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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 16, 2009, 11:03:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma tu guarda ! Quindi esisteva effettivamente una Horizon 2.2 . Grassie. Mi ricordo un'altra chrysler "americana" che era in vendita qui, la "2 Litres". Costava niente, era lussuosa e comoda, ma nessuno la comprava per via dei consumi "americani" (credo avesse pure il cambio automatico). Mauring, la 2 Litri era sempre prodotta da Chrysler Europe, non era un modello Americano...semplicemente si ispirava alle linee Americane un po' come la Ford Taunus....la 2 litres poteva entrare nel bagagliaio della Chrysler Americana da famiglia dell'epoca, la Dodge Coronet/Plymouth Valiant....le versioni piu' spinte montavano un 440 cid (7.2 litri) da 393 CV...era lunga quasi 6 metri...te la dovresti ricordare se all'epoca guardavi i telefilm dei Chips... « Ultima modifica: Ottobre 18, 2009, 08:11:23 am da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 16, 2009, 11:05:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 16, 2009, 11:06:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ahh...forse per via della TP e l'assale rigido...pero' era sicuramente un po' piu' piccola della Ritmo...sei sicuro che la 105 TC pesasse solo 905 kg?? ricordavo intorno ai 950....forse lo confondo con il peso della 130 TC « Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:07:58 am da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2009, 11:10:36 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ahh...forse per via della TP e l'assale rigido...pero' era sicuramente un po' piu' piccola della Ritmo...sei sicuro che la 105 TC pesasse solo 905 kg?? ricordavo intorno ai 950....forse lo confondo con il peso della 130 TC
Si, 950kg era il peso della Abarth 130Tc.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2009, 11:12:10 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mauring modello era sempre prodotto da Chrysler Europe, non era un modello Americano...semplicemente si ispirava alle linee Americane un po' come la Ford Taunus...
Sono sempre stato convinto che fosse un'americana importata.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2009, 11:15:34 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E con il ponte rigido dietro, sai che fiondate... Comunque la versione Lotus di veramente notevole aveva il motore...per il resto era una bella trottola....ricordo la prova di Elio De Angelis, buonanima, su 4R.....non ne rimase molto entusiasta... Ma preparata da Rally non sfigurava di certo. L'ho vista piu' volte passare nelle prove speciali, qualche anno fa...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 16, 2009, 11:16:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Sono sempre stato convinto che fosse un'americana importata. Mauring....credo tranne rarissime e oscure eccezioni, fino agli anni 70 in America non si producevano proprio motori a 4 cilindri per uso automobilistico...una duemila Americana era impensabile...le macchine economiche erano 6 cilindri minimo da oltre 3 litri.....la Range Rover 3500 montava il piu' piccolo V8 disponibile all'epoca in Nordamerica (e forse tra i motori piu' piccoli in assoluto ai tempi), il 215 cid Buick Aggiungo e mi correggo..... Solo la piccolissima (per l'epoca) ed odiatissima Ford Pinto la quale fu la prima subcompact del mercato montava un 2.3 litri 4 cilindri domestico, considerato microscopico...per qualche anno vennero vendute versioni ultra economiche equipaggiate con un 1.6 ed un 2 litri importati dalla Ford Inghilterra (i 4 cilindri Kent delle Taunus) « Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:27:37 am da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2009, 11:18:17 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mauring....credo tranne rarissime e oscure eccezioni, fino agli anni 70 in America non si producevano proprio motori a 4 cilindri per uso automobilistico...una duemila Americana era impensabile...le macchine economiche erano 6 cilindri minimo da oltre 3 litri.....la Range Rover 3500 montava il piu' piccolo V8 disponibile all'epoca in Nordamerica (e forse tra i motori piu' piccoli in assoluto ai tempi), il 215 cid Buick
Si, infatti credevo avessero messo un "piccolo" 2000cc per il mercato europeo, ma che la base fosse americana. All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 16, 2009, 11:30:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.
Interessante notare come le cilindrate medie in Europa si siano progressivamente innalzate mentre quelle Americane sono scese....certo non convergeranno mai completamente ancora per un bel po', pero' c'e' da dire che oramai si condivide molta meccanica tra le 2 sponde dell'Atlantico.....30 anni fa era impensabile...2 mondi completamente diversi... « Ultima modifica: Ottobre 16, 2009, 11:32:24 am da saturn_v »
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 16, 2009, 19:09:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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La base era un vero plintino...circa 950 cc per 42 CV...
Oltre ad essere un "plintino" era anche abbastanza scadente come qualità costruttiva. Ce l'aveva uno zio di mia moglie e ricordo che a fronte di una apparente buona qualità da nuova, subì rapidamente un inopinabile deterioramento risultando presto un rottame. Mi pare però che avesse una particolarità sfiziosa: il portellone posteriore tutto vetro, tipo Montreal o Lamborghini Espada... o mi sbaglio?...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 16, 2009, 19:13:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Si, infatti credevo avessero messo un "piccolo" 2000cc per il mercato europeo, ma che la base fosse americana.
All'epoca, comunque, da noi un 2000cc era un colosso.
Beh, un'Alfa 2000 credo facesse un boccone almeno degli "small block"
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 16, 2009, 19:17:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Interessante notare come le cilindrate medie in Europa si siano progressivamente innalzate mentre quelle Americane sono scese....certo non convergeranno mai completamente ancora per un bel po', pero' c'e' da dire che oramai si condivide molta meccanica tra le 2 sponde dell'Atlantico.....30 anni fa era impensabile...2 mondi completamente diversi...
Facendo un parallelismo con l'arte antica credo si possa affermare che all'epoca negli USA si fosse nel periodo bizantino, mentre in Europa ancora in quello dorico.
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pino |
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Ottobre 16, 2009, 19:18:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Oltre ad essere un "plintino" era anche abbastanza scadente come qualità costruttiva. Ce l'aveva uno zio di mia moglie e ricordo che a fronte di una apparente buona qualità da nuova, subì rapidamente un inopinabile deterioramento risultando presto un rottame. Mi pare però che avesse una particolarità sfiziosa: il portellone posteriore tutto vetro, tipo Montreal o Lamborghini Espada... o mi sbaglio?...
Visitando il link di Homer ho verificato, effettivamente il portellone era "tutto vetro"
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