|
858 Visitatori + 0 Utenti = 858
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 16, 2009, 09:14:30 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
L'ho notato pure io sulla Clio. Sembra elaborata, ha una ripresa che si era mai vista...
Ecco perche' le prove delle riviste hanno il peso che hanno. Provi la stessa macchina in due giornate diverse, ed e' tutta un'altra cosa.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 16, 2009, 14:22:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Io non le ho mai provate, ma non mi ispirano molto... in fin dei conti scaldano solo il palmo della mano, ma le dita sono esposte comunque al vento. Meglio un bel paio di guanti IMHO. Oltre al fatto che tengo le due dita della mano dx sempre sulla leva del freno, mentre la sx deve usare la frizione, quindi quelle non si scalderebbero nemmeno... Mi saprai dire i Guanti invernali gia' li ho, ok magari non sono dei migliori, e pure coi sottoguanti qui in provincia di milano sono insufficienti l'anno passato avevo i coprimanubri, esattamente questi mi ci sono trovato bene, pero' sono orribili, non puoi usare le frecce e ci si sente un po' legati vi diro'
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 16, 2009, 15:46:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La cosa che più mi ha turbato non è la temperatura di 24°C alle 6:15, bensì il fatto che CI METTI 2 ORE PER ANDARE IN UFFICIO !!!
A tutto si fa l'abitudine, fortunatamente. Dipende un po' dalle giornate e dal giro che facciamo con il monovolume che ci viene a prendere a casa (Honda Odissey). Nella migliore delle ipotesi (giro più corto, poco traffico) difficilmente ci metto meno di 1h e 15min. Al ritorno le cose migliorano un po' (meno traffico), dove i tempi si aggirano fra i 60min e 1h e 30min. Alla fine sono sempre circa 180km al giorno ed il traffico è sempre una variabile che può aggravare sensibilmente i tempi
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Ottobre 16, 2009, 16:37:34 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
A tutto si fa l'abitudine, fortunatamente. Dipende un po' dalle giornate e dal giro che facciamo con il monovolume che ci viene a prendere a casa (Honda Odissey). Nella migliore delle ipotesi (giro più corto, poco traffico) difficilmente ci metto meno di 1h e 15min. Al ritorno le cose migliorano un po' (meno traffico), dove i tempi si aggirano fra i 60min e 1h e 30min. Alla fine sono sempre circa 180km al giorno ed il traffico è sempre una variabile che può aggravare sensibilmente i tempi Tenendo conto del giro che dovete fare, e del tempo che ci impiegate, il monovolume ha il nome adatto
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 16, 2009, 20:40:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
anche io noto che in alcune situazioni l'auto diventa più rabbiosa e capricciosa A volte sembra che la curva di coppia sia più piena fin dai medio bassi, ed è gagliardo vedere che le gomme posterioria contrastare l'onda energetica che si riversa sull'asfalto, anche senza affondare granchè l'acceleratore...il posteriore scodinzola finchè non alzo un pò il piede (altrimenti è capace di andare avanti a zig zag per decine di metri ) Non so se è dovuto a calo di aderenza, ossigeno nel propulsore o entrambe le cose...a volte affondando in seconda le ruote QUASI riescono a restare in trazione completa sempre...mentre a volte il posteriore si agita anche in terza o quarta, nonostante l'asfalto sia asciutto Il bello è seguire l'arco dei giri attendendo il picco di coppia che fa agitare il posteriore, stando bene attenti alla lotta tra la gomma e l'asfalto, percependo i segnali e le contorsioni della gomma che tenta fino all'ultimo di restare aggrappata, finchè non alza bandiera bianca
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 19, 2009, 11:18:53 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
anche io noto che in alcune situazioni l'auto diventa più rabbiosa e capricciosa A volte sembra che la curva di coppia sia più piena fin dai medio bassi, ed è gagliardo vedere che le gomme posterioria contrastare l'onda energetica che si riversa sull'asfalto, anche senza affondare granchè l'acceleratore...il posteriore scodinzola finchè non alzo un pò il piede (altrimenti è capace di andare avanti a zig zag per decine di metri ) Non so se è dovuto a calo di aderenza, ossigeno nel propulsore o entrambe le cose...a volte affondando in seconda le ruote QUASI riescono a restare in trazione completa sempre...mentre a volte il posteriore si agita anche in terza o quarta, nonostante l'asfalto sia asciutto Il bello è seguire l'arco dei giri attendendo il picco di coppia che fa agitare il posteriore, stando bene attenti alla lotta tra la gomma e l'asfalto, percependo i segnali e le contorsioni della gomma che tenta fino all'ultimo di restare aggrappata, finchè non alza bandiera bianca Non credevo che asr e esp regalassero cotante emozioni.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2009, 21:50:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Provare x credere
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 21, 2009, 22:40:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
anche io noto che in alcune situazioni l'auto diventa più rabbiosa e capricciosa A volte sembra che la curva di coppia sia più piena fin dai medio bassi, ed è gagliardo vedere che le gomme posterioria contrastare l'onda energetica che si riversa sull'asfalto, anche senza affondare granchè l'acceleratore...il posteriore scodinzola finchè non alzo un pò il piede (altrimenti è capace di andare avanti a zig zag per decine di metri ) Non so se è dovuto a calo di aderenza, ossigeno nel propulsore o entrambe le cose...a volte affondando in seconda le ruote QUASI riescono a restare in trazione completa sempre...mentre a volte il posteriore si agita anche in terza o quarta, nonostante l'asfalto sia asciutto Il bello è seguire l'arco dei giri attendendo il picco di coppia che fa agitare il posteriore, stando bene attenti alla lotta tra la gomma e l'asfalto, percependo i segnali e le contorsioni della gomma che tenta fino all'ultimo di restare aggrappata, finchè non alza bandiera bianca Legends for ever!!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2009, 09:23:37 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Provare x credere
No, grassie. L'elettronica se ne stia in disparte quando guido io. Mi rompe assai anche il limitatore di giri, figuriamoci il tutor completo.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2009, 09:24:26 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2009, 09:29:04 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Non ha controlli elettronici ? (o sono disattivabili). Allora si che e' una macchina seria !
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2009, 09:33:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Non ha controlli elettronici ? (o sono disattivabili). Allora si che e' una macchina seria ! non ha niente di niente, neanche il limitatore (e il regolatore del minimo...infatti a freddo si spegne sempre se non la sai trattare bene
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 22, 2009, 09:34:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No, grassie. L'elettronica se ne stia in disparte quando guido io. Mi rompe assai anche il limitatore di giri, figuriamoci il tutor completo. ma per sentire quello che descrivevo sopra non è necessario disattivarla...se le perdite di aderenza sono graduali, la potenza viene tagliata gradualmente, non ci sono tagli bruschi...ovviamente se si esagera, o se il posteriore scarta di brutto l'elettronica entra a gamba tesa. Ma se non avessi l'elettronica avrei molto più timore e probabilmente me ne starei più lontano dai limiti di aderenza, anche in accelerazione... In sintesi, su strada la trovo una cazzata disattivarla (almeno su Tp abbastanza potenti..sulla 147 ho solo l'asr, e non si sente l'esigenza di altro, anzi si potrebbe fare a meno anche di quello), e se i controlli non sono troppo invasivi ci si può divertire ugualmente...certo non si può driftare...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|