1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246

mauring, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (38 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Cessi Renault d'epoca....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 16, 2009, 19:41:20 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Beh, un'Alfa 2000 credo facesse un boccone almeno degli "small block"

Come handling si (non sempre comunque, dipendeva dal modello), come potenza manco per niente....gli small block in molte implementazioni arrivavano a 300 CV e passa...gli small block non avevano necessariamente meno potenza dei big block...tutto era relativo...dopo il 1977, per via delle varie crisi petrolifere, ci fu qualche esempio di iperanemico strozzatissimo e castratissimo V-8 montato sulle prime bagnarole 4 porte da famiglia a trazione anteriore che scese fino a 140-150 CV...fu l'inizio del medioevo automobilistico Americano che duro' fino agli anni 90....

Lo stesso motore te lo ritrovavi su alcuni modelli con potenza ridotta del 50% e passa...

Ad es. nel 1967 lo small blok 289 cid della Ford Mustang aveva potenze, a seconda dell'allestimento, tra i 225 ed i 320 CV con accelerazioni 0-60 miglia fino a meno di 7 secondi......e poi c'erano le versioni big block con il 390 cid ed 428 cid Cobra che avevano prestazioni assai piu' spinte....

Hai voglia per un'Alfa 2000 (che all'epoca manco esisteva) e stargli dietro....l'Alfa 2600 (cara e rara) arrivava si e no a 160 CV nella versione Sprint Zagato (ancora piu' rara e ben piu' costosa)
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2009, 12:30:03 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 17, 2009, 10:39:29 am
Staff, V12, 11080 posts
Come handling si (non sempre comunque, dipendeva dal modello), come potenza manco per niente....gli small block in molte implementazioni arrivavano a 300 CV e passa...gli small block non avavano necessariamente meno potenza dei big block...tutto era relativo...dopo il 1977, per via delle varie crisi petrolifere, ci fu qualche esempio di iperanemico strozzatissimo e castratissimo V-8 montato sulle prime bagnarole 4 porte da famiglia a trazione anteriore che scese fino a 140-150 CV...fu l'inizio del medioevo automobilistico Americano che duro' fino agli anni 90....

Lo stesso motore te lo ritrovavi su alcuni modelli con potenza ridotta del 50% e passa...

Ad es. nel 1967 lo small blok 289 cid della Ford Mustang aveva potenze, a seconda dell'allestimento, tra i 225 ed i 320 CV con accelerazioni 0-60 miglia fino a meno di 7 secondi......e poi c'erano le versioni big block con il 390 cid ed 428 cid Cobra che avevano prestazioni assai piu' spinte....

Hai voglia per un'Alfa 2000 (che all'epoca manco esisteva) e stargli dietro....l'Alfa 2600 (cara e rara) arrivava si e no a 160 CV nella versione Sprint Zagato (ancora piu' rara e ben piu' costosa)

Chiaro che non parlavo di CV.  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cessi Renault d'epoca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 17, 2009, 13:19:28 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
ah la renault 12 Grin l'aveva mia nonna. madò che brutta macchina! però costava poco ed era spaziosa quanto le auto d segmento superiore e infatti vendette abbastanza. non andava un cavolo, aveva 60cv e pesava 1 tonnellata però era molto affidabile e robusta; i miei nonni ci girarono l'europa con la roulotte Grin. venne sostituita con la 9 che pur essendo sicuramente più bellina esteticamente e più veloce era meno affidabile. nel complesso forse fu grazie alla renault 12 che vennero apprezzate le renault, infatti a quei tempi trovare una macchina a quel prezzo che non arrugginisse non era facile.
la renault 30 a me ricordava la brutta coppia della passat Grin
invece della simca ricordo che un parente aveva una specie di coupè 4 porte fastback dalla linea americaneggiante che a me piaceva da morire, macchina indistruttibile.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 24 queries.