-120...va bene...probabilmente c'è gente (non qui) che pensa che una Focus con il 115 cv benzina o il 145 cv ..sia ferma..perchè non ha la "coppia poderosa"...o magari una Passat con il 1.8 TSI 160 cv...che è turbo..lo so..
Concordo..per me piu' che adeguata nell'uso normale significa 200 orari di punta effettivi e 10-12 sec. max di 0-100 con una buona rapportatura cambio per trarsi velocemente d'impaccio in determinate situazioni... Mi saro' anche Americanizzato ma per me tra i parametri rientra anche l'insonorizzazione lo spazio disponibile.....se ho spesso passeggeri dietro voglio spazio adeguato per le gambe.... Quella Chevy Malibu che ho affittato rientra perfettamente nei parametri...di piu' non c'e' proprio bisogno....pero' mi rendo conto che da voi quella macchina sarebbe magari gia' considerata lusso o quantomeno troppo grande per un uso anche cittadino (4.90 m e 180 CV) Quando ero in Italia la Croma 1.9 TD id serviva allo scopo perfettamente....magari mi sarebbe piaciuta appena un pelo piu' scattante e un tantinello piu' insonorizzata....ma la Passat TDI 110 CV del mio ex suocero era perfetta.... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 09:20:11 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 13, 2009, 20:43:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo..per me piu' che adeguata nell'uso normale significa 200 orari di punta effettivi e 10-12 sec. max di 0-100
Mi saro' anche Americanizzato ma per me tra i parametri rientra anche l'insonorizzazione lo spazio disponibile.....se ho spesso passeggeri dietro voglio soazio adeguato per le gambe....
Quella Chevy Malibu che ho affittato rientra perfettamente nei parametri...di piu' non c'e' proprio bisogno....pero' mi rendo conto che da voi quella macchina sarebbe magari gia considerata lusso o quantomeno troppo grande per un uso anche cittadino (4.90 m e 180 CV)
Quando ero in Italia la Croma 1.9 TD id serviva allo scopo perfettamente....magari mi sarebbe piaciuta appena un pelo piu' scattante in certe situazioni e un tantinello piu' insonorizzata....ma la Passat TDI 110 CV del mio ex suocero era perfetta....
concordo con un bell'automatico il 'a4 la dovevo pigliare automatica e con il cruise control.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 13, 2009, 20:48:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
concordo con un bell'automatico
il 'a4 la dovevo pigliare automatica e con il cruise control.
L'erba del vicino...e' interessante notare che i cambi manuali stanno ritornando di moda in Nordamerica (non rappresenteranno mai una quota considerevole di mercato ma sta di fatto che ci sono sempre piu' modelli disponibili rispetto anche a pochi anni fa) mentre voi cominciate a ritenere l'automatico quasi indispensabile...fannulloni!!! muovetela la gamba sinistra!!! Io un'automatico non lo considerero' ne ora ne mai....a meno che non costruiscano piu' macchine manuali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 13, 2009, 21:48:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'erba del vicino...e' interessante notare che i cambi manuali stanno ritornando di moda in Nordamerica (non rappresenteranno mai una quota considerevole di mercato ma sta di fatto che ci sono sempre piu' modelli disponibili rispetto anche a pochi anni fa) mentre voi cominciate a ritenere l'automatico quasi indispensabile...fannulloni!!! muovetela la gamba sinistra!!! Io un'automatico non lo considerero' ne ora ne mai....a meno che non costruiscano piu' macchine manuali...
in realtà per guidare tutti i gironi è troppo comodo, sopratutto qui col traffico, le strade strtte. Poi io ci lavoro in uato, sono spessisimo al telefono, scrivo etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 13, 2009, 22:22:04 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
in realtà per guidare tutti i gironi
a te dove t'han messo? Nel decimo, quello degli inqualificabili?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 13, 2009, 22:49:16 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
in realtà per guidare tutti i gironi è troppo comodo, sopratutto qui col traffico, le strade strtte.
Poi io ci lavoro in uato, sono spessisimo al telefono, scrivo etc etc
Si ma scrivere e telefonare mentre si guida è anche abbastanza pericoloso. Pensavo che tu fossi una specie di paladino del codice della strada e poi mi fai certe affermazioni ... mi crolla un mito
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 13, 2009, 22:50:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma scrivere e telefonare mentre si guida è anche abbastanza pericoloso. Pensavo che tu fossi una specie di paladino del codice della strada e poi mi fai certe affermazioni ... mi crolla un mito mai stato un paladino del cds. Ma cerco di rispettarlo il più possibile! ps uso l'impianto telefonico integrato nell'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 13, 2009, 23:27:04 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Se hai il telefono integvrato non ti serve l'automatico...se devi scrivere, accosti e scrivi in santa pace.... Appunto
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|